Il Capirex

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

Nuovo argomento  
  Rispondi  
DesmoTuri
Junior Member
Giusto per fare due chiacchiere (più da bar che altro)...
Oggi mi sono riguardato la gara di mugello 2006, e se ripenso pure a motegi e sepang dello stesso anno, mi viene da pensare che quello lì , oggi, sia un altro pilota.
La mia opinione è che delle 800 non ci abbia capito una ceppa, e che l'arrivo dei piccoli fenomeni abbia influito abbastanza a tagliare fuori gran parte della vecchia guardia.
Certo è che con questi risultati, il 100° podio non lo piglierà mai...e questo è abbastanza triste.

Onestamente è un pilota che mi è sempre piaciuto, sia come professionista che come persona; l'unica pecca è che non attacca briga con vale come faceva biaggi

dite che si riprenderà con il ritorno delle 1000cc?

Postato: 2011-04-20 03:26    www  Quote
Webmaster
Perdigiorno matricolato
STAFF MOTOCORSE
Loris è stato un gran pilota con le 500 a due tempi, non costante ma grande guerriero nella giornata giusta. Tanta sfiga e mani fragili (si è sempre rotto qualcosa cadendo, altri cadono e rimbalzano come birilli di gomma), ma anche troppa irruenza, gli hanno impedito di ottenere qualche risultato in più che avrebbe meritato.

Con le 800 apparentemente si è trovato fuori dalla sua dimensione, non tanto per la velocità di percorrenza in curva (Loris viene da 125 e 250, non ha certo bisogno di imparare a far scorrere la moto...) ma quanto forse per l'elettronica.

Oramai è una (brutta) comparsa, farebbe un favore a sè stesso smettendo di correre, e lo dico da suo tifoso.

-----------------
DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA

Postato: 2011-04-20 09:30    Email  www  Quote
coviz
Perdigiorno matricolato
Quote:

Il 2011-04-20 09:30, Webmaster ha scritto:
Loris è stato un gran pilota con le 500 a due tempi, non costante ma grande guerriero nella giornata giusta. Tanta sfiga e mani fragili (si è sempre rotto qualcosa cadendo, altri cadono e rimbalzano come birilli di gomma), ma anche troppa irruenza, gli hanno impedito di ottenere qualche risultato in più che avrebbe meritato.

Con le 800 apparentemente si è trovato fuori dalla sua dimensione, non tanto per la velocità di percorrenza in curva (Loris viene da 125 e 250, non ha certo bisogno di imparare a far scorrere la moto...) ma quanto forse per l'elettronica.

Oramai è una (brutta) comparsa, farebbe un favore a sè stesso smettendo di correre, e lo dico da suo tifoso.

quoto

-----------------

Postato: 2011-04-20 10:03    www  Quote
desmoskull
Perdigiorno matricolato
è un po' l'haga del motomondiale

-----------------
«Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»

Postato: 2011-04-20 11:31    www  Quote
cele
Vecchia volpe
Concordo con Webmaster.

Ma la domanda è...
Cosa dovrebbe fare, allora?

In fondo non mi pare abbia mai eccelso in altre cose legate al mondo dei motori.
Non ce lo vedo come team manager, non come collaudatore....

Può permettersi di andare in pensione?

Postato: 2011-04-20 11:38    Quote
Maurizio_MAK_Ottomano
Senior member
Meglio il Mugello 2005...
In ogni caso resta una delle gran brave persone del Paddock isnieme a sua moglie. Ha dato tanto e sta dando anche una mano ad Espeleta a far griglia.

-----------------
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.
Albert Einstein

Postato: 2011-04-20 12:28    www  Quote
LorenzoBandini
Nullafacente cronico
Gli anni passano per tutti. Loris è semplicemente vecchietto. E poco motivato.

Se quel pandòlo di Gibernau non lo avesse stesso in Spagna avrebbe vinto e meritato anche un titolo in MotoGp.

Dovrebbe smettere, o perlomeno iniziare a fare qualcosa d'altro; ma non è facile.

-----------------
Come vivrai Johnny? Giorno per giorno.

Postato: 2011-04-20 13:07    www  Quote
-ROY-
Perdigiorno matricolato
bisogna essere più "FIDUCIOSI", partite troppo pre-VENUTI

Postato: 2011-04-20 13:33    Email  Quote
afef
Vecchia volpe
Se qualcuno dovesse comprar casa in quel di Monaco , può sempre rivolgersi a lui .

Postato: 2011-04-20 13:47    www  Quote
lemon81
Vecchia volpe
Ho espresso più volte la mia critica opinione sulla sua presenza nella MotoGP di oggi.

Concordo pienamente con Webmaster. Aggiungo solo una considerazione, fritta e ri-fritta: ma perchè non va in SBK?

Dice (falsamente) che ha voglia di correre, che darà il massimo e tutte quelle frasi fatte che sentiamo ormai da più di due anni. Ma uno che ha corso per vincere in passato e che ha veramente ancora voglia di farlo, non si accontenta di fare la presenza, ma taglia corto e balza dall'altra parte a dare bastonate agli altri.

Ma la verità è un'altra, secondo me. E cioè che Loris non se la sente di rimettersi in gioco per tentare di vincere in SBK, perchè vincere, in qualunque categoria, significa rischiare molto di più di un pilota che tira a campare in MotoGP cercando di raggranellare gli ultimi centinaia di migliaia di Euro offerti dal circo (regalati, direi).

Quando Melandri gli disse: "dovresti metterti il passa montagna" non aveva torto.

Forse nemmeno Loris aveva torto quando disse a Marco che andava in SBK perchè in MotoGP era fallito. Ma almeno ci è andato per vincere, e vincere fa onore a chiunque, dovunque.

Ma, d'altro canto, finchè Loris trova un team che gli regala i soldi, perchè dovrebbe rinunciare? Beh, dovrebbe farlo per dignità, per rispetto verso se stesso, come pilota. Ma di dignità Loris non ne ha avuta tanta nemmeno in passato. Mi riferisco al mondiale "rubato" ad Harada in 250. Roba vecchia, certamente, ma "io num me 'o scordo" come diceva Vito Corleone!!

Certo è che questo, al 99%, sarà il suo ultimo anno in MotoGP. Li ha presi per sfinimento...!

Forse sono un pò duro verso di lui, ma non credo di dire minchiate.

Postato: 2011-04-20 18:21    Quote
Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

Nuovo argomento  
  Rispondi  

Passa a: