|
|
<< [ 1 2 ] >> |
|
A proposito di Agostini |
Abriel
Senior member Club Member
 | Postato: 2008-04-27 20:56
Nel 1984 Kenny Roberts ebbe la buona idea di costituire un team 250cc sponsorizzato dalla Marlboro e che come piloti schierava due semiscoosciuti: l'inglese Alan Carter (l'anno prima, un po' fortunosamente, aveva vinto il GP di Francia 250) e uno statunitense, ..... un certo Wayne Rainey. A quel tempo c'era un certo margine e le gare internazionali esistevano ancora. Il Team era sponsorizzato dalla Marlboro ed era diretto da Paul Butler (sì, proprio l'attuale big boss dell'Irta). Il carrozzone multimediale della Marlboro sbarcò ad Imola per fare partecipare i suoi piloti alla 100 miglia che al sabato allietava gli appassionati già sul posto in attesa della "200" del giorno dopo. Giovane cronista radiofonico non proprio alle prime armi(avevo iniziato nel 1979), mi feci avanti per intervistare questi due. Butler, che prima di lavorare per Roberts era stato l'addetto stampa della Yamaha Europa, disse subito di sì. Mi diede appuntamento "fra un'ora nel nostro wagon". Scoprii poi che per wagon si intende una corriera attrezzata ad uffici. Prima di entrare mi presentarono Leo de Graffenried; figlio del campione automobilistico Emanuel e a quel tempo funzionario della Marlboro. Dovetti anche subire un simpatico interrogatorio da parte di una segretaria: come si chiama, per chi lavora, dove abita, tutti i numeri di telefono. Fui tentato di invitarla a cena, ma da quel giorno - precisione svizzera - nella mia casella postale il materiale Marlboro arriva a chili. Rainey e Carter non dissero nulla di particolarmente interessante ma alla radio lo spazio lo avevamo e la doppia intervista fu mandata in onda al mattino assieme alla lettura dei tempi delle prove, via telefono; appoggiando il registratore alla cornetta. A fine gara stavo già andando via e nel paddock incontrai Giacomo Agostini. Avevo rimasto un pò di nastro magnetico e decisi di intervistare anche lui. Gli feci anche questa domanda: "cosa ne pensa degli astri nascenti iscritti da Roberts?". Mino fu lapidario: "Voi giornalisti usate spesso definizioni fuori posto: se fossero così bravi, avrebbero vinto, no?". Su Carter ci aveva preso, ma nel giro di pochi mesi Wayne Rainey si sarebbe mostrato un pilota mica da ridere. Feci scattare l'off del registratore, chiusi tutto in valigia e mi incamminai verso la stazione dei treni. Quella sera il traffico mi avrebbe lasciato indifferente.
A.briel
|
Ducatino
Pisquello Iscritto il: 2008-03-27
 | Postato: 2008-04-28 16:14
Scusa Abriel, ma quante primavere hai sul groppone?
|
Abriel
 | Postato: 2008-04-28 16:58
Ducatino:
"solo" 46, sono nato il 22 novembre del 1961.
A.briel
|
cacinidilucca
Senior member Iscritto il: 2007-10-03
 | Postato: 2008-04-28 23:28
hai un anno più di me e io al massimo ho visto Villeneuve e Pironi dietro le transenne a Monza nel 1981..... che invidia
|
Lelinho
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2005-02-14
 | Postato: 2008-04-29 07:46
Quote:
|
Il 2008-04-28 16:58, Abriel ha scritto:
Ducatino:
A.briel
|
|
Una persona di tanta saggezza non poteva non avere a che fare con il n 46!
----------------- Ed ora finalmente...PADANIA LIBERA!
|
cacinidilucca
 | Postato: 2008-04-29 12:01
Quote:
|
Il 2008-04-29 07:46, Lelinho ha scritto:
Quote End -->
Una persona di tanta saggezza non poteva non avere a che fare con il n 46!
|
|
Il 46 tocca a tutti una volta nella vita...
|
Ducatino
Pisquello Iscritto il: 2008-03-27
 | Postato: 2008-04-29 12:35
Quote:
|
Il 2008-04-28 16:58, Abriel ha scritto:
Ducatino:
A.briel
|
|
beh, io la metà, tra poco 23...
|
Abriel
 | Postato: 2008-04-29 15:41
Caro cacini di lucca
Se è per quello ho visto anche la Torre Guinigi ed il Museo Puccini. Lo ammetto: sono un uomo dai vasti interessi: questo mi fa venire in mente che quando vado ad un GP, specie all'estero, cerco di vedere anche qualcosa di non motociclistico. Ad esempio ad Assen il museo cittadino è bellissimo (e chiuso solo al lunedì). Alzi la mano chi è andato lì a vedere le corse ed ha visto anche il museo.
Pochi eh?
A.briel
|
quikpier
Vecchia volpe stagionata Club Member
 | Postato: 2008-04-29 16:52
Quote:
|
Il 2008-04-29 15:41, Abriel ha scritto:
Caro cacini di lucca
Se è per quello ho visto anche la Torre Guinigi ed il Museo Puccini. Lo ammetto: sono un uomo dai vasti interessi: questo mi fa venire in mente che quando vado ad un GP, specie all'estero, cerco di vedere anche qualcosa di non motociclistico. Ad esempio ad Assen il museo cittadino è bellissimo (e chiuso solo al lunedì). Alzi la mano chi è andato lì a vedere le corse ed ha visto anche il museo.
Pochi eh?
A.briel
|
|
io di Assen mi ricordo la festa del venerdi che è un vero delirio
-----------------
|
cacinidilucca
 | Postato: 2008-04-29 21:06
purtroppo per me carissimo Abriel non sono mai stato ad Assen, comunque anch'io nel mio piccolo ho interessi molteplici che non si limitano alle corse di moto e auto, se posso farti una piccola richiesta potresti chiamarmi con il nick esatto ovvero cacinidilucca tutto attaccato? grazie
|
|
<< [ 1 2 ] >> |