|
|
<< [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 11 ] >> |
|
Guilty |
Webmaster
Perdigiorno matricolato STAFF Iscritto il: 1996-09-16
 | Postato: 2008-05-08 08:55
Quote:
|
Il 2008-05-07 22:23, numero22 ha scritto:
mmmmmmmm... visto il tono si direbbe che qualche bruciore di troppo sia venuto anche altrove.
O forse è appena passato
|
|
Sorry, mai tifato per Valentino da quando corre nella classe regina, ho tifato Gibernau e Capirossi prendendomi anche dei bei "vaffa" dai tifosi del golden boy.
Ma tifare per un pilota significa sperare con il cuore che vinca, non certo non riconoscere le doti dell'avversario.
----------------- DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA
Email
|
Edoardo Licciardello
Senior member STAFF Iscritto il: 2000-05-19
 | Postato: 2008-05-08 09:03
Quote:
|
Il 2008-05-07 19:19, Macyd ha scritto:
e a fatto bene, se lo meritava..
Faletti drive in...
|
|
Eh, no, per la miseria, era Enzo Braschi a fare il paninaro, non Faletti...
Ciao, Edo
|
Edoardo Licciardello
Senior member STAFF Iscritto il: 2000-05-19
 | Postato: 2008-05-08 09:12
Quote:
|
Il 2008-05-07 19:15, numero3 ha scritto:
Io dico solo che Italia 1 ha tagliato il wrestling dicendo che è diseducativo, quando anche i muri sanno che è finto
|
|
Tranne che la (ipocrita) motivazione sta altrove, ovvero nelle "strane" morti di alcuni dei celebrati protagonisti di questo "sport" e lo sanno tutti.
Quote:
|
Un pischello che vede Rossi o Biaggi o Bayliss su UNA QUALSIASI RETE TV impennare allegramente senza casco secondo me fa molto più danno.
|
|
E' curioso, però, che se ne parli e polemizzi solo ora, mentre quando gli umani e sanguigni campioni della Superbike regalano caschi al pubblico durante il giro d'onore (per non parlare degli spogliarelli alla prima variante) e tornano capelli al vento con la bandiera che garrisce al vento della corsa li si osanna.
Quote:
|
Purtroppo lei non mi è simpatico non per questo, ma perchè tifa in modo troppo sfegatato un certo pilota.
|
|
Lasciando la risposta a Guido per l'argomento in questione, mi viene da ricordare un altro famoso commentatore che (denotando tra l'altro sconfinata ignoranza in merito alle logiche che da sempre regolano lo sport motociclistico) si augurava in diretta che i compagni di marca (ma di team rivali, fra cui uno in lotta per il titolo) di un certo pilota fossero stati avvertiti e "incoraggiati" a fare "gioco di squadra" per favorire il golden boy, sportivo e mediatico, del momento, il cui avversario lo stava battendo in pista.
E' destino dei commentatori rendere antipatici i campioni esaltandone le gesta. Soprattutto a chi, per un motivo o per l'altro, li trova già antipatici di suo.
|
Macyd
Vecchia volpe Iscritto il: 2006-11-11
 | Postato: 2008-05-08 09:18
Quote:
|
Il 2008-05-08 09:03, Edoardo Licciardello ha scritto:
Quote:
|
Il 2008-05-07 19:19, Macyd ha scritto:
e a fatto bene, se lo meritava..
Faletti drive in...
|
|
Eh, no, per la miseria, era Enzo Braschi a fare il paninaro, non Faletti...
Ciao, Edo
|
|
O porca.... è vero, scusate, ma leggere certe cose mi fa salire la pressione...
----------------- Nel dubbio io tengo giù!
|
Macyd
Vecchia volpe Iscritto il: 2006-11-11
 | Postato: 2008-05-08 09:22
Quote:
|
Il 2008-05-08 09:12, Edoardo Licciardello ha scritto:
Quote:
|
Io dico solo che Italia 1 ha tagliato il wrestling dicendo che è diseducativo, quando anche i muri sanno che è finto
|
|
Tranne che la (ipocrita) motivazione sta altrove, ovvero nelle "strane" morti di alcuni dei celebrati protagonisti di questo "sport" e lo sanno tutti.
Quote:
|
Un pischello che vede Rossi o Biaggi o Bayliss su UNA QUALSIASI RETE TV impennare allegramente senza casco secondo me fa molto più danno.
|
|
E' curioso, però, che se ne parli e polemizzi solo ora, mentre quando gli umani e sanguigni campioni della Superbike regalano caschi al pubblico durante il giro d'onore (per non parlare degli spogliarelli alla prima variante) e tornano capelli al vento con la bandiera che garrisce al vento della corsa li si osanna.
|
|
Grandissimo Edo...
Tra l'altro è diseducativo anche il basket, in canotiera anche di inverno....
----------------- Nel dubbio io tengo giù!
|
Docste
Nullafacente cronico Club Member
 | Postato: 2008-05-08 09:29
Quote:
|
Il 2008-05-07 18:34, Webmaster ha scritto:
...e qualche idiota pensa davvero che un'impennata senza casco per festeggiare la vittoria sia diseducativa?
|
|
Eccomi, altro idiota
Come ho già scritto, non ho visto gli estremi per un "richiamo" in ciò che ha fatto Rossi... ma sono stato, da subito, d'accordo con la tirata d'orecchie a Pasini. E, allora, era Rossi ad avere ancora bruciori di stomaco...
----------------- e soprattutto.... mettila bassa e inibizioni zero!
Il senzacòl è un'altra roba...

Email
|
murphy
Senior member Iscritto il: 2003-01-21
 | Postato: 2008-05-08 09:31
Quote:
|
Il 2008-05-07 21:09, Webmaster ha scritto:
Ma allora prendiamo il toro per le corna, ed aboliamo direttamente le gare di moto (ed anche quelle di auto, quelle in bici ed anche le maratone perchè attraversano fuori dalle strisce).
Stiamo parlando di corse in circuito, dove i piloti rischiano la vita dal momento in cui entrano nella corsia dei box fino a che non tornano nel motorhome (c'è chi è morto nella pitlane, a piedi e non in moto).
Dire che vedere una corsa in moto non è diseducativo mentre vedere il pilota che a fine gara impenna senza casco per me è una solenne stronzata.
Diseducativo è vedere alcool e sigarette in mano a tutti i protagonisti di film o telefilm, personaggi pubblici, cantanti e finanche politici che inneggiano all'uso di droghe, genitori che non comprano il motorino ai figli e poi filano a duecento all'ora in autostrada mentre telefonano in ufficio e con l'altra mano programmano il navigatore, calciatori che tirano testate in faccia ad altri calciatori.
Ma capisco che la vittoria di Valentino Rossi abbia fatto venire i bruciori al culo a tutti quelli che avevano abbondantemente spalato quintali di merda su di lui in questi mesi, e che le reazioni siano tutt'altro che logiche.
Amen, il mondo è bello (dicono) perchè è vario.
|
|
A me non brucia proprio niente, anzi, sono felicissimo che Valentino sia tornato ad essere il "Valentino" vincente, il più forte.
I film sono fiction, diseducativi o meno, non sono io che posso decidere se mandarli in onda o meno. Posso al massimo decidere se guardarli e se farli guardare ai miei figli (che non ho).
Gli eventi sportivi in genere e quelli motoristici in particolare, hanno una pericolosità intrinseca che non si discute, ma ci sono comportamenti (tra l'altro vietati dai regolamenti) che aumentano esponenzialmente la pericolosità del gesto. Fare le penne col casco è un conto, senza è un'altro. Immaginate un tifoso (ve lo ricordate il Mugello????) che si butta in mezzo alla pista e fa cadere il pilota (è accaduto....) Pensate ancora che il casco non serva???
----------------- Mio padre quando ero giovane aveva paura che non mi piacessero le donne. E' stata l'unica cosa in cui non l'ho deluso

|
mat74
Senior member Iscritto il: 2000-08-26
 | Postato: 2008-05-08 09:45
ma non basterebbe dire:"ragazzi che fantastica penna, meravilgiosa, ma mi raccomando ricordatevi che siamo in circuito e che loro sono professionisti, non fatelo su strada!"
idem per il casco, andava piano a gara finita, magari solo ribadire di non farlo in giro, perche' il casco e' importante!
poi io quando vedo una gara me la gusto tutta e mi piacciono molto le penne, i burnout e anche lo spogliarello di chili nel giro d'onore, ma non e' che poi vado in giro in mutande sulla provinciale e lancio i vestiti al primo "paesano" seduto a bordo strada.
Gugu complimenti x il tempo dedicato e le risposte, condivisibili o meno, ma presenti.
comunque a me da piu' fastidio quando vi accorgete dei sorpassi concitati dopo due giri...
|
Maffezza
Senior member Iscritto il: 2000-12-14
 | Postato: 2008-05-08 10:03
Il 2008-05-08 08:55, Webmaster ha scritto:
tifare per un pilota significa sperare con il cuore che vinca, non certo non riconoscere le doti dell'avversario.
VANGELO!
|
numero3
Senior member Iscritto il: 2008-01-11
 | Postato: 2008-05-08 10:18
Quote:
|
Il 2008-05-08 09:12, Edoardo Licciardello ha scritto:
Quote:
|
|
|
Quote:
|
|
|
Quote:
|
Purtroppo lei non mi è simpatico non per questo, ma perchè tifa in modo troppo sfegatato un certo pilota.
|
|
Lasciando la risposta a Guido per l'argomento in questione, mi viene da ricordare un altro famoso commentatore che (denotando tra l'altro sconfinata ignoranza in merito alle logiche che da sempre regolano lo sport motociclistico) si augurava in diretta che i compagni di marca (ma di team rivali, fra cui uno in lotta per il titolo) di un certo pilota fossero stati avvertiti e "incoraggiati" a fare "gioco di squadra" per favorire il golden boy, sportivo e mediatico, del momento, il cui avversario lo stava battendo in pista.
E' destino dei commentatori rendere antipatici i campioni esaltandone le gesta. Soprattutto a chi, per un motivo o per l'altro, li trova già antipatici di suo.
|
|
Caro Edoardo,
devi discernere tra il parere generale ed il mio parere.
Innanzi tutto non ho ben capito la tua risposta sul tema "wrestling", nel senso che non mi è chiaro che mi stai dando ragione o torto o altro ancora (lo so bene che è stato abolito in TV quando Benoit ha fatto strage dei suoi "cari" e si è suicidato...ma diciamo che...ipocritamente...è stato sfruttato quel caso per eliminarlo dato il mare di critiche che riceveva dalle associazioni dei consumatori).
Punto 2:
ci sarà anche gente che osanna Toseland che a Brands Hact ( o come si scrive) è tornato ai box in mutande dopo la vittoria...o altri celebri casi...resta il fatto che io li trovo diseducativi e che Rossi ha un tale potere mediatico che se lo fa lui, anche a 10 all'ora su una pista di materassi, ha una cassa di risonanza enorme.
DA GRANDI POTERI (MEDIATICI) SCATURISCONO GRANDI RESPONSABILITA' (Spiderman)...citazione non colta ma che rende l'idea.
Inoltre perchè se si ritengono diseducativi gli sputi nel calcio...figurati un'impennata in moto in diretta TV.
Terzo:
non mi interessa fare un raffronto tra telecronisti. Meda non mi piace, punto. Non è mia intenzione fare uno storico di tutti i telecronisti e scovare chi è pro di chi e contro chi e vedere chi è il "migliore" o il più "equanime".
|
|
<< [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 11 ] >> |
|
|