Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

In 500 facevano i turisti, e la Fim li pagava pure....

Abriel
Senior member
Club Member

Da: Scombischera
  Postato: 2008-05-08 21:36

Salve a tutti.
A molti sfugge che in tempi pre Dorna era importante riempire la griglia della classe 500, sia pure di parassiti e turisti. Quindi tra il 1989 e il 1991 la FIM partorì la bella pensata di finanziare le trasferte di alcuni privati. Tra i beneficiari di queste regalie Cees Doorakkers, Nigi Schmassman, Simon Buckmaster. Con l'avvento del nuovo corso cambierà tutto, dicevano sia alla Dorna (la ditta allora diretta da Golding ed Ezpeleta) che alla Two Wheels Promotions (la ditta di Ecclestone). Entrambe giocavano al rialzo per ottenere l'ambito premio di gestire il motociclismo. Ci riuscirono, ma unendo le forze. Particolare curioso: Doorakkers e Schmassman rimasero a correre anche nella 500 della Dorna. Evidentemente a quel tempo avevano bisogno anche di loro.
Abriel

eraclito
Member
  Postato: 2008-05-09 08:17

Quelli erano gli anni in cui praticamente vivevo sulla moto. Avessi saputo che in 500 cercavano comparse mi sarei proposto; più come turista che come parassita.

Ciao

Marco

P.S. Grazie Abriel. I tuoi racconti controbilanciano le troppe polemiche che svalutano spesso il valore di un forum altrimenti apprezzabile.

Edoardo Licciardello
Senior member
STAFF
  Postato: 2008-05-09 10:49

Uh, che bello, posso fare il precisino con Abriel

Schmassman si chiama Nig(g)i, con due G. E sempre del periodo, direi che anche la compagine italiana, senza fare nomi, fra "quelli delle tre cilindri" non fosse poi molto, molto, molto più valida di loro. Mi viene anche da dire che merita una citazione nel gruppo il povero Rudroff, qui ingiustamente dimenticato.

Ai tempi DORNA non sono però stati solo loro i "riempigriglia". Vogliamo parlare di Konishi?

Curiosità, che Abriel si ricorderà sicuramente: Schmassmann ebbe la bronza di dichiarare ufficialmente che a centro curva era veloce tanto quanto Schwantz, era solo la differenza di cavalleria a penalizzarlo. Nella gara in cui Rainey lo doppiò quattro (4) volte. Cereghini, in diretta TV (allora commentava in coppia con Saragoni) disse esplicitamente "Schmassmann, oltre che lento, è anche bugiardo..." scatenando in me crisi di irresistibile ilarità.

Ah, bei tempi...

Ciao, Edo

www  Quote
Abriel
Senior member
Club Member

Postato: 2008-05-09 16:30

Edo,
State tutti tranquilli. Non mi offendo affatto se metto una G in meno e qualcuno, per fortuna, se ne accorge. Anzi, e` segno che si apprezza la precisione. Tito Stagno, alla Domenica Sportiva di non so quanti anni fa, disse che una tal gara della 750 era stata vinta da BONOR. Era stato Gianfranco Bonera a vincere, ma a parte un paio di appassionati penso che dello svarione non se ne accorse nessuno. E` poi vero che non c`erano solo Schmassman, Doorakkers e Rudroff. Non li ho citati tutti perche` gia` son prolisso di mio, se poi faccio un listado de cojones ,come dicono a El Pais, sto proprio fresco.
Ciao a tutti e scusate per la massiccia dose di sopportazione che dovete mettere in pista. Cerchero` di essere il meno molesto possibile e magari di venire sul forum solo due volte la settimana.

A.briel

Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-05-09 16:39

due volte!?!?!?!?!?
uscita settimanale come Motosprint no?

sto scherzando eh, ti leggo volentieri e ricordo anch'io con un certo "fastidio" quei paracarri che vagavano per la pista!

www  Quote
Edoardo Licciardello
Senior member
STAFF
  Postato: 2008-05-09 16:48

Quote:

Il 2008-05-09 16:30, Abriel ha scritto:

un listado de cojones

A momenti mi strozzo dal ridere. Grazie.

Quote:

Ciao a tutti e scusate per la massiccia dose di sopportazione che dovete mettere in pista. Cerchero` di essere il meno molesto possibile e magari di venire sul forum solo due volte la settimana.

A.briel

Se ci provi rintraccio il tuo indirizzo e vengo a casa tua a menarti, tanto mi pare di capire si viva non troppo lontano. Guai a te se ti muovi di qui.

Ciao, Edo

www  Quote
Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-05-09 16:53

[quote]
Il 2008-05-09 16:48, Edoardo Licciardello ha scritto:
Guai a te se ti muovi di qui.

ueh ci sara' mica del tenero eh

www  Quote
Abriel
Senior member
Club Member

Postato: 2008-05-09 23:23

Maffezza,
Non preoccuparTi
Gli Edoardi non sono il mio tipo. Peraltro nemmeno i Maffezza.
A.briel

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: