Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Ma la responsabilità...?

lemon81
Junior Member
  Postato: 2008-05-09 17:44

Ho appena letto che Lorenzo ha corso la gara in Cina con i piedi praticamente addormentati dalle infliltrazioni di antidolorifici. Un'altra caduta avrebbe avuto conseguenze drammatiche, ammette lo stesso Lorenzo.
Ora mi chiedo: ma come si fa a mandare in pista un ragazzo con i piedi rotti? La responsabilità della Yamaha dov'è finita? Anche se il ragazzo ha tanta voglia di correre, non si può mandare in pista uno con le caviglie rotte! E' allucinante che certe cose vengano permesse.
Qualche tempo fa vidi un filmato mandato in onda dal programma "Paddock" in cui un pilota della yamaha (non ricordo quale campionato) era stato mandato in pista quasi privo di conoscenza, avendo presto una forte botta in testa durante le prove del giorno prima. Alla fine della gara lo dovettero prendere in braccio e il poveretto non sapeva neanche dove fosse!
Ricordiamoci che a tutto c'è un limite, i piloti sono uomini, non carne da macello. Anche i pugili vengono fermati, figuriamoci i piloti!

lemon81
Junior Member
  Postato: 2008-05-09 17:46

P.S.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Meda, se possibile!

desmoskull
Vecchia volpe stagionata
Club Member

Postato: 2008-05-09 18:35

ti dico cosa ne penso io: che non è così facile come dici tu.

lorenzo è adulto e vaccinato, se lui vuole correre la responsabilità della sua salute è sua e sua soltanto
se ne può parlare a lungo, e capisco benissimo il tuo punto di vista, però secondo me le cose stanno così.
quando bayliss ha perso il mignolo d'altronde nessuno aveva pensato che fosse colpa di ducati o della clinica mobile...o sbaglio?

-----------------
«Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»
[img]http://img109.imageshack.us/img109/2381/signaturert9t

gugu
Senior member
Special Guest
Da: milano
  Postato: 2008-05-09 19:50

Quote:

Il 2008-05-09 17:46, lemon81 ha scritto:
P.S.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Meda, se possibile!

Eccomi. La penso in linea di massima come Monia. L'esaltazione mediatica è stata eccessiva, anche se è un tranello in cui lì per lì, purtroppo, è facile cadere.
E vedo anche che l'esaltazione mediatica... sta lasciando traccia!

Ha corso punturato certo, gli han fatto la mesoterapia; tante piccole iniezioni molto localizzate sulla zona che fa male.
Come Lorenzo, prima di Lorenzo han corso centinaia di piloti più o meno doloranti, più o meno rotti, più o meno stoici.
Dagli esami fatti il lunedì a Barcellona si è peraltro scoperto che Lorenzo non ha corso con due caviglie rotte, ma con una caviglia contusa in corrispondenza di una vecchia frattura (che non si è riaperta) e dall'altra una fratturina dell'astragalo. C'è di meglio nella vita, nella vita di un pilota, ma anche di peggio. Dicono che danni ulteriori non ne abbia minimamente fatti , quindi mi gioco il mio cuscino preferito che a Le Mans il ragazzo è in sella. Se dovesse vincere l'esaltazione mediatica avrà avuto un senso, se dovesse perdere...pure. Dico anche che Jorge nei giorni della Cina non l'ha messa giù dura, nè prima nè dopo la corsa e questo gli fa enormemente onore.

Non ci sono dei pazzi che fanno correre i piloti assumendosi le reponsabilità. C'è uno (discreamente pazzo) che è Costa che fa un trattamento e dice la sua, ma poi l'autorizzazione a correre viene rilasciata dal responsabile del centro medico della pista che pazzo non dovrebbe essere per contratto. Lui fa una visita e se i requisiti di garanzia ci sono e il pilota vuole, via che si va. Sennò picche e a casa.

'stardi !

Guido

[ Post modificato da: gugu il 2008-05-09 19:52 ]

Email  Quote
Abriel
Senior member
Club Member

Da: Scombischera
  Postato: 2008-05-09 19:53

Carissimo Desmoskull,
Se qualunque classe della MotoGP fosse una corsa in solitario contro il cronometro (come vidi fare a Nardò secoli fa a quelle della Elf e, anni dopo, a Loris Capirossi) non avrei nulla da obiettare: la pellaccia è la sua ed ha ogni diritto di farne ciò che vuole.
Realtà oggettiva vuole, però, che assieme a Lorenzo - e a chiunque altro nelle sue condizioni - corra nella stessa pista altra gente. Come la mettiamo se l'infortunato, anche se spinto dalla forza interiore e dagli angeli e dai folletti tanto cari al dr. Costa, non può manovrare bene e fa male a qualcun altro? In una occasione ho avuto modo di constatarlo di persona. Un asso del Motomondiale si fece modificare non so cosa nella moto per potere correre lo stesso. Qualcosa in partenza non funzionò ed a farne le spese furono un incolpevole McKenzie e Mr. Sauvage, al secolo Ronald William "Ron" Haslam. Non faccio il nome del campionissimo perché mi tirerei dietro gli strali di tutti. E qusto senza nulla togliere alle notevoli capacità tecniche del dr. Costa e della sua équipe.
A.briel

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: