SkinnyS
Member Iscritto il: 2011-07-03
 | ciao ragazzi, ebbene si, sono una persona che scrive anche su Rossifumi...lo dico subito, così metto le mani avanti.
Mi son iscritta a questo forum perchè principalmente mi piacerebbe avere una vostra opinione su questo argomento.
Chi sta sbagliando tra Valentino e la Ducati?
è Valentino che sta puntando i piedi e, in un attacco di " mitomania" sta pretendendo telaio tradizionale, pezzi nuovi, rinnovamento all'ennesima potenza,
o è la Ducati che si sta incaponendo a non cambiar progetto e a continuare sulla propria strada nonostante sian 4 anni che non vince una mazza?
grazie a tutti per le ardue sentenze che, spero, verranno qui esposte.
|
Postato: 2011-07-04 00:33 Quote
|
|
|
Monia75
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2000-07-01
 | "nonostante sian 4 anni che non vince una mazza? ".....
ecco...hai firmato la tua condanna a morte....io te lo dico!!
-----------------
|
Postato: 2011-07-04 00:37 www
|
SkinnyS
Member Iscritto il: 2011-07-03
 | Quote:
|
Il 2011-07-04 00:37, Monia75 ha scritto:
"nonostante sian 4 anni che non vince una mazza? ".....
ecco...hai firmato la tua condanna a morte....io te lo dico!!
|
|
in giornata provvederò a costruirmi il cappio!
|
Postato: 2011-07-04 00:39 Quote
|
Monia75
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2000-07-01
 | siccome sono bastarda ti voglio venire incontro per aizzarteli ancora di più contro....
2010....dopo 7 gare....nn vorrei dire cavolate....Stoner 88 punti...
2010....dopo 7 gare.........Rossi 91 punti! (che sono anche tutti quelli che farà!)
-----------------
|
Postato: 2011-07-04 00:43 www
|
NDR69
Vecchia volpe Iscritto il: 2006-11-15
 | e ti vengo incontro. se due campioni non riescono a finalizzare i risultati qualche cosa sotto sotto ci deve essere. che sia sto telaio? che sia la mega forcella? che sia l'attacco "elastico" dei semi manubri? che siano le GOMME?che sia il San Giovese?
fate qualcosa, ma fatela!
“Scine, ca' scine ma ca' scine in tutto”
<font size=1>[ Post modificato da: NDR69 il 2011-07-04 07:13 ]</font>
[ Post modificato da: NDR69 il 2011-07-04 07:17 ]
|
Postato: 2011-07-04 07:12 Quote
|
Maffezza
Senior member Iscritto il: 2000-12-14
 | nessuno sta sbagliando, semplicemente quelli davanti sono ormai diventati irraggiungibili per Rossi, e lo sarebbero anche a parità di moto.
ovvio che poi potrebbe ogni tanto uscire una vittoria, la classe immensa del Vale mica è acqua, ma ormai quello che fanno li davanti i ragazzini terribili è un altra roba... è QUESTIONE DI FAME!
|
Postato: 2011-07-04 10:16 www
|
cele
Vecchia volpe Iscritto il: 2000-06-26
 | Sbagliano tutti e due.
Come scrissi qui in un qualche thread, nessuno può rifare un nuovo progetto in un anno. Specialmente per Ducati che non ha nessun "riferimento" progettuale interno oltre il traliccio che non può certo andare bene.
E questo come lo capisco io dovrebbe capirlo anche Rossi
Rossi dopo lo schianto dell'anno scorso ci doveva pensare 20 volte prima di andare su di una moto bizzosa come la Ducati, specialmente quando, come successo a Rossi, ti è venuto il "pipaculo" e non vai più forte come una volta se non hai tutto perfetto e liscio come su di un binario.
----------------- Sostenitore del mondo motociclisticamente libero da idolatrie
Movimento liberazione ed emancipazione dell'elettronica
|
Postato: 2011-07-04 10:17 Quote
|
Dom
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
 | Ducati ha vinto quando aveva le scarpe accordate ad hoc, col monogomma non riesce a venirne a capo, possono scrivere fiumi di inchiostro ma l'inghippo è lì, del resto le giappe vanno grossomodo tutte quante bene e non credo che in Ducati non sappiano tirar fuori un telaio a posto o un motore dotato di cavalleria adeguata.
Io credo, non sono un ing. , ma qualcuno qua dentro lo è e può dire la sua, che un telaio miracoloso non esista: ci saranno parametri limite entro cui stare e sono valori arcinoti a cui tutti si adeguano e bene o male poi si tratta di avere un team di meccanici in gamba e piloti in grado di dare delle impressioni di guida corrette per tirare fuori il massimo.
Tutti hanno avuto delle grandi debacle, anche la honda all'inizio degli anni 80 fece un bel po' di minchiate, yamaha ha sempre avuto risultati altalenanti, suzuki s'è vista davanti ben poche volte per quel che ricordo io degli ultimi 38 anni, tutte le case ad un certo punto hanno avuto bisogno di un pilota con la P maiuscola per tornare a vincere..
Ricordare la mia amata cagiva.. da promessa mondiale, a ciofeca a pedali, a moto consistente e vincitrice con Lawson.. più volte presentata con soluzioni innovative: ricordo il forcellone a banana e poi in fibra di carbonio.. le carenature super areodinamiche.. peccato che l'azienda fosse in mano ad un fenomenale c#[]#~ne
-----------------

|
Postato: 2011-07-04 10:22 Email
|
canesciolto
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2005-04-25
 | ha sbagliato la ducati a prendere rossi
|
Postato: 2011-07-04 10:24 Quote
|
Nathan75
MODERATORE Perdigiorno matricolato STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 2005-09-26
 | Penso che questa situazione possa tirare intanto su il morale a quei piloti che in passato non son riusciti a quagliare con la Rossa....Macio in primis!!!
Sull'argomento credo che Ducati sia una moto non facile (ma questo si sapeva) e Vale non riesce a sistemarla....è il momento più difficile della sua carriera....o dimostra anche in questo caso la sua forza mentale passata (anche se lo vedo sempre meno convinto quando è davanti alle telecamere) oppure scaduto il contratto ripartire da una nuova moto (magari Suzuki) o da un nuovo campionato (SBK)....vedremo, certo è che se non è riuscito a cavare un ragno dal buco al Mugello significa che la situazione è veramente disastrosa!!
|
Postato: 2011-07-04 10:48 Quote
|