Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

A proposito di Lorenzo...

numero22
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2008-05-07 17:38

Quote:

Il 2008-05-07 10:50, Maffezza ha scritto:

Bayliss si vuole far amputare un dito per non perdere una manche?
Bene, RINCHIUDETELO, non esaltatelo!

So che il mio pensiero su Bayliss non è prettamente sereno, data l'ammirazione sviscerata che nutro nei suoi confronti.
Però il caso che citi non mi sembra paragonabile con quello di Lorenzo o di Doohan.

Bayliss cade in gara 1 a Donington, prende una botta tale ai maroni che si accorge del dito maciullato solo quando si sfila il guanto per regalarlo ad uno del pubblico.
Probabilmente capisce che il dito è irrecuperabile, e domanda se non sia possibile amputarlo subito per poter correre gara 2.
Gara 2 non la corre più che altro perchè non riesce a mettersi in sella, avendo un cocomero al posto dei maroni. Il dito gli viene amputato comunque.

Ciò vuol dire che Bayliss, non potendo correre gara 2, non l'ha effettivamente corsa.

Ma non ha chiesto qualcosa di assurdo, visto che a quanto pare il mignolo era rimasto attaccato solo per un po' di pelle...

-----------------

Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-05-07 23:43

pesi e misure:

Finche un dottorcosta qualsiasi, invece di mettere sul piatto della bilancia pregi e difetti di una scelta radicale, fa il poeta ed ineggia al gesto eroico, allora continueremo a credere che corre gente con traumi spaventosi, mentre sono solo bazzecole. Salvo qualche rarissimo caso.. dove però c'è di mezzo la pura idiozia del pilota e dei medici.

Va bene l'agonismo, va bene lo spettacolo ma allora nn chiamate fratture quelli che sono dei microtraumi, o lussazioni quelle che sono delle banali distorsioni, solo per sottolineare la spettacolarità della cosa e far passare per eroi i piloti.

Non c'è nessun gesto eroico nel correre con una mano malconcia.. solo idiozia IMHO. Cribbio voglio vedere se con una frattura lacero-contusa espsosta.. riescono a rimettere la gente in moto la gara dopo... Chiedete a Debora Compagnoni quando nel '92 mi pare si disintregrò il ginocchio in diretta sotto una telecamera e il pianto e le urla di dolore le sentirono in tutto il mondo...

-----------------

Non sono un grosso lardoso panda, sono IL grosso lardoso PANDA!

Email  Quote
liviberto
Senior member
  Postato: 2008-05-08 14:34

io ho grandissimo rispetto per quello che ha fatto lorenzo in cina e tanti altri piloti nel passato...in fin dei conti loro devono ceercare di fare l'unica cosa per la quale sono pagati (bene) cioè vincere il più possibile e allora ci sta anche.

il fatto è che in questi periodi si parla tanto di sicurezza sul lavoro e infortuni sul lavoro eccetera... e poi fanno correre a 340 all'ora uno con le caviglie rotte anestetizzato come un elefante.
non so se siamo sulla strada giusta sinceramente.

la seconda cosa che mi viene in mente è che lorenzo alla partenza ha spento la moto e se l'è spinta a piedi...ma con le caviglie rotte??siamo sicuri che nn riuscisse a camminare ma a spingere la moto si??
cmq ha fatto un garone e questo nn glie lo toglie nessuno!!

coviz
Senior member
  Postato: 2008-05-08 14:40

Con le cure che hanno al seguito (giustamente) i piloti del motomondiale si possono permettere di correre quando un "domenicale" qualunque passerebbe una 60 giorni a letto.

Non sono eroi ne tanto meno hanno ossa diverse dagli altri.
Però ci sta. Ci sta che vengano idolatrati nella gioia e nel dolore. In fondo è un gioco. Un gioco pericoloso ma è sempre un gioco.

mat74
Senior member
  Postato: 2008-05-08 15:22

la passione per lo sport e' una droga potentissima.

si pensa prima di tutto a esserci, poi magari a vincere, ma non si riesce a mollare!!

e' un fuoco sacro che brucia dentro, fino a portare all'esagerazione e a fare stupidate.

ve lo dice uno che nel suo sport si e' rotto tutto e nonostante infortuni, eta' ed ormai scarsi risultati continua a gareggiare...
...e' un briciolo di follia, ma del resto non si dice che al cuor non si comanda?

www  Quote
quikpier
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2008-05-08 17:05

scusate...ma un pilota dopo una brutta caduta non deve fare un test medico per vedere se è idoneo a scendere in pista?....se l'imbottirsi d'antidororifici non ti permette d'avere una certa lucidità per poter affrontare una gara non c'è una commissione medica che giudica le reali condizioni?...Kovalainen ha preso una mina micidiale nell'ultimo gp e fino a ieri non sapeva se poteva correre il prox gran premio....ciò non accade in motogp?

-----------------

Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-05-08 17:42

[quote]
Il 2008-05-08 17:05, quikpier ha scritto:
scusate...ma un pilota dopo una brutta caduta non deve fare un test medico per vedere se è idoneo a scendere in pista

DOVREBBE...
a quanto pare chi da l'OK e' troppo impegnato a scrivere poesie...
scusate se son brusco ma l'argomento mi fa davvero girare i maroni!

www  Quote
ke200
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-08 19:33

Quote:

Il 2008-05-07 10:57, Macyd ha scritto:
non ho mai trovato poetico quanto dice il Dottor Costa

giusto maf

incomincio ad avere il sospetto che ci marci un po' sopra

canesciolto
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-08 19:43

Quote:

Il 2008-05-08 14:34, liviberto ha scritto:

il fatto è che in questi periodi si parla tanto di sicurezza sul lavoro e infortuni sul lavoro eccetera... e poi fanno correre a 340 all'ora uno con le caviglie rotte anestetizzato come un elefante.
non so se siamo sulla strada giusta sinceramente.

ecco, a questo sinceramente ci ho pensato anch'io:
ma questi anestetici non ti vanno un po' in circolo rischiando di compromettere i riflessi?
in teoria no, visto dove è arrivato (se non capisci una mazza o sei solo ottenebrato col piffero che sfiori il podio....)

però, ragazzi, queste sono tutte pippe:
finchè non siamo nella tuta del pilota non possiamo sapere effettivamente quanto potesse essere pericoloso correre.

rispetto comunque per lorenzo che ha fatto un garone in condizioni menomate.

[ Post modificato da: canesciolto il 2008-05-08 19:44 ]

canesciolto
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-08 19:48

Quote:

Il 2008-05-08 19:33, ke200 ha scritto:
Quote:

Il 2008-05-07 10:57, Macyd ha scritto:
non ho mai trovato poetico quanto dice il Dottor Costa

giusto maf

incomincio ad avere il sospetto che ci marci un po' sopra

non è poetico in quanto vero o meno.
è poetico in quanto il doc costa quando dice quelle cose per me ci crede davvero.

le corse in moto per oltrepassare il limite...
beh, qualcosa di eroico (e, di conseguenza, di pirla) per me c'è...

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: