|
|
<< [ 1 2 ] >> |
|
resto lì 2008 qualifiche |
desmoskull
Vecchia volpe stagionata Club Member
 | Postato: 2008-04-12 19:33
a parte quelli che dicono che stoner è finito e rossi è risorto come il cristo pasqua
e quelli che dicono che stoner fa apposta a qualificarsi nono e rossi va forte perchè la bridgestone ruba le gomme di stoner e le dà a rossi
io sono molto piacevolmente stupito dalle yamaha, tutte, che nel giro di un inverno sono passate da moto-anatroccole lente a moto che filano come razzi, non invidiano niente a nessuno e, complice anche un gran parco piloti, vanno forte con rossi bridgestone e con lorenzo dalla 250, edwards vecchia volpe e toseland dalla sbk le yamaha si vedono tanto, fanno divertire e fanno una bella figura
ho trovato molto interessante il discorso di gugu durante le qualifiche, che recitava qualcosa come
"gira voce che gli ingegneri bridgestone siano rimasti molto colpiti dalle grandi capacità di sviluppo di rossi che hanno consentito loro di raccogliere molti più dati rispetto a quelli che forniva stoner l'anno scorso, perchè valentino c'ha proprio una sensibilità incredibile..guarda chiederei a porta o beltramo di chiedere a brivio se è vero che c'è stato questo importante scambio di informazioni"
al che tutti ci siamo immaginati brivio che rispondeva
"no non c'è nessuno scambio di informazioni con bridgestone e anzi i tecnici hanno detto che il nostro pilota 7 volte campione del mondo fa schifo"
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
meno male che abbiamo colto questa occasione di far dire a brivio che valentino è straordinario, ricordare a noi stessi che è un bravo collaudatore anche digomme, per chi avesse dubbi, e ribadire che, rispetto a stoner, è più bravo anche in questo e probabilmente anche a letto
stoner comunque in chiara difficoltà, non naviga nel lusso e lo si capisce dalle sue dichiarazioni, suppo ostenta grande tranquillità ma credo che stoner un po' in crisi e le altre ducati sottoterra...secondo me tanto sereni non sono i supertalebani ducatisti dicono che va tutto bene, i supertalebani dall'altra parte dicono che è la fine di un'era...di sicuro ducati deve ritrovare la via e stoner deve trovare il modo di fare un ulteriore salto di qualità e indicare a tutto il team la direzione da prendere
parlai.
(di pedrosa non parlo perchè lo odio)
|
retson
Member Iscritto il: 2007-08-17
 | Postato: 2008-04-12 20:42
Tu dici che le Yamaha vanno forte anche grazie ad un ottimo parco piloti: è questa la miglior battuta del tuo pezzo.
Qual è il pilota più deriso oggi in motoGp?
Secondo me Marchino Melandri. Ebbene, io sono certo che se Melandri avesse anche solo una Yamaha Tech3, come Edwards e Toseland, farebbe i loro tempi, o anche meglio.
E' ben strana la vita.
L'anno scorso Melandri, dopo essere stato ingaggiato dalla Ducati, era al settimo cielo, convinto di potere lottare per il titolo con la moto campione del mondo.
Viceversa, Edwards raccattò in extremis un posticino nel team satellite di Poncharal da autentico prepensionato della motoGp.
Risultato: la Yamaha è quest'anno di gran lunga la moto più equilibrata del lotto e il vecchio Colin viene elogiato come un talento finora incompreso, mentre la Ducati è visibilmente una moto non all'altezza e il povero Macio viene trattato come uno psicolabile più fermo di Schumacher.
Ma è così difficile dire le cose come stanno?
|
toscano
Senior member Iscritto il: 2007-12-01
 | Postato: 2008-04-12 21:29
bravo!!!!!!!!!!!!
Email
|
eraclito
Member Iscritto il: 2008-03-13
 | Postato: 2008-04-12 21:45
Da gpone.com:
In ogni caso, Stoner non demorde, e nega di essere nervoso: “Ribadisco che la situazione è migliore rispetto a Jerez: vedrete in gara che siamo ancora competitivi. Non siamo affatto stressati: abbiamo pur sempre vinto un mondiale. Non è cambiato nulla in questi giorni”, assicura il pilota della Rossa.
Link all'articolo da cui l'estratto: http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=1869
Un tipo così a me non può che suscitare rispetto e ammirazione, uno che ci crede sempre nonostante le evidenti difficoltà. Altro che piangersi addosso o accampare scuse. Grande Casey, anche se dovessi arrivare ..esimo il mio sostegno non te lo farò mancare. Poi ditemi quello che vi pare, io guarderò una grande corsa.
Ciao
Marco
|
giavlez
Vecchia volpe Club Member
 | Postato: 2008-04-13 01:34
Quote:
|
Il 2008-04-12 21:45, eraclito ha scritto:
Da gpone.com:
In ogni caso, Stoner non demorde, e nega di essere nervoso: “Ribadisco che la situazione è migliore rispetto a Jerez: vedrete in gara che siamo ancora competitivi. Non siamo affatto stressati: abbiamo pur sempre vinto un mondiale. Non è cambiato nulla in questi giorni”, assicura il pilota della Rossa.
Link all'articolo da cui l'estratto: <a href="http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=1869" target="_blank" target="_new">http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=1869</a>
Un tipo così a me non può che suscitare rispetto e ammirazione, uno che ci crede sempre nonostante le evidenti difficoltà. Altro che piangersi addosso o accampare scuse. Grande Casey, anche se dovessi arrivare ..esimo il mio sostegno non te lo farò mancare. Poi ditemi quello che vi pare, io guarderò una grande corsa.
Ciao
Marco
|
|
Ah sì? Guarda che sono passate solo due gare, e in una delle due Stoner ha vinto. La seconda un disastro e la terza vedremo, anche se i presupposti non sono buoni. Io gli auguro di riprendersi, perche il cangurotto mi è simpatico, va forte e vedere una ducati competitiva mi può solo far piacere. Ma se per caso i problemi dovessero perdurare, e i risultati a mancare, vedrai che sequenza di scuse...
<font size=1>[ Post modificato da: giavlez il 2008-04-13 01:35 ]</font>
[ Post modificato da: giavlez il 2008-04-13 01:36 ]
|
eraclito
Member Iscritto il: 2008-03-13
 | Postato: 2008-04-13 03:03
Sicuramente la possibilità che accada ciò che prevedi tu, nel caso la stagione dovesse prendere una brutta piega, non è da escludere. Per ora mi limito ad apprezzare un atteggiamento che raramente noto in altri piloti; se poi le circostanze porteranno Stoner ad addurre motivazioni non conclamate a suo discarico per giustificare le scadenti prestazioni, sarò pronto nel fare la mia reprimenda.
Ciao
Marco
[ Post modificato da: eraclito il 2008-04-13 03:09 ]
|
retson
Member Iscritto il: 2007-08-17
 | Postato: 2008-04-13 11:34
Scuse?
Per Giavlez e per tutti quelli che ancora non capiscono:
quel poveraccio di Stoner cosa può fare di più oltre che continuare a dare più di un secondo al giro alla migliore delle altre Ducati?
Darei non so cosa per vedere quest'anno Stoner su una Yamaha o una Honda anche non ufficiali: sarebbe l'unico modo per chiarire ogni cosa, per tacitare definitivamente le fregnacce, ripetute anche ieri da Guido, sul magico feeling tra la Ducati e Stoner, sul fatto che Casey, pilota grezzo secondo Guido, abbia trovato nella Ducati la sua moto ideale.
Un pilota può preferire le caratteristiche di una moto piuttosto che di un'altra, ma non esiste, come è stato fatto credere l'anno scorso con Capirossi e quest'anno con Melandri, che il suo rendimento sia determinato dalle caratteristiche della moto.
In altri termini: se una moto è davvero vincente, tutti i piloti che guidano quella moto si troveranno nelle posizioni alte della classifica, come ad esempio avviene quest'anno con la Yamaha ( poi, è chiaro che Rossi e Lorenzo staranno davanti a Edwards e Toseland perchè sono più forti).
Se, invece, come avveniva in Ducati l'anno scorso, c'è un solo pilota stabilmente nelle posizioni di vertice, non dovrebbe essere difficile capire che quella moto non è un'arma letale come è stato fatto credere da quasi tutti i media ( l'anno scorso ogni volta la Gazzetta titolava: "nuova vittoria della superDucati" ).
Se quest'anno Melandri, Elias e Guintoli chiudono la classifica e c'è solo Stoner nelle posizioni di mezzo, è dura far credere che i demeriti siano di Stoner ( questa mattina la Gazzetta titolava: "Stoner in crisi" ).
Va beh essere patriottici, volere bene alla Ducati, ma ci dovrebbe essere un limite alla faziosità.
|
desmoskull
Vecchia volpe stagionata Club Member
 | Postato: 2008-04-13 12:17
Quote:
|
Il 2008-04-12 20:42, retson ha scritto:
Ebbene, io sono certo che se Melandri avesse anche solo una Yamaha Tech3, come Edwards e Toseland, farebbe i loro tempi, o anche meglio.
|
|
è bello che tu ne sia certo, perchè melandri ha corso praticamente con ogni moto e stiamo ancora aspettando l'annata della rivelazione
io ho detto che secondo me i 4 piloti yamaha sono di grande livello e ciò contribuisce alle ottime prestazioni di una moto, la m1, risorta rispetto al brutto anatroccolo dell'anno scorso.
tu dici che i 4 piloti yamaha tutto sommato non sono sto granchè (rossi, lorenzo, edwards, toseland) e che la m1 vincerebbe anche da sola, mica come quel catorcio della ducati.
Quote:
|
Ma è così difficile dire le cose come stanno?
|
|
dai, dimmelo tu
|
canesciolto
Vecchia volpe Iscritto il: 2005-04-25
 | Postato: 2008-04-13 13:40
beh, ragazzi dite quello che vi pare ma quello ha fatto tre pole su tre...
ed è al debutto....
qualcosa vorrà pur dire...
|
forced_to_smile
Vecchia volpe STAFF Iscritto il: 2005-02-20
 | Postato: 2008-04-13 13:51
Quote:
|
Il 2008-04-13 13:40, canesciolto ha scritto:
beh, ragazzi dite quello che vi pare ma quello ha fatto tre pole su tre...
ed è al debutto....
qualcosa vorrà pur dire...
|
|
sì.. che va forte in qualifica beh. anche in gara non scherza
adesso basta.. parte la gara!
----------------- freno presto, piego poco, apro tardi... ma quanto godo!!
Grazie, Signore, per l'effetto giroscopico
Email
|
|
<< [ 1 2 ] >> |
|
|