Pagelline Miss (ano)

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

Nuovo argomento  
  Rispondi  
lemon81
Vecchia volpe
Lorenzo: 10 e lode
Qualcuno sul forum aveva ipotizzato una fase calante del Lollo; io mi son permesso di far presente che era una osservazione del tutto fuori luogo. E ieri Lorenzo lo ha confermato. Rimane decisamente l’osso più duro di tutto il mondiale, ne sono convinto. Stoner è velocissimo, ma Lollo è tosto e guida in modo impeccabile. Mantenere il numero 1 sulla carena è impresa difficile contro la coppia Stoner-Honda, ma i punti di distacco non sono tantissimi e Lorenzo non mollerà fino alla fine, anzi! Ricordiamoci che Rossi è andato via dalla Yamaha per un motivo in particolare….

Pedrosa: 9
Primo delle Honda, senza dubbio meritevole di giocarsi il titolo insieme agli altri due fenomeni, cosa che rende sempre più difficile accettare quell’assenza di tre gare che gli si è messa di traverso come un tir in autostrada. Davvero peccato, perché poteva rendere questo mondiale ancora più tirato, ancora più divertente. Speriamo nel 2012, anche se con la 1000 forse il piccolo Dani avrà qualche problemino in più.

Stoner: 8,5
Spesso accusa la fatica fisica, come è accaduto proprio ieri in gara. Ci può stare, su 18 gare disputate sempre al limite. In ogni caso è sul podio, in una giornata un po’ così e su una pista che non ama molto. Ottima consistenza in vista del titolo, ma occhio a Lorenzo, sempre!

Sic: 7,5
Ci ha fatto divertire con sorpassi belli e anche un po’ al limite (tipo su Rossi), però è comunque lontano da Stoner e Pedrosa, su una pista dove è cresciuto e con una moto ufficiale. In questa parte finale di stagione mi aspettavo di più da lui. Ha avuto almeno la soddisfazione di mettere dietro il Dovi, almeno per una volta. Ma è una soddisfazione da poco, secondo me. Nelle prossime gare la lotta per il podio dovrebbe essere una costante.

Dovi: 7
È giustissimo che si sia inca…to per la sfida con Sic, ma l’ho trovato piuttosto rosicone. Ha lamentato un calo di potenza della sua moto, ma nelle riprese dall’elicottero si vedeva chiaramente che il problema non era il motore. Per cui ogni tanto è giusto ammettere il proprio limite. È vero, ha battuto 12 volte Sic fino ad ora, ed è proprio per questo che non c’era bisogno di trovare scuse.

Spies: 6,5
La differenza rispetto a Lorenzo è stata abissale. C’è poco da commentare, a meno che uno non voglia inventare presunte disparità di mezzo, la questione è molto chiara. E anche come seconda guida dovrebbe fare qualcosa in più, almeno per aiutare Lorenzo a vincere il titolo. Ma di questo passo Lollo dovrà fare tutto da solo contro il plotone Honda, cosa che gli da ancora più valore.

Rossi: 7,5
Per lo meno nella prima parte di gara dimostra una aggressività inaspettata, una bella vivacità come ai vecchi tempi. Ha tenuto duro per un bel po’, poi non so perché abbia mollato, forse per un problema di gomme, ma immagino che le gomme si consumino un po’ per tutti. Può darsi che la Ducati le consumi peggio…! Mi ha fatto piacere, almeno, vederlo motivato e spero che le parole di Preziosi siano vere (e cioè che è un leone in gabbia e che quando apriranno la gabbia saranno caxxi amari per tutti. Io me lo auguro, ma forse è un po’ esagerato!).

Hayden: 4
A Misano fa sempre gare di m....! Tanto vale andare un pò più piano e finire la gara, eh Nicky ??!

Bautista: 10
Per essere diventato il punto di riferimento di Rossi, ormai Vale ha appeso anche il poster di Alvaro in cameretta, al posto di quello di Schwantz, tanto sempre Suzuki è...!!

Postato: 2011-09-05 10:32    Quote
amedeo52
Senior member
Condivido poco il 7,5 a Rossi...
Nella prima parte di gare ( tre giri) ha solo rischiato di più degli altri, visto che non aveva nulla da partedere ..... infatti appena hanno cambiato marcia. il distacco sul giro è toranto ad essere di oltre un secondo....
per me il voto è 6,5.

Postato: 2011-09-05 14:15    Quote
battersea
Vecchia volpe
si anche secondo me è esagerato il voto di Rossi ...
in fondo ha fatto il minimo sindacale, ovvero arrivare 7° dietro le 4 honda e le 2 yamaha ...
e non ha nemmeno lottato granchè con loro che lo hanno lasciato lì a 5 secondi.
però mi sa che ultimamente si danno i voti "relativi", ovvero per come è andata la gara rispetto alle prove o rispetto alle altre gare in cui ha fatto pena o rispetto alle altre ducati (con Stoner non si andavano a cercare le altre ducati) ...

Postato: 2011-09-05 15:05    Quote
coviz
Perdigiorno matricolato
i mezzi voti suVVia....un bell'8 e non ci pensiamo più!

-----------------

Postato: 2011-09-05 15:36    www  Quote
lemon81
Vecchia volpe
Quote:

Il 2011-09-05 15:05, battersea ha scritto:
si anche secondo me è esagerato il voto di Rossi ...
in fondo ha fatto il minimo sindacale, ovvero arrivare 7° dietro le 4 honda e le 2 yamaha ...
e non ha nemmeno lottato granchè con loro che lo hanno lasciato lì a 5 secondi.
però mi sa che ultimamente si danno i voti "relativi", ovvero per come è andata la gara rispetto alle prove o rispetto alle altre gare in cui ha fatto pena o rispetto alle altre ducati (con Stoner non si andavano a cercare le altre ducati) ...

amici, se dovessi dare il voto a Rossi facendo il paragone con i risultati di Stoner, sarebbe sempre insufficiente. Il voto di Rossi è spesso legato alla situazione drammatica che sta vivendo.

Arrivare davanti alle Honda ed alle Yamaha con la Ducati di oggi in quelle condizioni è molto difficile. Secondo me ci ha provato nei primi giri, poi se ne è allontanato non per scelta.

Mi resta difficile credere che se Rossi potesse fare quarto o quinto non ci proverebbe e si accontenterebbe di fare settimo. Secondo me fa quello che può fare considerando le difficoltà che ha nel guidare la Ducati.

E poi il confronto con le altre Ducati ci sta tutto, perchè non farlo? Per lo meno con Hayden secondo me è un confronto normale.

Io credo che se forzasse di più cadrebbe, perchè non ha lo stile di guida di Stoner. Fermo restando che quest'anno è andato spesso più forte di Stoner dell'anno scorso. Consolazione magra e inutile, certamente, ma per lo meno fa capire di quanto siano più forti le Honda e anche le Yamaha.

A mio avviso se sulla Ducati di oggi ci salisse Lorenzo le cose non cambierebbero, se non di molto poco.

Per cui il voto è senz'altro relativo alla condizione tecnica globale e al risultato degli altri ducatisti.

Postato: 2011-09-05 16:29    Quote
battersea
Vecchia volpe
ma le Desmo Pagelle ?!?!?! ....

Postato: 2011-09-09 13:10    Quote
FastFranz
Nullafacente cronico
Quote:

... Il voto di Rossi è spesso legato alla situazione drammatica che sta vivendo ...

Adesso NON esageriamo le "situazioni drammatiche" sono altre, basta guardarsi intorno ... NON dovrebbe essere difficile capire!!!

Il ragazzo in Ducati ci è andato ben pagato e (visto che fesso non è) ragionevolmente conscio di ciò che avrebbe trovato, credo ... ... ...

Tra l'altro parte della profumata parcella prevede(va?) la risoluzione - ed in secondo ordine ALMENO la corretta individuazione - dei problemi che hanno reso D16 "stoner-dipendente".

Su quello che (ad ora, in futuro vedremo) ne è sortito fuori, come dire ... silanzio "di circostanza".

Infine, QUOTO: MA 'STE DESMOPAGELLE?!?!?

FastFranz

-----------------
I'd rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I\\\\\\\'d happily get a Benelli Tornado3!

E, per finire, gli amici del Team HMC: HMC Racing Team

Postato: 2011-09-09 13:21    Quote
Baylissbk
Perdigiorno matricolato
probabilmente è ancora sotto SCIOCH per le foto che stà ricevendo per il desmoconcorso

-----------------
e clicca no? >> Per sorridere con Manz
.....FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP FAP.....

Postato: 2011-09-09 14:23    Email  www  Quote
lemon81
Vecchia volpe
Quote:

Il 2011-09-09 13:21, FastFranz ha scritto:
Quote:

... Il voto di Rossi è spesso legato alla situazione drammatica che sta vivendo ...

Adesso NON esageriamo le "situazioni drammatiche" sono altre, basta guardarsi intorno ... NON dovrebbe essere difficile capire!!!

Il ragazzo in Ducati ci è andato ben pagato e (visto che fesso non è) ragionevolmente conscio di ciò che avrebbe trovato, credo ... ... ...

Tra l'altro parte della profumata parcella prevede(va?) la risoluzione - ed in secondo ordine ALMENO la corretta individuazione - dei problemi che hanno reso D16 "stoner-dipendente".

Su quello che (ad ora, in futuro vedremo) ne è sortito fuori, come dire ... silanzio "di circostanza".

Infine, QUOTO: MA 'STE DESMOPAGELLE?!?!?

FastFranz

Drammatica è ovviamente un'esagerazione, ma è così se paragonata alla sua carriera... Correre per il settimo posto non è certo una situazione normale per uno come lui. E' un dramma

Postato: 2011-09-09 19:30    Quote
Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

Nuovo argomento  
  Rispondi  

Passa a: