Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  
<< [ 1 2 ] >>

Ma la responsabilità...?

numero22
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-12 17:35

Quote:

Il 2008-05-12 12:35, lemon81 ha scritto:
Gugu, a me sembrava di aver letto la dichiarazione di lorenzo che diceva che una eventuale caduta avrebbe avuto conseguenze drammatiche. Forse ho letto male.
In ogni caso è importante che si dia priorità alla salute e non ai marchi che devono scendere in pista. Se fosse successo diciamo a West, forse avrebbero detto: beh, se manca West non se ne accorge nessuno, quindi meglio non rischiare! In certi casi, soprattutto se il pilota è molto giovane e aggressivo, ci vuole qualcuno che impedisca di correre, sempre se non ci sono le condizioni per farlo.
Nel caso di Bayliss, era una situazione diversa, perchè Troy si era fatto male, poi ha deciso di farsi amputare mezzo dito e poi si è presentato in gara con mezzo dito in meno ma sano, cioè senza fratture in corso! E' ovvio che quando un pilota cade e si fa male la colpa non è di nessuno (tranne Kato). Se, invece, un pilota, dopo essersi fatto male viene mandato in pista col rischio che si faccia ancora più male, beh, la colpa oltre ad essere sua (ma i piloti si sa come son fatti!) è anche di qualcun altro. Cmq nel caso di Lorenzo, se Guido dice che c'erano le condizioni per farlo correre in "sicurezza", allora ritiro quello che ho detto. Resta come considerazione generale!
Può darsi che la stampa (Sport mediaset compreso) abbia detto cose false, anche in parte!
Io corro in moto da quando avevo 15 anni e ho visto situazioni molto spiacevoli, di fronte alle quali viene chiuso un occhio per pochi spiccioli. Non oso immaginare cosa accade quando si parla di milioni di Euro! Guido, sbaglio?
Ciao belli...!!

D'accordo su molto...

però Bayliss NON decise di farsi amputare il mignolo, che cercarono di recuperare senza successo, e di conseguenza NON venne mandato in gara2: mezzo dito o meno, se ne restò bello bello in ospedale ad ascoltare il rimbombo dei suoi maroni

Non capisco perchè si continui a presentare questo caso, che non è per niente simile a quello di Lorenzo.

-----------------

Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-05-12 17:40

Il 2008-05-12 17:35, numero22 ha scritto:
Non capisco perchè si continui a presentare questo caso, che non è per niente simile a quello di Lorenzo.

il caso lo avevo tirato in ballo io per dire che un pilota a volte farebbe di tutto per correre.
poi e' vero, Troy non corse quella gara ed il dito glielo tagliarono lo stesso, ZZZAAACCC!!!
ma la sua intenzione era di farselo tagliare per correre ed era questo che io criticavo, tutto qui.

www  Quote
quikpier
Vecchia volpe stagionata
Club Member

Postato: 2008-05-12 18:40

a memoria però mi sembra che siano stati di più i piloti di formula1 che quelli del motomondiale ad essere fermati dai medici dopo un'incidente.....forse i test della fia sono più severi?

-----------------

Vito52
Member
  Postato: 2008-05-12 18:47

Lorenzo era perfettamente in grado di correre e infatti ha corso perfettamente.
Che poi gli spagnoli vadano comunque fermati per qualche gara perchè tolgono punti agli italiani e è un'altro discorso.

-----------------

Email  Quote
lemon81
Member
  Postato: 2008-05-13 10:51

scusami ma il fatto che Lorenzo abbia corso non significa necessariamente che era perfettamente in condizioni di correre! Faccio di nuovo riferimento a quel pilota (di cui non riesco a ricordare il nome!!!) che, secondo quanto testimoniato da Paddock con un filmato, venne mandato in pista in condizioni mentali molto pericolose. Nonostante ciò vinse la corsa. Questo però non significa che era in condizioni di correre! Quando scese dalla moto era totalmente assente, con i riflessi quasi al minimo, uno stato confusionale e ha pure vomitato!! se avesse battutto anche poco la testa chissà cosa sarebbe successo!! Per carità non voglio polemizzare, ma ricordiamoci sempre che un conto è essere coraggiosi, altro è essere sprovveduti!! Ripeto, probabilmente Lorenzo era a posto, parlo in generale!
Ad esempio, una volta mentre facevo le qualifiche per una gara di motocross (tanti anni fa purtroppo!!) sono svenuto per la fatica e mi sono accasciato per terra! nessuno si è posto il problema se fossi in condizioni di partecipare alla gara o meno!!

Macyd
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-13 11:08

-----------------
Nel dubbio io tengo giù!

www  Quote
NDR69
Senior member
  Postato: 2008-05-13 16:55

Quote:

Il 2008-05-13 10:51, lemon81 ha scritto:
scusami ma il fatto che Lorenzo abbia corso non significa necessariamente che era perfettamente in condizioni di correre! Faccio di nuovo riferimento a quel pilota (di cui non riesco a ricordare il nome!!!) che, secondo quanto testimoniato da Paddock con un filmato, venne mandato in pista in condizioni mentali molto pericolose. Nonostante ciò vinse la corsa. Questo però non significa che era in condizioni di correre! Quando scese dalla moto era totalmente assente, con i riflessi quasi al minimo, uno stato confusionale e ha pure vomitato!! se avesse battutto anche poco la testa chissà cosa sarebbe successo!! Per carità non voglio polemizzare, ma ricordiamoci sempre che un conto è essere coraggiosi, altro è essere sprovveduti!! Ripeto, probabilmente Lorenzo era a posto, parlo in generale!
Ad esempio, una volta mentre facevo le qualifiche per una gara di motocross (tanti anni fa purtroppo!!) sono svenuto per la fatica e mi sono accasciato per terra! nessuno si è posto il problema se fossi in condizioni di partecipare alla gara o meno!!

molte volte piu' che gli interessi personali o di team e' la passione che spinge a fare certe cose.
Ricordo Pirovano a vallelunga nell'italiano SBK con la 888 che corse con una caviglia rotta o seriamente contusa al punto che dovete usare due stivali diversi perche il suo non si allaciava. Fu portato in griglia a braccia e alla fine fece un burnout dalla roma al traguardo senza mai fermarsi e senza poggiare i piedi a terra ( pardon il piede, Piro non riusciva a toccare con tutte e due i piedi sull'88, i meccanici sulla linea del traguardo hanno retto la moto e scaricato il grande pirro. A fine gara sono andato a vederlo al suo motor home e aveva una caviglia come un elefante ma non si e' tirato indietro neanche in quel momento

-----------------

Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-05-13 17:06

[quote]
Il 2008-05-13 16:55, NDR69 ha scritto:
il grande Piro...

CHE HA VINTO A 48 ANNI SUONATI PURE DOMENICA...
io penso che a Monza potrebbe davvero fare un giro bendato
ricordo un bellissimo duello tra lui e Sarre Monti a Monza, dove ovviamente ebbe la meglio.

grande pilota, grande OT

www  Quote
fui_suzu
Senior member
Club Member

Postato: 2008-05-17 17:53

Quote:

Il 2008-05-12 14:37, desmoskull ha scritto:
Quote:

Il 2008-05-12 13:13, venom900ss ha scritto:
Nessuno si ricorda Pedrosa quando davvero si ruppe tutte e due le caviglie??? non riusciva nemmeno a camminare e le prime gare quando riprese lo facevano salire con uno sgabellino in moto !!!

perdosa è una checca del cazzo

purello il piccoletto, quella volta si ruppe - con frattura esposta - entrambe le caviglie
credo che nemmeno lorenzo avrebbe corso il giorno dopo

Email  Quote
<< [ 1 2 ] >>
Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: