Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

I miei futuri post

Abriel
Senior member
Club Member

Da: Scombischera
  Postato: 2008-05-13 15:33

Per la prossima volta preferite una disquisizione su passione e ragione dei motociclisti olandesi (da "Vader" Timmer a Jurgen van der Goorbergh passando per van Dulmen, Hartog ed il compianto Middelburg) oppure, più prosaicamente, preferite una semplice discussione su questa frase: " O la 500 bicilindrica o la pensione...". Secondo voi chi l'ha pronunciata?
Abriel

Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-05-13 15:53

loris reggiani

www  Quote
Abriel
Senior member
Club Member

Postato: 2008-05-13 15:56

Maffezza, risposta esatta
Hai vinto una notte a Montmelò (Catalunya) in stanza con Carlo Pernat. Non preoccuparTi: a me è già successo. I letti sono separati e Ti garantisco che tiene le mani a posto e non russa. Ha però l'abitudine di fare MOLTO tardi la sera.
Abriel

Webmaster
Perdigiorno matricolato
STAFF
  Postato: 2008-05-13 16:00

Boh, io so solo che quando vidi vd Goorbergh fare la pole a Barcellona in sala stampa c'erano giornalisti che picchiavano con la mano sul monitor dei tempi perchè pensavano si fosse guastato...

-----------------
DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA

Email  www  Quote
Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-05-13 16:12

pernat = capirossi = ingrid...

PREMIO ACCETTATO

no eh? mi cucco il Carletto?

www  Quote
Abriel
Senior member
Club Member

Postato: 2008-05-13 16:17

Caro Webmaster
Se è per quello la "fauna" di giornalisti che ho incontrato nelle sale stampa europee (oltreoceano mi sono avventurato una sola volta, nel 1987 a Macao) è estremamente variegata. Si va dal precisissimo
spagnolo Javier de l'Arco, che ad ogni GP aggiorna sul suo portatile il suo monumentale archivio statistico e sa sempre vita morte e miracoli di TUTTI i piloti, contrariamente alla maggior parte dei suoi colleghi che "prima parlano degli spagnoli e po di tutti gli altri" (Stefano Saragoni, su un Motitalia di molti anni fa). Jesus Benitez, del quotidiano Marca, è religiosissimo e prima di venire in autodromo fa la sua buona azione quotidiana (giuro: non vi prendo in giro). Prima di seguire il Motomondiale faceva l'addetto stampa di Jordi Tarres. I giornalisti sudamericani, coerentemente con la loro indole, sono degli urladores di grido; soprattutto i telecronisti. Una volta, ad Imola, un Poltronieri spazientito litigò (non c'erano ancora le cabine di commento separate) con un paio di radiocronisti brasiliani dicendo loro: "Ma che vi credete? Che urlando più forte dalle vostre parti vi sentono senza collegamento satellitare?". Gli inglesi sono... inglesi. Il loro umorismo è tutto particolare e, come gli appassionati d'Oltremanica sono molto competenti e dal palato fino. Una volta (solo una) ebbi da dire con David Fern (a Misano aveva montato il suo telefono nella mia postazione e non voleva sloggiare). Quella volta feci l'inglese: serioso gli risposi, tentando di assumere un accento oxfordiano: "Aveva ragione mio padre: da gente che in auto gira a sinistra mai uscirà qualcosa di buono". Alla prossima
Abriel

Abriel
Senior member
Club Member

Postato: 2008-05-13 16:27

Webmaster
E comunque "vdg" è uno degli ultimi di una scuola motociclistica che non è mica sempre stata scarsa come lui. Cito in ordine sparso: van Kessel, Streuer (valgono anche quelli dei side?), van Dulmen, il compianto Middelburg (che per anni il buon Paolo Scalera ha chiamato Middleburg: non so quanto volte l'ho bonariamente corretto), Hartog, Huberts (poi manager di Spaan e Zeelenberg, anche quest'ultimo soggetto ad erratum e spesso chiamato Zeelemberg, anche dal sottoscritto), Schurgers e van Dongen (che ha corso fino a 45 anni inoltrati).
Abriel

LorenzoBandini
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-05-13 18:32

Mah, a me van der Goorbergh non è mai sembrato l' ultimo degli sfigati....

-----------------
Come vivrai Johnny? Giorno per giorno.

www  Quote
quikpier
Vecchia volpe stagionata
Club Member

Postato: 2008-05-13 18:41

gli olandesi li ho sempre visti andar forte nel cross...chissà come mai....

-----------------

Abriel
Senior member
Club Member

Postato: 2008-05-13 18:46

Quickpier
Hai ragione. Sui fondi sabbiosi poi sono (per ovvii motivi) quasi imbattibili. Valkenswaard rivaleggia (in proporzione intendiamoci) con Assen in quanto ad interesse e là le gare in tv erano già trasmesse quando qui in Italia eravamo indecisi se fare vedere il GP di Ospedaletti o la finale del campionato italiano di tennistavolo. Per la cronaca fecero vedere Ospedaletti, col commento di Poltronieri ed un giovanissimo Guido Rancati a fare da addetto stampa. Merito del comandante Michele Allavena, presidente del MC Sanremo e ben introdotto anche nell'ambiente automobilistico. Ma non divaghiamo.
Bedankt

Abriel

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: