|
|
|
|
Melandri: odio a prima vista |
lemon81
Senior member Iscritto il: 2007-09-25
 | Postato: 2008-10-14 19:06
Ho letto che Marco Melandri aveva capito sin dal primo giro che la Ducati non era fatta per il suo stile di guida.
E certo!! La guida "morbida" di una Honda a cui lui era abituato era molto lontana dalla Ducati e non ci vuole molto per accorgersene. Insomma, la difficoltà di Marco è iniziata subito, ma ormai il mercato era chiuso e lui vedeva davanti a se già una stagione molto dura, come si è poi rivelata!
Ora ha firmato con Kawa senza aver provato la moto! (anche se lui ha detto a Capirossi che lo ha fatto). E se si trova male anche con la verdona? Non era meglio tornare da Gresini e, quindi, sulla strada vecchia ma, almeno, sicura? Tra l'altro non credo abbia avuto ingaggi esagerati in Kawa, anzi!
|
|
|
NDR69
Senior member Iscritto il: 2006-11-15
 | Postato: 2008-10-14 19:39
Quote:
|
Il 2008-10-14 19:06, lemon81 ha scritto:
Ho letto che Marco Melandri aveva capito sin dal primo giro che la Ducati non era fatta per il suo stile di guida.
E certo!! La guida "morbida" di una Honda a cui lui era abituato era molto lontana dalla Ducati e non ci vuole molto per accorgersene. Insomma, la difficoltà di Marco è iniziata subito, ma ormai il mercato era chiuso e lui vedeva davanti a se già una stagione molto dura, come si è poi rivelata!
Ora ha firmato con Kawa senza aver provato la moto! (anche se lui ha detto a Capirossi che lo ha fatto). E se si trova male anche con la verdona? Non era meglio tornare da Gresini e, quindi, sulla strada vecchia ma, almeno, sicura? Tra l'altro non credo abbia avuto ingaggi esagerati in Kawa, anzi!
|
|
mi pare di aver capito che Gresini era anche favorevole, ma mamma honda non e' stata tanto entusiasta all'idea
-----------------
|
Dom
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
 | Postato: 2008-10-14 20:11
MI pare d'aver capito che Melandri è vagamente un coglione.. ma vabbè si sa che sono lapidario...
-----------------

Non sono un grosso lardoso panda, sono IL grosso lardoso PANDA!
Email
|
vissio
Vecchia volpe Iscritto il: 2007-03-03
 | Postato: 2008-10-14 20:19
Quote:
|
Il 2008-10-14 20:11, Dom ha scritto:
MI pare d'aver capito che Melandri è vagamente un coglione.. ma vabbè si sa che sono lapidario...
|
|
da quando hai quell'avatar sei molto più lapidario
|
desmoskull
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2004-08-11
 | Postato: 2008-10-14 20:35
io se già gli dessi in mano la mia moto e lui mi dicesse alla prima uscita "eeeee già mi sa che non è fatta per il mio stile di guida" lo manderei a cagare SUBITO
----------------- «Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»
**HO PIU VALVOLE DI CHIUNQUE ALTRO**
|
venom900ss
Senior member Iscritto il: 2006-08-24
 | Postato: 2008-10-14 21:10
Quote:
|
Il 2008-10-14 20:35, desmoskull ha scritto:
io se già gli dessi in mano la mia moto e lui mi dicesse alla prima uscita "eeeee già mi sa che non è fatta per il mio stile di guida" lo manderei a cagare SUBITO
|
|
|
pupu
Senior member Iscritto il: 2004-05-04
 | Postato: 2008-10-14 22:15
Quote:
|
Il 2008-10-14 20:35, desmoskull ha scritto:
|
|
----------------- ...l'importante non è quello che provi alla fine di una corsa,
l'importante è quello che provi mentre corri...
Email
|
caio996
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2001-05-30
 | Postato: 2008-10-15 08:17
Concordo con chi lo reputa un LIMITATO! Un campione và forte o fà andar forte tutto (o quasi).
Poi il fatto ke il suo compagno di squadra con quella moto ha fatto ben al3 cose ... insomma, partita persa 10 a 0(zero) palla al centro.
Spero pur sempre ritorni ad essere il Melandri di 2-3 anni fà, ne ha bisogno lui, gli spettatori e pure la verdona.
----------------- carpe diem ...trote GNAM!!!
Email
|
YellowCrown
Senior member Iscritto il: 2003-02-17
 | Postato: 2008-10-15 08:44
Mah.... non metto in dubbio ma mi sembra un po sempliciotta come spiegazione del fallimento, forse effettivamente Macio (che anche io ritenevo un manico viste alcune gare in Honda) è stato solo un exploit o può far valere le sue capacità solo in condizioni agevoli ma quando c'è da lottare .
La scelta, forse obbligata, ma di basso profilo della Kawa (con tutto il rispetto) mi sembra confermarlo.
----------------- UNGIXXERFRALEGAMBEENONSOLO
|
lemon81
Senior member Iscritto il: 2007-09-25
 | Postato: 2008-10-15 10:12
Secondo me c'è anche da dire che se uno non si trova bene con una moto (che è possibilissimo) e in più vede il compagno di squadra che a 22 anni va come un folle sapendo che anche se la moto fosse fatta su misura per lui dovrebbe sparargli per fermarlo, beh allora il cocktail è davvero amaro!!
Credo che se uno non è molto forte psicologicamente, mal riesce a fronteggiare un compagno di squadra forte e determinato (come Stoner).
E Melandri in passato più di una volta ha dimostrato di aver bisogno del supporto di Fausto per reagire a certe situazioni negative. Fausto è un ex pilota, sensibile alla mentalità ed alla psicologia dei piloti, per cui per Marco era più di un semplice Team Manager.
E quando si è staccato da Fausto, per camminare da solo in un Team tutto nuovo, con una moto tutta nuova e con Stoner nel box non ha saputo prendere in mano la situazione, ma ne è stato vittima.
Speriamo solo non faccia la fine di Poggiali (ricordiamo che entrambi hanno perso il padre) ma che si tratti solo di un anno storto!
|
|
|