|
|
|
|
Le presentazioni |
Abriel
Senior member Club Member
 | Postato: 2008-04-16 18:29
Ho assistito a più di una presentazione (vernissage di Gran Premi o di squadre), a volte nei posti più improbabili e difficili da scovare. La MBA dei tempi d'oro organizzava semplicemente una sessione di presentazione della propria squadra Grand Prix una domenica a caso nel paddock del "Santamonica" di Misano, di solito a febbraio. Altri, si distinguevano per inutili complicazioni. Il Team Nava Oliofiat (1980) presentò la sua squadra iridata durante una gara di campionato italiano seniores a Monza. I giornalisti italiani erabo ovviamente già presenti, anche se non tutti. Non si era pensato però a quelli stranieri. Qualcuno arrivò da Francia ed Inghilterra. Ovviamente non avevano l'accredito per la gara (che non li interessava minimamente) e in un primo tempo a Monza non volevano farli entrare. Ci mise una pezza Paolo Montagna, a quel tempo addetto stampa dell' Automobile Club Milano, gestore dell'autodromo brianzolo. In altre occasioni le presentazioni si svolgevano in teatri, ristoranti alla moda, discoteche, Palacongressi. Una presentazione Winston di alcuni anni fa si tenne presso una nota discoteca undeground milanese. In quella occasone "obbligai" Roberto Zanni, ex pilota di enduro e responsabile delle sponsorizzazioni di quel marchio, a tracciarmi un po' il passato il presente ed anche una parte di futuro di tale sponsorizzazione. L'addetto stampa Michele Morisetti (ex Ducati ed Aprilia) aveva un'espressione imperturbabile, ma credo di avergli proprio rotto le scatole quella volta.
Buona serata
Abriel
|
tokyo
Vecchia volpe Iscritto il: 2000-10-17
 | Postato: 2008-04-17 09:08
Quote:
|
Il 2008-04-16 18:29, Abriel ha scritto:
Ho assistito a più di una presentazione (vernissage di Gran Premi o di squadre), a volte nei posti più improbabili e difficili da scovare. La MBA dei tempi d'oro organizzava semplicemente una sessione di presentazione della propria squadra Grand Prix una domenica a caso nel paddock del "Santamonica" di Misano, di solito a febbraio. Altri, si distinguevano per inutili complicazioni. Il Team Nava Oliofiat (1980) presentò la sua squadra iridata durante una gara di campionato italiano seniores a Monza. I giornalisti italiani erabo ovviamente già presenti, anche se non tutti. Non si era pensato però a quelli stranieri. Qualcuno arrivò da Francia ed Inghilterra. Ovviamente non avevano l'accredito per la gara (che non li interessava minimamente) e in un primo tempo a Monza non volevano farli entrare. Ci mise una pezza Paolo Montagna, a quel tempo addetto stampa dell' Automobile Club Milano, gestore dell'autodromo brianzolo. In altre occasioni le presentazioni si svolgevano in teatri, ristoranti alla moda, discoteche, Palacongressi. Una presentazione Winston di alcuni anni fa si tenne presso una nota discoteca undeground milanese. In quella occasone "obbligai" Roberto Zanni, ex pilota di enduro e responsabile delle sponsorizzazioni di quel marchio, a tracciarmi un po' il passato il presente ed anche una parte di futuro di tale sponsorizzazione. L'addetto stampa Michele Morisetti (ex Ducati ed Aprilia) aveva un'espressione imperturbabile, ma credo di avergli proprio rotto le scatole quella volta.
Buona serata
Abriel
|
|
scusa Abriel capisco la tua grande esperienza e la tua passione ... ma i racconti di mio nonno sul fronte di guerra sono decisamente più interessanti
|
Lelinho
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2005-02-14
 | Postato: 2008-04-17 09:31
Abriel..tu sei davvero il numero uno!
----------------- Ed ora finalmente...PADANIA LIBERA!
|
Webmaster
Perdigiorno matricolato STAFF Iscritto il: 1996-09-16
 | Postato: 2008-04-17 10:06
Boh, a me piacciono, sarà che invecchio...
Colgo l'occasione per salutare il citato Michele Morisetti, che tanto mi ha aiutato negli anni passati e che spesso leggeva questo forum.
----------------- DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA
Email
|
Maffezza
Senior member Iscritto il: 2000-12-14
 | Postato: 2008-04-17 11:56
[quote]
Il 2008-04-16 18:29, Abriel ha scritto:
Il Team Nava Oliofiat (1980) presentò la sua squadra iridata durante una gara di campionato italiano seniores a Monza.
sigh, bei tempi!!!
ma il motomondiale a Monza proprio no eh?!?!?
|
Docste
Nullafacente cronico Club Member
 | Postato: 2008-04-17 14:03
Quote:
|
Il 2008-04-17 09:08, tokyo ha scritto:
scusa Abriel capisco la tua grande esperienza e la tua passione ... ma i racconti di mio nonno sul fronte di guerra sono decisamente più interessanti
|
|
Ma questo è un forum motociclistico...e trovo decisamente più attinenti ed opportuni (oltre che interessanti, a mio parere) i racconti di Abriel
----------------- e soprattutto.... mettila bassa e inibizioni zero!
Il senzacòl è un'altra roba...

Email
|
Webmaster
 | Postato: 2008-04-17 14:50
E che dire della presentazione Aprilia GP di qualche anno fa a Mestre, con le moto in una gabbia con dentro DUE LEONI VERI!
Quando hanno scoperto il gabbione ed il pubblico si è reso conto che i ruggiti non venivano dalle casse di uno stereo c'è stato un "oooohh" corale...
----------------- DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA
Email
|
quikpier
Vecchia volpe stagionata Club Member
 | Postato: 2008-04-18 09:26
Quote:
|
Il 2008-04-17 11:56, Maffezza ha scritto:
[quote]
ma il motomondiale a Monza proprio no eh?!?!?
|
|
M A G A R I !!!!!!!!!!!!!!
-----------------
|
Webmaster
 | Postato: 2008-04-18 10:06
Credo che l'era dei circuiti in città sia finita, almeno in italia.
Monza durante il mondiale Superbike diventa un incubo, immaginatevi almeno 10-20.000 persone in più per il Motomondiale.
Meglio fare come a Valencia, si costruisce un circuito ex-novo facilmente raggiungibile con l'autostrada ed il treno, si fanno parcheggi a sufficienza, servizi, strutture.
Ah, già: le autostrade non ci sono, il treno non funziona, "posteggio" qui è una bestemmia...
Email
|
Abriel
Senior member Club Member
 | Postato: 2008-04-19 12:20
Gentile Tokyo....
La mia esperienza è scarsa e la mia passione va scemando (nel senso che cala e nel contempo.... divento un po' bamba, come si dice a Milano). Mi piacerebbe ascoltare i racconti di guerra di Tuo nonno ma, ahimé, non so come rintracciarlo. Mi dicono che è un tipo estremamente riservato, che non possiede il telefono cellulare e che, quale orrore, non ha nemmeno il collegamento all'Internet.
Pazienza.
Buon Pomeriggio.
Abriel
|
|
|