Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Gugu vs Biaggi......???!!!

guilty
Senior member
  Postato: 2008-05-16 10:33

[quote]
Il 2008-05-15 23:23, gugu ha scritto:
No Lemon, mi spiace, ma nel mio pezzo hai visto una provocazione che non volevo fare assolutamente.

Mi devo complimentare sei un'artista....io non volevo,non era mia intenzione,etc. Se lo fai in buona fede perchè alla prima occasione non spezzi una lancia a favore ?
SEI FINISSIMO !

Pierpa64
Senior member
  Postato: 2008-05-16 12:19

Avevo già pensato di riportare l'intervento di Rivola proprio ieri pomeriggio, poi non avevo avuto tempo, ma ora, visto che lo cita anche Guido, lo incollo volentieri.
PS sono perfettamente in sintonia con quanto afferma Rivola nell'articolo.

Fonte: Motonline.com
Autore: Luigi Rivola

La Pagella
Max Biaggi – 5
In un commento alla gara, un lettore ha scritto che Max stava andando bene e che due quinti posti sarebbero stati un buon risultato. Sono questi oggi i tifosi di Biaggi? Devo essere io a ricordare loro che stiamo parlando di un grande campione (davvero), di un fuoriclasse che si fa pagare come tale? Probabilmente lo stimo più io di molti suoi fans. Ed è per questo che a Monza non posso dargli la sufficienza.

Biaggi a Monza: pagella e polemiche

"""I tifosi del campione romano contestano l'insufficienza attribuitagli dopo le due gare del GP d'Italia. Queste le ragioni di chi ha assegnato il voto, che rigetta anche le accuse di parzialità

Vorrei parlarvi un po' di Max Biaggi. Questa mattina sono andato a dare un'occhiata ai commenti ai voti da me assegnati ai piloti e alle Case del GP d'Italia SBK a Monza e ho trovato la solita storia: tu ce l'hai con Biaggi ed è per questo che gli hai dato cinque quando certamente avrebbe meritato di più.
Io stimo molto non solo il grande talento di Biaggi, ma anche tutti coloro, che non conosco e che leggono ciò che scrivo. Nei loro confronti ho il dovere di essere obiettivo, competente (il più possibile) e chiaro.
Se potessi, eviterei di parlare di Biaggi. E vi spiego subito perché. Secondo la mia etica – non solo professionale – qualsiasi opinione scritta su un giornale da un giornalista dovrebbe essere verificata consultando le parti in causa. Quindi, se ho l'impressione che Max non abbia dato il massimo, devo andare da lui e dargli la possibilità di contestare i miei ragionamenti e le mie sensazioni. Questo è possibile con tutti, fuorché con Max, perché – almeno con me, ma anche con altri – Biaggi non è disponibile. L'anno scorso, appena arrivato nel mondo della SBK, al termine delle sessioni di prova ci faceva chiamare al box, dopodiché iniziava l'estenuante attesa. La prima volta mezz'ora, la seconda volta tre quarti d'ora, la terza non so perché non mi potevo permettere di perdere tempo in questo modo. E non ho più fatto la coda. E non solo io.
A questo punto qualcuno dirà certamente che me la sono legata al dito e che gliela voglio far pagare. Niente di tutto questo: certe viltà, come quella di usare il giornale per le vendettine private, le lascio ad altri. Io non ne ho mai approfittato, né lo farò mai.
Il mio problema è sempre il lettore, non Max Biaggi. Se voglio dare un'informazione corretta, devo anche capire correttamente ciò che succede, non interpretare ciò che vedo. Così, ad esempio, dopo dopo aver visto la brutta superpole di Biaggi a Monza, non mi sono basato sulla sensazione di una prova insufficiente, ma sono andato al suo box e ho chiesto che cosa fosse successo. Mi è stato riferito che gli si era rotto lo scarico. Così ho scritto e ho concluso che c'erano quindi molte possibilità che il vero Max Biaggi emergesse nelle due gare. Leggere per credere.
Per la corsa lui stesso ha dichiarato di sentirsi a posto fisicamente, dopodiché ha fatto le due gare che abbiamo visto tutti.
Ebbene, adesso i suoi tifosi mi scrivono che dovrei tener conto del fatto che è un privato con una moto privata, e che quindi non poteva fare niente di più di ciò che ha fatto. Tutto questo semplicemente non è vero: Biaggi è stato sistemato nel Team Borciani dopo una lunga e faticosa opera di mediazione di Paolo Ciabatti, direttore generale della FGSport, che lo ha convinto con un "pacchetto" che non è certo da pilota privato: un ingaggio molto elevato, in buona parte pagato dallo stesso organizzatore del Mondiale (mai successo in precedenza), l'assistenza diretta della Ducati, che ha distaccato presso il Team Borciani due ingegneri del suo reparto corse interno (pagati dalla Ducati, visto che sono suoi dipendenti) con un contributo del Team Borciani, infine moto evolute sulla base delle esperienze condotte dal team Xerox. Chiedete a qualsiasi pilota privato se queste condizioni le ha mai viste anche solo in fotografia...
Davide Tardozzi mi ha assicurato personalmente che, viste le difficoltà incontrate da Biaggi nella messa a punto della sua 1098 ad Assen prima e a Monza poi, gli si è voluto dimostrare la più ampia disponibilità. "La moto è la stessa di Bayliss per quanto riguarda la ciclistica, i freni, il motore – ci ha detto Tardozzi – L'unica cosa che potrebbe essere diversa è l'elettronica, e proprio per fugare ogni dubbio sul fatto che anche l'elettronica fosse la stessa, gli abbiamo messo a disposizione le prove".
Che cosa devo aggiungere? Che mi dispiace. Con tutti gli altri piloti – chi di più, chi meno – ho un buon rapporto personale. Con Biaggi mi piacerebbe, ma non posso obbligarlo."""

-----------------
Pierpa64

lemon81
Senior member
  Postato: 2008-05-16 14:38

OOHHH finalmente riesco a leggere questo articolo che su motonline non posso leggere perchè non mi fanno registrare!!!
Credo a quello scritto da Rivola e vorrei spendere due parole a riguardo. Mi rendo conto che se Biaggi ha assunto un atteggiamento di quel tipo nei confronti della maggior parte dei giornalisti sportivi, è abbastanza ovvio che poi quegli stessi giornalisti assumano un atteggiamento ostile nei suoi confronti. Quindi capisco coloro nei confronti dei quali Max possa, per cosi dire, aver mancato di rispetto. Se tra questi vi è anche Meda, allora certe frasi si possono anche comprendere! Però forse non dovrebbe usare i "suoi" potenti mezzi per rintuzzare tali presunte mancanze di rispetto!!
Certi piloti sono bravi a farsi un sacco di amicizie nel circus, altri si rendono molto poco simpatici. E credo che Meda inserisca Max tra i secondi!!
Va beh, basta co sta roba e vediamo come si evolve il campionato!!

Pierpa64
Senior member
  Postato: 2008-05-16 15:06

Quote:

Il 2008-05-16 14:38, lemon81 ha scritto:
Va beh, basta co sta roba e vediamo come si evolve il campionato!!

Bravo Lemon, sono finalmente d'accordo con te ... vediamo come si evolve il campionato .....

-----------------
Pierpa64

canesciolto
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-16 18:08

interssante l'articolo di rivola.
che fa capire anche che biaggi non è proprio un mago nelle PR...

cmq mi sembra che questa volta gugu sia fondamentalmente innocente.

augh!

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: