Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  
<< [ 1 2 ] >>

Motomondiale in ..... fumo?

Abriel
Senior member
Club Member

Da: Scombischera
  Postato: 2008-05-13 19:47

Per una volta le domande le faccio io.
E' oltremodo evidente che il Motomondiale non può più contare sull'altisonante apporto degli sponsor del tabacco. Ormai, di fatto, è rimasta solo la Marlboro che segue strategie tutte sue.
Quali sono a vostro parere le ditte che appoggeranno il Motomondiale in avvenire?

A.briel

Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-05-13 20:06

...di sicuro quelle con grandi disponibilità monetarie, quindi ampi margini, di sicuro non le aziende europee, ne quelle americane .. almeno come main sponsor.. quindi prepariamoci all'ivasione asiatica pure qui.. Ethiad è già arrivata sugli alettoni della Ferrari. Succederà anche suelle due ruote.

Non ho mai compreso la mossa di Fiat sinceramente.

-----------------

Dopo un anno che nn usavo la moto son salito e ho cercato di togliere il freno a mano, mi sono sputato in faccia dimenticandomi il casco chiuso..

Email  Quote
saijan
Senior member
  Postato: 2008-05-13 20:20

Per quanto riguarda fiat secondo la mia analisi non si tratta proprio di pubblicità inteso nel senso tecnico del termine, nel senso che tutto segue una politica di "svecchiamento" del marchio. Per quanto riguarda gli sponsor io credo che dipenda un pò dal periodo storico in questione. In questo momento i mercati asiatici stanno vivendo il loro "boom" e una serie di società necessitano di visibilità e di essere conosciute, ecco perchè vediamo tanti sponsor arabi o cinesi

[ Post modificato da: saijan il 2008-05-13 20:21 ]

macci18
Senior member
  Postato: 2008-05-13 22:00

Forse BANCHE e ASSICURAZIONI

Webmaster
Perdigiorno matricolato
STAFF
  Postato: 2008-05-14 09:35

Gli asiatici ci sono già, ed in forze: Hannspree

-----------------
DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA

Email  www  Quote
mat74
Senior member
  Postato: 2008-05-14 11:17

asia e poi chi ha grandi capitali e settori in forte crescita.
nell'imminente le case petrolifere e potenti finanziarie, piu' qualcosina, ma poco, di hi-tech.

a seguire io "credo molto" nelle case farmaceutiche e nei loro prodotti, il business del futuro.
ci si ammala di piu', piu' allergie, piu' patologie croniche e si vive anche piu' a lungo; il che vuol dire un fatturato in esplosione e probabilmente una necessita di rendere piu' visibili i propri prodotti, ma spero tanto di sbagliarmi....

www  Quote
murphy
Senior member
  Postato: 2008-05-14 12:36

Compagnie telefoniche e servizi informatici:
Alice, Pepe Phone, Movistar (si parla di un ritorno)

-----------------
Mio padre quando ero giovane aveva paura che non mi piacessero le donne. E' stata l'unica cosa in cui non l'ho deluso

toscano
Senior member
  Postato: 2008-05-14 12:42

banche,telefoniche,

-----------------
E nel nome del progresso il dibattito sia aperto,
parleranno tutti quanti, dotti, medici, sapienti,
apprendisti stregoni ed azzecca-garbugli.

Abriel
Senior member
Club Member

Da: Scombischera
  Postato: 2008-05-14 13:23

Ah i telefoni. Croce e delizia della mia giovinezza giornalistica. A quei tempi per contattare le redazioni si usavano solo quelli. I collegamenti telematici come li concepiamo ora non erano ancora stati inventati, il fax era ancora un miraggio ed il telex un marchingegno difficilissimo che solo Giuliano Orzali e Bruno Boglioni usavano con perizia. Per tutti gli altri, una cornetta ed un disco bucherellato. I più fortunati avevano i primi SirioSip con la tastiera al posto del disco. A quel tempo solo pochissimi privilegiati potevano permettersi un telefono solo per loro, ma presso gli autodromi esistevano delle sale telefoni grandi almeno quanto le sale stampa di allora. In queste sale, signorine più o meno efficienti (e qualche uomo, soprattutto in Italia) Ti collegavano col mondo esterno. Esisteva una tessera UIT, rilasciata ai giornalisti dal Ministero delle Poste del proprio paese, che consentiva di fare chiamate a credito. Poi a fine mese il giornale riceveva la fattura. Oppure esisteva il servizio "R". La centralinista contattava la redazione del giornale. Una volta che avevano accettato l'addebito potevi parlarci. In Italia, mirabile ed incredibile esempio di semplificazione, quando arrivavi Ti facevano compilare una sorta di autocertificazione ante-litteram nella quale scrivevi il numero telefonico da chiamare, dichiaravi di essere autorizzato ad addebitare su quel numero le chiamate e potevi telefonare senza altri inciampi burocratici. In molti autodromi i sistemi - ancora ad inizio anni Novanta - erano antidiluviani. A Salisburgo il servizio veniva fornito in una baracca di legno abbastanza fatiscente (la sala stampa era sotto un tendone tipo Festival de l'Unità) e le 4 cabine utili erano sempre occupate. Renato d'Ulisse, inviato del Corriere dello Sport prima di Scalera, mi insegnò l'utilità dei fiori e dei cioccloatini alle centraliniste. Per lui una cabina libera c'era infatti sempre. Più di una volta ho visto colleghi, in condizioni di emergenza, dettare il pezzo o il servizio radiofonico da una cabina pubblica. Lo feci anche io in un paio di urgenti occasioni. Nell'ultima, fui anche fortunato. Salisburgo, GP d'Austria 1991. L'ambulanza esce ululando dal paddock per portare all'ospedale un sidecarista feritosi durante la corsa. Il poliziotto-motociclista di scorta "aggancia" per sbaglio un cavo televisivo e fa cadere Kreisky, un produttore tv molto noto a quei tempi. Il giorno dopo quasi tutti i giornali pubblicano la notizia in modo distorto o raffazzonato. L'unica versione corretta era la mia. Non per bravura: semplicemente dalla cabina nella quale ero potei assistere de visu alla scena.
A.briel

caio996
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2008-05-14 13:30

Prestitò !!!

-----------------
carpe diem ...trote GNAM!!!

Email  www  Quote
<< [ 1 2 ] >>
Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO