|
|
<< [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ] >> |
|
Guilty |
Edoardo Licciardello
Senior member STAFF Iscritto il: 2000-05-19
 | Postato: 2008-05-08 10:49
Quote:
|
Il 2008-05-08 10:18, numero3 ha scritto:
Caro Edoardo,
devi discernere tra il parere generale ed il mio parere.
Innanzi tutto non ho ben capito la tua risposta sul tema "wrestling", nel senso che non mi è chiaro che mi stai dando ragione o torto
|
|
Mi sono limitato a precisare come la motivazione di "diseducatività" non è che ipocrisia, perché le vere ragioni era 1) il calo di popolarità e di ascolti di cui era stato oggetto e 2) lo scendere rapidamente da un carro che non aveva più nulla di vincente dopo gli scandali.
Quote:
|
ci sarà anche gente che osanna Toseland che a Brands Hact ( o come si scrive) è tornato ai box in mutande dopo la vittoria...o altri celebri casi...resta il fatto che io li trovo diseducativi
|
|
Liberissimo. Io mi stupivo solo del fatto che il caso venisse fatto solo nel momento in cui lo ha fatto Rossi. Per Pasini, dopo 5 minuti non se ne ricordava più nessuno, nel caso di Chili si pubblicava la foto in copertina, qui si sta crocefiggendo il commentatore perché non ha condannato il pilota. A me sembra solo che IN GENERALE, non parlo del tuo caso specifico, si usino due pesi e due misure.
Quote:
|
e che Rossi ha un tale potere mediatico che se lo fa lui, anche a 10 all'ora su una pista di materassi, ha una cassa di risonanza enorme.
|
|
Mi sento di escludere che il cretino dalla mente debole vada senza casco perché ha visto Rossi nel giro d'onore toglierselo. Lo fa esattamente per gli stessi motivi per cui lo si faceva ai miei tempi, perché a 14 anni fa figo trasgredire e fare quelli che "gli sbirri, muti". Se mai, invece, chi si lascia influenzare da Rossi compra il suo casco. E non lo lascia a casa, se lo mette, anche se Rossi se lo toglie nel giro d'onore.
Quote:
|
Terzo:
non mi interessa fare un raffronto tra telecronisti. Meda non mi piace, punto. Non è mia intenzione fare uno storico di tutti i telecronisti e scovare chi è pro di chi e contro chi e vedere chi è il "migliore" o il più "equanime".
|
|
Chiaro che sia così. Coglievo solo lo spunto per far notare come tutti i commentatori, esseri umani, cadano nelle preferenze personali e arrivino, in certe occasioni, al tifo. Mi piaceva solo far notare come l'esaltazione dei commentatori dia fastidio solo quando è rivolta verso piloti che si trovano antipatici, mai quando è verso il proprio idolo.
|
Macyd
Vecchia volpe Iscritto il: 2006-11-11
 | Postato: 2008-05-08 10:57
bisognerebbe
si potrebbe
ma sentite un pò:
I GENITORI li devono fare i GENITORI e non la tv
Finitela di delegare agli altri i propri compiti e le responsabilità.
AUGH
----------------- Nel dubbio io tengo giù!
|
zampa00
Vecchia volpe Iscritto il: 2002-05-15
 | Postato: 2008-05-08 11:16
Quote:
| I GENITORI li devono fare i GENITORI e non la tv
|
|
Una testa calda è una testa calda, punto.
Un genitore, anche se sempre presente e nel pieno delle sue capacità, non può far nulla per frenare l'istinto di un idiota!
Lo stesso vale per la TV.
Uno segue quello che vuole seguire e non sarà un esempio a fargli cambiare idea, che sia il suo idolo o sia il suo genitore. Solamente quando lo deciderà lui stesso allora comincerà a comportarsi correttamente.
Per la morale...gli adolescenti (nella maggior parte dei casi!) sono sempre estroversi e spericolati, anche con un genitore con un pugno di ferro o senza mai guardare la TV.
Può essere che mi sbaglio, ma la penso così.
The Bike is Life!
[ Post modificato da: zampa00 il 2008-05-08 11:17 ]
Email
|
Macyd
Vecchia volpe Iscritto il: 2006-11-11
 | Postato: 2008-05-08 11:32
sono d'accordissimo, ma sono altrettanto stufo di sentire che è sempre colpa degli altri...
se menano sono comunque bravi ragazzi
se fanno abusi su disabili sono bravi ragazzi
se violentano ragazzine sono bravi ragazzi..
Io dico anche che le piante le raddrizzi da giovani, e se gli dai dei buoni fondamentali avrai una pianta robusta.
Davanti al mio negozio si ferma una macchina, sono in una piazza, scende una donna che tira giù le mutande e fa pisciare il figlio di 5 anni... (ci sono 6 bar in 50 mt...)
quanto rispetto pensi che abbia a 20 anni della roba e degli altri?
Scusate
for peace!
----------------- Nel dubbio io tengo giù!
|
zampa00
Vecchia volpe Iscritto il: 2002-05-15
 | Postato: 2008-05-08 11:53
Giustissimo! La penso come te in pieno su tutto quello che hai detto!
Quote:
| Io dico anche che le piante le raddrizzi da giovani, e se gli dai dei buoni fondamentali avrai una pianta robusta. |
|
Su questo punto poi ancor di più, ma il concetto che volevo evidenziare era che: "gli dai dei buoni fondamentali "
...purtroppo nella maggior parte dei casi, li mettono in atto solo quando lo capisconodecidono loro stessi. Certo, meglio tardi che mai..., ma l'importante è che un genitore li dia questi input, anche con le maniere dovute ( nella norma chiaramente!).
Poi come in tutte le cose ci sono casi che ahimè sono irrecuperabili, ma lì è un' altro par di maniche!
----------------- The Bike is Life!

Email
|
fufa
Vecchia volpe Iscritto il: 2001-01-19
 | Postato: 2008-05-08 12:10
A me sinceramente non me importa una sega se criticano il pilota che vince e fa il giro senza casco, se fa l'impennatta o il burn out, a me importerebbe vedere le gare integralmente (cosa che riesco a fare switcciando su eurosport tutte le volte che parte il riquadrino) ed avere degli inviati ai box che sappiano parlare in inglese....Beltrammo è veramente inqualificabie in questo!!!
Fatti quest due passi poi potremmo pensare a come affinare meglio anche il telecronista...
[ Post modificato da: fufa il 2008-05-08 12:11 ]
|
luciocabrio
Senior member Iscritto il: 2007-08-09
 | Postato: 2008-05-08 12:53
Quote:
|
Il 2008-05-08 09:31, murphy ha scritto:
Quote:
|
Il 2008-05-07 21:09, Webmaster ha scritto:
Ma allora prendiamo il toro per le corna, ed aboliamo direttamente le gare di moto (ed anche quelle di auto, quelle in bici ed anche le maratone perchè attraversano fuori dalle strisce).
Stiamo parlando di corse in circuito, dove i piloti rischiano la vita dal momento in cui entrano nella corsia dei box fino a che non tornano nel motorhome (c'è chi è morto nella pitlane, a piedi e non in moto).
Dire che vedere una corsa in moto non è diseducativo mentre vedere il pilota che a fine gara impenna senza casco per me è una solenne stronzata.
Diseducativo è vedere alcool e sigarette in mano a tutti i protagonisti di film o telefilm, personaggi pubblici, cantanti e finanche politici che inneggiano all'uso di droghe, genitori che non comprano il motorino ai figli e poi filano a duecento all'ora in autostrada mentre telefonano in ufficio e con l'altra mano programmano il navigatore, calciatori che tirano testate in faccia ad altri calciatori.
Ma capisco che la vittoria di Valentino Rossi abbia fatto venire i bruciori al culo a tutti quelli che avevano abbondantemente spalato quintali di merda su di lui in questi mesi, e che le reazioni siano tutt'altro che logiche.
Amen, il mondo è bello (dicono) perchè è vario.
|
|
A me non brucia proprio niente, anzi, sono felicissimo che Valentino sia tornato ad essere il "Valentino" vincente, il più forte.
I film sono fiction, diseducativi o meno, non sono io che posso decidere se mandarli in onda o meno. Posso al massimo decidere se guardarli e se farli guardare ai miei figli (che non ho).
Gli eventi sportivi in genere e quelli motoristici in particolare, hanno una pericolosità intrinseca che non si discute, ma ci sono comportamenti (tra l'altro vietati dai regolamenti) che aumentano esponenzialmente la pericolosità del gesto. Fare le penne col casco è un conto, senza è un'altro. Immaginate un tifoso (ve lo ricordate il Mugello????) che si butta in mezzo alla pista e fa cadere il pilota (è accaduto....) Pensate ancora che il casco non serva???
|
|
si ...al tifoso però!A parte gli scherzi...voi pensate che è diseducativop.l..posso essere d'accordo...ma c'era un periodo,nel mio paese,che alla fine di ogni gp partivano un mucchio di scooter elaborati che facevano le staccate alla mccoy per il paese...pur avendo il casco allacciato....ovviamente traevano spunto dai loro beniamini in pista...e allora come si fa?
|
Baylissbk
Senior member Iscritto il: 2005-07-06
 | Postato: 2008-05-08 13:27
Quote:
|
Il 2008-05-08 12:53, luciocabrio ha scritto:
Quote:
|
Il 2008-05-08 09:31, murphy ha scritto:
Quote:
|
Il 2008-05-07 21:09, Webmaster ha scritto:
Ma allora prendiamo il toro per le corna, ed aboliamo direttamente le gare di moto (ed anche quelle di auto, quelle in bici ed anche le maratone perchè attraversano fuori dalle strisce).
Stiamo parlando di corse in circuito, dove i piloti rischiano la vita dal momento in cui entrano nella corsia dei box fino a che non tornano nel motorhome (c'è chi è morto nella pitlane, a piedi e non in moto).
Dire che vedere una corsa in moto non è diseducativo mentre vedere il pilota che a fine gara impenna senza casco per me è una solenne stronzata.
