eraclito Member Iscritto il: 2008-03-13
Postato: 2008-05-12 12:35
I veri campioni esistono! La vittoria a Monza di Haga e al Rally di Sardegna di Cyril Despres mi hanno nuovamente acceso di passione, non per la vittoria in sé ma per il modo con il quale l'hanno ottenuta. Consideriamo poi che questi due gioielli di coraggio e bravura sono stati cesellati su suolo italiano e l'idea che viviamo nella vera e unica Patria del motociclismo torna ad insinuarsi nella mia mente. Ma Haga in piega che segnala a Troy Bayliss che sta perdendo olio e Troy che senza esitare rallenta e controlla vi sembra roba da poco? A volte ho l'impressione che la bellezza delle cose rimanga nascosta e risulti evidente solo il risvolto grossolano degli eventi. Su Cyril non mi dilungo perché rischierei un'esondazione di parole ma per chi volesse c'è un bell'articolo su questo stesso sito che chiarisce egregiamente la valenza del gesto sportivo ottenuto in un contesto mirabile. Adesso attendo Casey; aspetto che torni a lottare per la vittoria, magari al Mugello. Coraggio ragazzi, nonostante tutto si può ancora dimostrare che a farvi correre non sono i premi in palio ma la felicità che porta con sé la ricerca del "gesto perfetto".
Ciao
Marco
[ Post modificato da: eraclito il 2008-05-13 01:18 ]
tokyo Vecchia volpe Iscritto il: 2000-10-17
Postato: 2008-05-12 14:09
Quote:
Il 2008-05-12 12:35, eraclito ha scritto:
I veri campioni esistono! La vittoria a Monza di Haga e al Rally di Sardegna di Cyril Despres mi hanno nuovamente acceso di passione, non per la vittoria in sé ma per il modo con il quale l'hanno ottenuta. Consideriamo poi che questi due gioielli di coraggio e bravura sono stati cesellati su suolo italiano e l'idea che viviamo nella vera e unica Patria del motociclismo torna ad insinuarsi nella mia mente. Ma Haga in piega che segnala a Troy Bayliss che sta perdendo olio e Troy che senza esitare rallenta e controlla vi sembra roba da poco? A volte ho l'impressione che la bellezza delle cose rimanga nascosta e risulti evidente solo il risvolto grossolano degli eventi. Su Cyril non mi dilungo perché rischierei un'esondazione di parole ma per chi volesse c'è un bell'articolo su questo stesso sito che chiarisce egregiamente la valenza del gesto sportivo ottenuto in un contesto mirabile. Adesso attendo Casey; aspetto che torni a lottare per la vittoria, magari al Mugello. Coraggio ragazzi, nonostante tutto si può ancora dimostrare che a farvi correre non sono i premi in palio ma la felicità che porta la ricerca del "gesto perfetto".
Ciao
Marco
Che cos'è una parabola del figliol prodigo in chiave moderna??
[ Post modificato da: tokyo il 2008-05-12 14:10 ]
Postato: 2008-05-12 16:41
Quote Tokyo:
Che cos'è una parabola del figliol prodigo in chiave moderna??
No! E' la rivisitazione in chiave dadaista del Signore degli Anelli.
Ciao
Marco
[ Post modificato da: eraclito il 2008-05-12 16:43 ]
Postato: 2008-05-12 16:49
Caro Eraclito
Un giorno del 1984 - in occasione di una presentazione Pirelli - mi capitò di intervistare Ayrton Senna. Non era ancora il Senna che tutti avremmo imparato a conoscere mesi dopo, ma i "fondamentali" c'erano già tutti. Mi disse, senza particolare enfasi, che aveva appena divorziato dalla giovane moglie perché desiderava "sposarsi col rischio". In un primo tempo pensai ad una delle solite battute ad effetto cui mi avevano sino ad allora abituato gente come Arnoux, Jabouille e Laffite. Gli guardai gli occhi e capii quanto fosse sincero.
Abriel
Postato: 2008-05-12 17:03
Quote:
Il 2008-05-12 16:49, Abriel ha scritto:
Caro Eraclito
Un giorno del 1984 - in occasione di una presentazione Pirelli - mi capitò di intervistare Ayrton Senna. Non era ancora il Senna che tutti avremmo imparato a conoscere mesi dopo, ma i "fondamentali" c'erano già tutti. Mi disse, senza particolare enfasi, che aveva appena divorziato dalla giovane moglie perché desiderava "sposarsi col rischio". In un primo tempo pensai ad una delle solite battute ad effetto cui mi avevano sino ad allora abituato gente come Arnoux, Jabouille e Laffite. Gli guardai gli occhi e capii quanto fosse sincero.
Abriel
Grazie Abriel. La tua è una preziosa ed eccelsa testimonianza.
----------------- Mia cara considerati già morta perchè fin da adesso tutti i miei laser tutti i miei missili tutte le mie pistole intergalattiche tutti i miei bazooka tutti i miei jet sono puntati proprio contro di te
Baylissbk Senior member Iscritto il: 2005-07-06