|
|
<< [ 1 2 3 4 5 6 7 ... 11 ] >> |
|
Estoril |
toscano
Senior member Iscritto il: 2007-12-01
 | Postato: 2008-04-09 19:19
tanto , non ci azzecco mai.....
Email
|
Abriel
Senior member Club Member
 | Postato: 2008-04-09 20:43
Nel nome della località ove sorge l'autodromo, ci hai azzeccato
Abriel
|
numero22
Vecchia volpe Iscritto il: 2001-08-03
 | Postato: 2008-04-09 23:01
Estoril potrebbe essere una gara cruciale per Stoner.
L'anno scorso arrivò a podio ma faticò contro Rossi e Pedrosa; potrebbe succedere lo stesso quest'anno. Aggiungiamo Lorenzo, e il quadro potrebbe complicarsi ulteriormente per Casey. Però, mentre l'anno scorso Estoril arrivò a mondiale già quasi assegnato, quest'anno è all'inizio del calendario, Stoner ha appena sbagliato una gara e potrebbe avere troppa fretta di dimostrare qualcosa.
Insomma: credo che questo sia un bel banco di prova per Stoner, sia tecnicamente sia mentalmente. Il campionato non è "facile" (parolona...) come l'anno scorso, e il ragazzo potrebbe aver bisogno di "ragionare" nelle gare sfavorevoli.
Magari poi vince a mani basse, oppure piove, come dice toscano, e allora siamo a posto... (si fa per dire)
-----------------
|
Nathan75
Vecchia volpe STAFF Iscritto il: 2005-09-26
 | Postato: 2008-04-10 09:45
Quote:
|
Il 2008-04-09 23:01, numero22 ha scritto:
L'anno scorso arrivò a podio ma faticò contro Rossi e Pedrosa; potrebbe succedere lo stesso quest'anno. Aggiungiamo Lorenzo, e il quadro potrebbe complicarsi ulteriormente per Casey. Però, mentre l'anno scorso Estoril arrivò a mondiale già quasi assegnato, quest'anno è all'inizio del calendario, Stoner ha appena sbagliato una gara e potrebbe avere troppa fretta di dimostrare qualcosa.
Insomma: credo che questo sia un bel banco di prova per Stoner, sia tecnicamente sia mentalmente. Il campionato non è "facile" (parolona...) come l'anno scorso, e il ragazzo potrebbe aver bisogno di "ragionare" nelle gare sfavorevoli.
Magari poi vince a mani basse, oppure piove, come dice toscano, e allora siamo a posto... (si fa per dire)
|
|
Quoto anche per me questa gara sarà molto importante per Casey!! Come lo sarà altrettanto in 250 per Bautista, Simoncelli e Pasini...sono curioso di vedere se Marco sarà competitivo come nell'ultimo GP!!
|
canesciolto
Vecchia volpe Iscritto il: 2005-04-25
 | Postato: 2008-04-10 10:58
gara molto rischiosa per stoner, soprattutto perchè potrebbe essere tentato di strafare.
e quando esageri ...
(per una volta siamo tutti autorizzati a toccarci...)
|
noichircner
Pisquello Iscritto il: 2008-02-23
 | Postato: 2008-04-10 11:46
Quote:
|
|
|
Più che la pioggia credo saranno le temperature più basse a condizionare Babastoner e sopratutto le sue (e quelle di valentino) Bridgestone. L'anno scorso si corse a settembre, leggi crepuscolo di una calda estate, con 22 - 25 gradi di media, e pista sui 35... La vedo dura, vedo Pedro e Lorenzo, ancora.
P.s. perchè aprire un nuovo post con un altro già aperto?
Max Noichircner
|
Macyd
Vecchia volpe Iscritto il: 2006-11-11
 | Postato: 2008-04-10 12:20
Quote:
|
|
|
Condivido
e aggiungo che se ho capito fra le righe, questa non sarà comunque una gara che dirà come stanno veramente le cose per casey... (per mè molto meglio di quello che si dice)
Quindi è lecito pensare che a turno ogni pilota abbia una gara che per alcune variabili possa essere di ambigua lettura.
----------------- Nel dubbio io tengo giù!
|
nicoletto
Junior Member Iscritto il: 2008-04-02
 | Postato: 2008-04-10 17:10
Quote:
|
Il 2008-04-10 11:46, noichircner ha scritto:
Più che la pioggia credo saranno le temperature più basse a condizionare Babastoner e sopratutto le sue (e quelle di valentino) Bridgestone. L'anno scorso si corse a settembre, leggi crepuscolo di una calda estate, con 22 - 25 gradi di media, e pista sui 35... La vedo dura, vedo Pedro e Lorenzo, ancora.
P.s. perchè aprire un nuovo post con un altro già aperto?
Max Noichircner
|
|
Veramente in Qatar con le temperature basse è andato via alla grande.
Sono le gomme di Valentino che dopo 5 giri sono finite
|
noichircner
Pisquello Iscritto il: 2008-02-23
 | Postato: 2008-04-10 17:20
Quote:
|
Il 2008-04-10 17:10, nicoletto ha scritto:
Veramente in Qatar con le temperature basse è andato via alla grande.
Sono le gomme di Valentino che dopo 5 giri sono finite
|
|
Hai ragione, e infatti la cosa mi ha stupito non poco.. ma credo siano contate molto le caratteristiche del tracciato di nuova concezione, dell'asfalto, le medie orarie abbastanza alte e la base dati ducati dell'anno scorso: se ricordi Stoner vinse all'esordio con Ducati!
Non credo Estoril sia congeniale all'aussie così come Losail...
Ciao
|
nicoletto
Junior Member Iscritto il: 2008-04-02
 | Postato: 2008-04-10 18:02
Stoner l'anno scorso in Portogallo è arrivato 3° a 1.4 secondi da Rossi.
Aveva problemi di frizione, non la pista che non si adatta.
La base di dati quest'anno ce l'hanno ugualmente.
Questa volta deve fare un'ottima gara, non ci sono scuse. Nemmeno la concorrenza è cresciuta altrimenti non si spiega Losail quest'anno.
[ Post modificato da: nicoletto il 2008-04-10 18:04 ]
|
|
<< [ 1 2 3 4 5 6 7 ... 11 ] >> |