Diseducativo è vedere alcool e sigarette in mano a tutti i protagonisti di film o telefilm, personaggi pubblici, cantanti e finanche politici che inneggiano all'uso di droghe, genitori che non comprano il motorino ai figli e poi filano a duecento all'ora in autostrada mentre telefonano in ufficio e con l'altra mano programmano il navigatore, calciatori che tirano testate in faccia ad altri calciatori.
Ma capisco che la vittoria di Valentino Rossi abbia fatto venire i bruciori al culo a tutti quelli che avevano abbondantemente spalato quintali di merda su di lui in questi mesi, e che le reazioni siano tutt'altro che logiche.
Amen, il mondo è bello (dicono) perchè è vario.
|
|
A me non brucia proprio niente, anzi, sono felicissimo che Valentino sia tornato ad essere il "Valentino" vincente, il più forte.
I film sono fiction, diseducativi o meno, non sono io che posso decidere se mandarli in onda o meno. Posso al massimo decidere se guardarli e se farli guardare ai miei figli (che non ho).
Gli eventi sportivi in genere e quelli motoristici in particolare, hanno una pericolosità intrinseca che non si discute, ma ci sono comportamenti (tra l'altro vietati dai regolamenti) che aumentano esponenzialmente la pericolosità del gesto. Fare le penne col casco è un conto, senza è un'altro. Immaginate un tifoso (ve lo ricordate il Mugello????) che si butta in mezzo alla pista e fa cadere il pilota (è accaduto....) Pensate ancora che il casco non serva???
|
|
si ...al tifoso però!A parte gli scherzi...voi pensate che è diseducativop.l..posso essere d'accordo...ma c'era un periodo,nel mio paese,che alla fine di ogni gp partivano un mucchio di scooter elaborati che facevano le staccate alla mccoy per il paese...pur avendo il casco allacciato....ovviamente traevano spunto dai loro beniamini in pista...e allora come si fa?
|
|
pensa se avessero visto un film di rocco anzichè un gp....
[ Post modificato da: Baylissbk il 2008-05-08 13:28 ]
|
ke200
Vecchia volpe Club Member
 | Postato: 2008-05-08 14:40
Quote:
|
Il 2008-05-07 15:36, gugu ha scritto:
Beh, se Guilty apre un Meda, ci sta che Meda possa aprire un Guilty...no?
Senza cattiveria Guilty (vedo che ne hai dentro tanta), secondo me non è che puoi dar fiato alle trombe al primo barlume di idea che ti passa per la testa.
Non dico di documentarti, di studiare, di applicarti. Dico invece di non tirare nel mucchio per partito preso quando raramente ci prendi.
Io alle critiche ci sto, promesso. L'ho fatto molte volte. Mi ci son preso delle arrabbiature, ho molto riso, ho molto discusso e chiacchierato del più e del meno.
Mi fa specie che tu non abbia letto la mia risposta al tuo threa su Melandri, o forse hai fatto finta di non leggerla. Ti saresti accorto della quantità di cavolate che hai scritto. Intendo dire che se vuoi insegnare il mestiere ai giornalisti dovresti fare in modo di avere un paio di fondamentali.
Poi te la prendi perchè IO non ho detto niente a Rossi senza casco! Cosa dovevo dire? IO non avevo detto niente (forse colpevolmente) quando pasini impennò a capo scoperto per mezza pista, secondo te vado a fare il moralista con uno che ha appena vinto e si muove senza casco a passo d'uomo?
Insomma se devi aprire delle discussioni per darmi sui maroni fa in modo che ci siano degli argomenti sui quali io possa avere almeno un minimo di difficoltà a confutarli.
Guido
Ecco, voi dite: poteva scrivergli in privato. Giusto! Però siccome noto che la tendenza (non tanto qui) è piuttosto diffusa e sono tutti capaci di fare il nostro lavoro in maniera più competente ed onesta di noi...Siccome rispondo volentieri a tutti, ecco, chiederei soklo che gli argomenti sui quali sono coinvolto si possano discutere senza dover ogni volta smentire boiate di base.
Partiamo con punti certi e parliamo di quelli. Cioè, per me è molto meglio.
'stardissimi
ri-Guido
|
|
non ti disperare, gugu.
chiunque svolge una qualsiasi professione (anche se meno importante o "visibile" della tua) sa che il mondo è pieno di gente capace di insegnargli come deve fare il suo mestiere.
guarda caso, si tratta sempre delle persone più incompetenti che, socraticamente, non sanno neanche di non sapere.
p.q.r. la storia "col casco, senza casco" mi viene solo da dire: tanto rumore per nulla
|
ke200
Vecchia volpe Club Member
 | Postato: 2008-05-08 14:45
Quote:
|
Il 2008-05-07 19:15, numero3 ha scritto:
Io dico solo che Italia 1 ha tagliato il wrestling dicendo che è diseducativo, quando anche i muri sanno che è finto, che si fanno ben poco male e ogni 4 secondi parte la schermata DON'T TRY THIS AT HOME.
|
|
dillo a mio figlio di 4 anni che non sa l'inglese e che si mette ad imitarli all'asilo con i suoi amichetti
|
|
<< [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ] >> |
|
|