Moderato da: Nathan75
Forum » »
Motomondiale
|
|
|
|
Spak
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2001-10-01
 | leggete qua
Rossi Stoner
| Postato: 2011-07-27 11:52 www
|
|
|
manziana
Nullafacente cronico Iscritto il: 2006-10-19
 | Quote:
|
Il 2011-07-27 11:52, Spak ha scritto:
leggete qua
Rossi Stoner
|
|
quando queste cose le ho scritte io il 12 luglio mi hanno dato del falso piu di giuda
stoner vs rossi
-----------------
| Postato: 2011-07-27 12:40 Email
|
Monia75
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2000-07-01
 | Quote:
|
Il 2011-07-27 12:40, manziana ha scritto:
Quote:
|
leggete qua
Rossi Stoner
|
|
quando queste cose le ho scritte io il 12 luglio mi hanno dato del falso piu di giuda
stoner vs rossi
|
|
l'ho scritto in più di un post il confronto fra i tempi 2010 e 2011...facendo notare come Rossi nons figurasse contro Stoner 2010, ma come la HRC abbia migliorato in maniera pazzesca....
m'hanno detto che sono una rossista frustrata e non si confrontano due anni diversi solo per difendereil Divino.....
penso che non sia corretto confrontanre due annate diverse...il mugello è stato riasfaltato mi pare, e laguna quest'anno era molto più lenta dell'anno scorso...però in alcuni casi mi sembra abbastanza illuminante....
-----------------
| Postato: 2011-07-27 13:04 www
|
fufa
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2001-01-19
 | Dico la mia:
Non serve a niente confrontare i tempi di Stoner dell'anno scorso con quelli di Rossi di quest'anno in quanto ci sono troppi fattori che sono cambiati. avrebbe un minimo di senso se fosseo sulle stesse identiche moto, con le stesse identiche gomme. Ma già sappiamo che le moto non sono identiche, le gomme men che meno quindi i paragoni non sono calzanti.
Un ultima considerazione sono le piste. Ogni anno pur correndo sulla medesima pista anche con condizioni meteo simili, possiamo trovare delle belle differenze. A parte il mugello che è sttao completamente riasfaltato e che è quindi decisamente + veloce rispetto agli anni passati ci sono piste che possono essere più lente perchè a distanza di un anno possono avere + buche (vedi laguna seca), oppure visto le differenze anche minime di temperatura ciò può portare ad abbassare o alzare i tempi sul giro di qualche decimo di secondo.
Quindi che paragoni vogliamo fare???
----------------- Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga piú intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. (C.Malaparte - Maledetti Toscani)
| Postato: 2011-07-27 14:24 www
|
Monia75
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2000-07-01
 | Quote:
|
Il 2011-07-27 14:24, fufa ha scritto:
Dico la mia:
Non serve a niente confrontare i tempi di Stoner dell'anno scorso con quelli di Rossi di quest'anno in quanto ci sono troppi fattori che sono cambiati. avrebbe un minimo di senso se fosseo sulle stesse identiche moto, con le stesse identiche gomme. Ma già sappiamo che le moto non sono identiche, le gomme men che meno quindi i paragoni non sono calzanti.
Un ultima considerazione sono le piste. Ogni anno pur correndo sulla medesima pista anche con condizioni meteo simili, possiamo trovare delle belle differenze. A parte il mugello che è sttao completamente riasfaltato e che è quindi decisamente + veloce rispetto agli anni passati ci sono piste che possono essere più lente perchè a distanza di un anno possono avere + buche (vedi laguna seca), oppure visto le differenze anche minime di temperatura ciò può portare ad abbassare o alzare i tempi sul giro di qualche decimo di secondo.
|
|
hai detto le stesse cose che ho scritto io....solo che io sembra che voglia "giustificare" Rossi, percui ho violato il Vangelo del Forum!!
come se me ne fregasse poi qualcosa....io c'ho le vhs di Tele+
cmq...i paragoni con l'anno prima si fanno anche in maniera "ufficiale"..record della pista..pole...passo...certo..tutto è cambiato...dall'anno scorso...quindi è una cosa molto sindacabile....
cmq..credo che quanto meno un occhio anche i team ce lo buttano per vedere dove e quanto sono migliorati loro e gli altri...no!?
-----------------
| Postato: 2011-07-27 15:02 www
|
coviz
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2007-03-02
 | i Teams ai dati precedenti attingono ci buttano più di un occhio......ma oramai in Ducati non hanno nemmeno più la testa da metterici le mani.... ....smetteranno anche di guardaci probaBBilmente....altrimenti tornano da Stoner con rossi in via crucis....
| Postato: 2011-07-27 17:00 www
|
manziana
Nullafacente cronico Iscritto il: 2006-10-19
 | Quote:
|
Il 2011-07-27 14:24, fufa ha scritto:
Dico la mia:
|
|
FUFA io non capisco una cosa nel mio articolo
c'e' scritto che tutte le variabili tra anno e anno sono prese in considerazione sul fatto che gli altri hanno migliorato e invece la ducati no ed era questo il messaggio finale di ambo gli articoli.
asfalto nuovo? lo era per tutti e tutti anno migliorato, gomme nuove? tutti hanno migliorato, moto nuove ? tutti hanno migliorato la hrc piu di tutti la ducati no.
cosa c'e' di difficile da capire?
gli altri hanno migliorato la ducati no, non quanto gli altri
invece.........
LA DUCATI E ROSSI PRENDONO ANCHE LORO QUESTI RIFERIMENTI PER VEDERE DOVE SONO IN CONFRONTO AGLI AVVERSARI
lo faccio io no non lo devo fare non si puo fare....
ok::.......
-----------------
| Postato: 2011-07-27 17:20 Email
|
41devil
Senior member Iscritto il: 2002-04-25
 | --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stoner è un altro tipo di pilota, meno riflessivo, nel 2010, nelle gare prese in esame, era salito sul podio tre volte, ma altrettante non era riuscito a finire la gara, il che dice molto sul suo temperamento. Quest’anno è invece sempre stato nei primi tre ad eccezione di Jerez, quando è stato buttato a terra da Rossi, il che farebbe supporre di avere trovato nella Honda una moto più facile da portare al limite. Valentino è sempre arrivato al traguardo nel 2011, ma il suo numero di podi si ferma a uno.
Il problema non sembra essere tanto il pilota, quanto la moto che non è riuscita a crescere nell’inverno quanto gli avversari. Se Stoner vincerebbe con la GP11.1? Forse, o forse finirebbe in terra cercando di farlo, i numeri, purtroppo, non riescono a trasformarsi in una palla di vetro con cui scoprire il futuro e dimensioni parallele.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
tratto dall'articolo in questione
ma se cade Stoner,con lo stesso problema che lamenta rossi cioè un anteriore di m....da diventa un problema psicosomatico
se lo stesso problema lo ha Rossi a no qui è la moto
qualcosa non torna................
| Postato: 2011-07-27 17:28 www
|
Macyd
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2006-11-11
 | Quote:
|
Il 2011-07-27 13:04, Monia75 ha scritto:
Quote:
|
Il 2011-07-27 12:40, manziana ha scritto:
Quote:
|
leggete qua
Rossi Stoner
|
|
stoner vs rossi
|
|
l'ho scritto in più di un post il confronto fra i tempi 2010 e 2011...facendo notare come Rossi nons figurasse contro Stoner 2010, ma come la HRC abbia migliorato in maniera pazzesca....
m'hanno detto che sono una rossista frustrata e non si confrontano due anni diversi solo per difendereil Divino.....
penso che non sia corretto confrontanre due annate diverse...il mugello è stato riasfaltato mi pare, e laguna quest'anno era molto più lenta dell'anno scorso...però in alcuni casi mi sembra abbastanza illuminante....
|
|
e non siete gli unici ad averlo notato o... fatto notare...
solo che noi siamo Manzioni!
W la gnagnasic
w rossic
Manzione
Movimenti, sostenitori, affliliati e affissi
The President
-----------------

Nel dubbio io tengo giù!
Manzione
Movimenti, sostenitori, affliliati e affissi, tv, congrega e setta!
The President & The Chief
Nella mia vita Obviously my ambition outweighs my talent.
| Postato: 2011-07-27 18:00 www
|
Spak
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2001-10-01
 | Quote:
|
Il 2011-07-27 17:28, 41devil ha scritto:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stoner è un altro tipo di pilota, meno riflessivo, nel 2010, nelle gare prese in esame, era salito sul podio tre volte, ma altrettante non era riuscito a finire la gara, il che dice molto sul suo temperamento. Quest’anno è invece sempre stato nei primi tre ad eccezione di Jerez, quando è stato buttato a terra da Rossi, il che farebbe supporre di avere trovato nella Honda una moto più facile da portare al limite. Valentino è sempre arrivato al traguardo nel 2011, ma il suo numero di podi si ferma a uno.
Il problema non sembra essere tanto il pilota, quanto la moto che non è riuscita a crescere nell’inverno quanto gli avversari. Se Stoner vincerebbe con la GP11.1? Forse, o forse finirebbe in terra cercando di farlo, i numeri, purtroppo, non riescono a trasformarsi in una palla di vetro con cui scoprire il futuro e dimensioni parallele.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
tratto dall'articolo in questione
ma se cade Stoner,con lo stesso problema che lamenta rossi cioè un anteriore di m....da diventa un problema psicosomatico
se lo stesso problema lo ha Rossi a no qui è la moto
qualcosa non torna................
|
|
41devil la mia opinione è che la differenza, sostanziale, è che Stoner ha vinto 1 mondiale, ed ha vinto anche molte gare con quella moto, quindi in Ducati forse non ritenevano di dover stravolgere quella moto li, ma solo affinarla.
Rossi ha vinto 9 mondiali con altre moto, ci è salito sopra ed è diventato una pippa, questa è la vera differenza, ora non c'è più dubbio, quella li è una moto che non trasmette feeling al pilota, o perlomeno a tutti i piloti che ci sono saliti sopra tranne Stoner. Capirossi dal 2007 non è andato più, Barros nulla, Gibernau nulla, De Puniet non ne parliamo, Melandri la croce rossa. Si buoni piloti, ma Rossi diciamo che un minimo di attendibilità in più ce l'ha.
| Postato: 2011-07-27 18:17 www
|
|