Super Motogp

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

Nuovo argomento  
  Rispondi  
LorenzoBandini
Nullafacente cronico
Stavo farneticando ora su come sarebbe ora, con la tecnologia attuale, un Super Motogp, cioè una moto costruita senza alcuna limitazione, ma solo per essere la più veloce in circuito.
Niente limiti minimi di peso, tutto completamente libero, unico giudice il cronometro.
Chissà cosa verrebbe fuori e in quanto ci si potrebbe ad esempio girare al Mugello....

-----------------
Come vivrai Johnny? Giorno per giorno.

Postato: 2011-08-04 14:46    www  Quote
coviz
Perdigiorno matricolato
Con che pilota? Con Stoner?

direi che in 44/45 il canguro ci gira sereno

-----------------

Postato: 2011-08-04 14:52    www  Quote
desmoskull
Perdigiorno matricolato
Se come unico limite poni le due ruote, credo che possa saltare fuori anche un piccolo razzo a propellente solido da usare magari solo 2/3 volte a gara sul rettilineo, tipo kers

se invece imponiamo anche la trazione a terra, credo che le moto sarebbero tutto sommato simile alle attuali, ma molto più fighe: 2000cc turbocompressi? sai quanti cv ci tiri fuori? con una gomma ad hoc vedi i piloti che restano appesi ai semimanubri come bandiere

sarebbe un campionato stupendo

-----------------
«Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»

Postato: 2011-08-04 15:47    www  Quote
Spak
Perdigiorno matricolato
Quote:

Il 2011-08-04 14:52, coviz ha scritto:

si con un'auto gt ..
io non penso che le motogp attuali possano essere più leggere di quello che sono adesso (forse 3-4 kg).
non penso che anche con dei motori 1000 senza limiti di consumo e quindi almeno 260-270 cv possano riuscire anche con la migliore elettronica a scaricarli a terra (già adesso ad ogni uscita di curva di ogni circuito interviene (con circa 230 240 cv) il TC.
Ricordiamoci che Rossi ha girato con la 800 e con la 1000 al Mugello quasi con gli stessi tempi. (e non fate battute facili )
e molti scommettono che le 1000 del 2012 non abbasseranno facilmente i tempi di quest'anno su alcuni circuiti.
In conclusione per me se anche prendessero una motogp e la potessero evolvere al limite come peso e potenza, prima di poter togliere, forse 1 sec. (ma proprio al limite) ci vorrebbero mesi e mesi di test, e gomme ad-hoc.
p.s. fa caldo eh ?

Postato: 2011-08-04 16:33    www  Quote
Monia75
Perdigiorno matricolato
Quote:

Il 2011-08-04 15:47, desmoskull ha scritto:
Se come unico limite poni le due ruote, credo che possa saltare fuori anche un piccolo razzo a propellente solido da usare magari solo 2/3 volte a gara sul rettilineo, tipo kers

se invece imponiamo anche la trazione a terra, credo che le moto sarebbero tutto sommato simile alle attuali, ma molto più fighe: 2000cc turbocompressi? sai quanti cv ci tiri fuori? con una gomma ad hoc vedi i piloti che restano appesi ai semimanubri come bandiere

...si...aggiungo che per vincere non serve essere il più veloce, ma la moto deve ESPLODERE sulla linea di arrivo! possibilmente senza far saltare per aria anche il pilota....
inoltre non essendoci nemmeno limiti di consumo, la parte piu complicata è costruire un autotreno con botte che segua le motogp alla stessa velocità in modo da far rifornimento durante il "volo"...sempre che nn si voglia utilizzare un aereo militare.....

-----------------

Postato: 2011-08-04 16:35    www  Quote
coviz
Perdigiorno matricolato
Quote:

Il 2011-08-04 16:33, Spak ha scritto:
Quote:

Il 2011-08-04 14:52, coviz ha scritto:

si con un'auto gt ..
io non penso che le motogp attuali possano essere più leggere di quello che sono adesso (forse 3-4 kg).
non penso che anche con dei motori 1000 senza limiti di consumo e quindi almeno 260-270 cv possano riuscire anche con la migliore elettronica a scaricarli a terra (già adesso ad ogni uscita di curva di ogni circuito interviene (con circa 230 240 cv) il TC.
Ricordiamoci che Rossi ha girato con la 800 e con la 1000 al Mugello quasi con gli stessi tempi. (e non fate battute facili )
e molti scommettono che le 1000 del 2012 non abbasseranno facilmente i tempi di quest'anno su alcuni circuiti.
In conclusione per me se anche prendessero una motogp e la potessero evolvere al limite come peso e potenza, prima di poter togliere, forse 1 sec. (ma proprio al limite) ci vorrebbero mesi e mesi di test, e gomme ad-hoc.
p.s. fa caldo eh ?

si e - 2 alle vacanze

-----------------

Postato: 2011-08-04 18:19    www  Quote
coviz
Perdigiorno matricolato
Quote:

Il 2011-08-04 16:35, Monia75 ha scritto:
Quote:

...si...aggiungo che per vincere non serve essere il più veloce, ma la moto deve ESPLODERE sulla linea di arrivo! possibilmente senza far saltare per aria anche il pilota....
inoltre non essendoci nemmeno limiti di consumo, la parte piu complicata è costruire un autotreno con botte che segua le motogp alla stessa velocità in modo da far rifornimento durante il "volo"...sempre che nn si voglia utilizzare un aereo militare.....

oggi hai la fantasia a tutto gas...il ferro da stiro e la lavatrice che setup hanno oggi? si chiude il ferro in uscita di colletto? e dimmi, la lavatrice che oblo' monta oggi? hai messo su quello morbido? in appoggio durante la centrifuga va che è una cannonata?

che caldo

-----------------

Postato: 2011-08-04 18:23    www  Quote
NDR69
Vecchia volpe
Quote:

Il 2011-08-04 16:35, Monia75 ha scritto:
Quote:

“Scine, ca' scine ma ca' scine in tutto”

<font size=1>[ Post modificato da: NDR69 il 2011-08-04 18:51 ]</font>

[ Post modificato da: NDR69 il 2011-08-04 18:53 ]

Postato: 2011-08-04 18:49    Quote
Macyd
Perdigiorno matricolato
Quote:

Il 2011-08-04 14:46, LorenzoBandini ha scritto:
Stavo farneticando ora su come sarebbe ora, con la tecnologia attuale, un Super Motogp, cioè una moto costruita senza alcuna limitazione, ma solo per essere la più veloce in circuito.
Niente limiti minimi di peso, tutto completamente libero, unico giudice il cronometro.
Chissà cosa verrebbe fuori e in quanto ci si potrebbe ad esempio girare al Mugello....

come condivido...
che bei tempi sarebbero...

-----------------

Nel dubbio io tengo giù!
Manzione
Movimenti, sostenitori, affliliati e affissi, tv, congrega e setta!
The President & The Chief
Nella mia vita Obviously my ambition outweighs my talent.

Postato: 2011-08-04 20:25    www  Quote
MilleTondo
Vecchia volpe
gia...poche regole e tanta liberta...sarebbe bello...troppo bello...per essere vero
poi senza regole come fanno i big a controlare i piccoli?!

-----------------

Postato: 2011-08-04 21:23    www  Quote
Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

Nuovo argomento  
  Rispondi  

Passa a: