Moderato da: Nathan75
Forum » »
Motomondiale
|
|
|
|
|
|
|
|
Estoril |
forzabatta
Senior member Iscritto il: 2005-03-30
 | Postato: 2008-04-11 16:19
Qui i tempi finali FP2
[ Post modificato da: forzabatta il 2008-04-11 16:20 ]
|
|
|
Macyd
Vecchia volpe Iscritto il: 2006-11-11
 | Postato: 2008-04-11 16:35
dai che alla fine l'ha "raddrizzata" o meglio ha contenuto i danni, vediamo domani
----------------- Nel dubbio io tengo giù!
|
Lelinho
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2005-02-14
 | Postato: 2008-04-11 16:51
----------------- Ed ora finalmente...PADANIA LIBERA!
|
Macyd
 | Postato: 2008-04-11 16:55
molto
|
retson
Member Iscritto il: 2007-08-17
 | Postato: 2008-04-11 17:28
Che dire, se non : io l'avevo detto!
In realtà la situazione è addirittura peggiore a quella che avevo descritto perchè, anche all'Estoril, il distacco tra la Ducati guidata da Stoner e i migliori piloti di Honda e Yamaha resta quello di Jerez.
A chi tirerà in ballo il fatto che Stoner sia scivolato appena uscito dai box e abbia dovuto usare la seconda moto, rispondo che secondo me la cosa ha influito pochissimo, così come non ha influito il fatto che la pista fosse in condizioni difficili e i tempi siano rimasti alti rispetto a quelli dell'anno scorso, perchè le condizioni erano le stesse per tutti.
Mi preoccupa, invece, moltissimo il nervosismo mostrato da Stoner nelle prove: evidentemente il buon Casey pensava di potere tornare a lottare per la vittoria all'Estoril e che Jerez fosse stato solo un episodio sfortunato.
Invece, le cose sono di un'evidenza totale: la Ducati, come mostrano ad ogni turno di prove gli altri tre piloti ( anche qui non mi tirate in ballo il fatto che Elias ha rotto il motore: con il motore integro avrebbe forse preceduto il solo Guintoli ) è la moto meno competitiva del lotto.
Casey si metta quindi l'animo in pace e si rassegni a lottare per il quinto, sesto posto, perchè già questi piazzamenti con la Ducati attuale costituiscono un'impresa.
Per il mondiale lotta a due tra Pedrosa e Rossi.
|
Macyd
 | Postato: 2008-04-11 17:39
... a mè piacerebbe, ma ... mi sembri un pò ... drastico.
avrai ragione, ma a dirlo così presto...
faccina di Stoner che si gratta abbondantemente i mxzxxxi!
|
eraclito
Member Iscritto il: 2008-03-13
 | Postato: 2008-04-11 18:13
Quote:
|
Il 2008-04-11 17:28, retson ha scritto:
In realtà la situazione è addirittura peggiore a quella che avevo descritto perchè, anche all'Estoril, il distacco tra la Ducati guidata da Stoner e i migliori piloti di Honda e Yamaha resta quello di Jerez.
A chi tirerà in ballo il fatto che Stoner sia scivolato appena uscito dai box e abbia dovuto usare la seconda moto, rispondo che secondo me la cosa ha influito pochissimo, così come non ha influito il fatto che la pista fosse in condizioni difficili e i tempi siano rimasti alti rispetto a quelli dell'anno scorso, perchè le condizioni erano le stesse per tutti.
Mi preoccupa, invece, moltissimo il nervosismo mostrato da Stoner nelle prove: evidentemente il buon Casey pensava di potere tornare a lottare per la vittoria all'Estoril e che Jerez fosse stato solo un episodio sfortunato.
Invece, le cose sono di un'evidenza totale: la Ducati, come mostrano ad ogni turno di prove gli altri tre piloti ( anche qui non mi tirate in ballo il fatto che Elias ha rotto il motore: con il motore integro avrebbe forse preceduto il solo Guintoli ) è la moto meno competitiva del lotto.
Casey si metta quindi l'animo in pace e si rassegni a lottare per il quinto, sesto posto, perchè già questi piazzamenti con la Ducati attuale costituiscono un'impresa.
|
|
Continuo a trovarmi d'accordo con te, purtroppo. Per il mondiale però penso ci sia ancora spazio per delle sorprese. Forse Stoner non rientrerà in corsa per il titolo ma non è così scontato che la lotta sia a due, almeno non ancora. Secondo me solo dal Mugello in avanti le cose diverranno più intelligibili, o forse meno, a seconda che il fato decida, o non, di mischiare le carte.
Ciao
Marco
|
toscano
Senior member Iscritto il: 2007-12-01
 | Postato: 2008-04-11 18:37
Quote:
|
Il 2008-04-11 17:28, retson ha scritto:
|
|
anche con la moto meno competitiva del lotto delle ufficiali sicuramente dirà la sua,io stò nervosismo non lo avverto( tu come fai ad avvertirlo?) se uno scivola è nervoso?? mi sembra che non sia il solo ad essere scivolato.la gara è domenica quindi è prematuro "gufare". per la lotta a due non siamo neanche d'accordo anche se è vero che le yamaha camminano da sole, sono come al solito tutte lì.
|
retson
Member Iscritto il: 2007-08-17
 | Postato: 2008-04-11 19:06
Ciao, toscano.
Mi scuso perchè ho scritto supponendo che tutti sapessero come erano andate le prove.
A me risulta che Stoner, rientrando ai box, abbia spesso mostrato il suo disappunto per il comportamento della moto.
A questo mi riferivo quando ho parlato del suo nervosismo, non al fatto che sia scivolato appena uscito dai box con pista ancora umida e gomme fredde, cosa che evidentemente può capitare a tutti e che con il nervosismo non ha nulla a che fare.
Per il resto, guarda, non ho alcuna intenzione di gufare: ho gioito come pochi l'anno scorso per le vittorie della Ducati guidata da Casey e vorrei tanto fare lo stesso quest'anno.
La realtà però mi sembra così clamorosamente evidente che non posso fare a meno di sottolinearla.
Per quanto riguarda il pronostico su chi vincerà il mondiale anche qui mi sembra tutto abbastanza scontato: la miglior moto, secondo me, è la Yamaha, ma la Honda le è vicina e sta migliorando.
Prendendo solo i piloti ufficiali, che con il prosieguo della stagione saranno sempre più avvantaggiati su quelli con moto private, Lorenzo non mi sembra ancora pronto per lottare per il mondiale e Hayden, con tutta la stima che ho per Nicky, lo vedo inferiore a Pedrosa.
Risultato: il mondiale se lo giocheranno Rossi e Pedrosa.
|
Macyd
 | Postato: 2008-04-11 19:22
|
|
|
|
|