Moderato da: Nathan75
Forum » »
Motomondiale
|
|
|
|
|
|
|
|
Professionisti dell'informazione |
eraclito
Member Iscritto il: 2008-03-13
 | Postato: 2008-04-02 20:42
Quote:
|
Il 2008-04-02 20:16, coviz ha scritto:
[quote]
Il 2008-04-02 19:08, eraclito ha scritto:
[quote]
Il 2008-04-02 18:18, gugu ha scritto:
ma siiiiii, mica mi offendo! C'è di peggio...nel web e io di norma son sereno. Devo dire che mi piaceva l'idea di scuscitare tenerezza ed emozioni come da Devoto-Oli!
Guido
p.s.. ma nella sfida in pista con Eraclito non è che magari potrei inserirmi anch'io? Non per vincerla, no. piuttosto per non stare sempre a commentare gli altri che si divertono.
'stardiiiiiiiii
G
|
|
Mi sono preso cura di andare sul sito sul quale lei scrive Sig. Guido Meda e di leggere un bell'articolo su Stoner. Questa è l'obiettività di cui le parlavo; qui non lascia spazio per poterle avanzare delle accuse, anzi. Mi è piaciuto molto come ha chiuso il pezzo: "Stoner fa più del possibile. Che lo facciano tutti per lui, perché rischia, per come lo fa". Per uno come me che è affezionato a quel ragazzino è un bel sentire. L'unica cosa che mi insospettisce è la data: 1 aprile. Non avrà mica voluto farmi uno scherzo?
Link all'articolo per chi volesse leggerlo nella sua interezza:http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/9279/stoner+ducati+bridgestone+michelin+rossi
P.S. Per la sfida in moto (in pista ovviamente) per me sta bene. Non avrò pietà di lei !!!!
<font size=1>[ Post modificato da: eraclito il 2008-04-02 19:43 ]</font>
[/quote]
Occhio perchè Meda ci da del gran gaS!
[/quote]
Beh, con tutto il rispetto che porto per ogni motociclista, diciamo che con questa foto non è che riesca proprio proprio a incutermi timore. L'impegno c'è e si vede, per carità, ma le movenze feline faccio una leggera difficoltà a coglierle. Sarà venuta male la foto !
[ Post modificato da: eraclito il 2008-04-02 20:47 ]
|
|
|
desmoskull
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2004-08-11
 | Postato: 2008-04-02 20:46
Quote:
|
Il 2008-04-02 20:42, eraclito ha scritto:
le movenze feline faccio una leggera difficoltà a coglierle. Sarà venuta male la foto !
|
|
non capisci niente c'ha i gomiti larghi all'AMA
ribadisco che io non so andare in moto per curvare giro il manubrio
----------------- «Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»
**HO PIU VALVOLE DI CHIUNQUE ALTRO**
|
LorenzoBandini
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-05-23
| Postato: 2008-04-02 23:20
Quote:
|
Il 2008-04-02 17:41, Abriel ha scritto:
Visto che sono stato preceduto da cotanta cultura, per questa volta Vi risparmio i miei "cpmmenti colti".
Abriel
|
|
|
LorenzoBandini
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-05-23
| Postato: 2008-04-02 23:22
Ustia, gugu sul guzzone e con stile alla Ben Spies
Cosa ci dici della motina Guido?
----------------- Come vivrai Johnny? Giorno per giorno.
|
numero22
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2001-08-03
 | Postato: 2008-04-03 00:28
4 pagine perse su una virgola e un aggettivo...
Quote:
|
Il 2008-04-02 17:41, Abriel ha scritto:
Visto che sono stato preceduto da cotanta cultura, per questa volta Vi risparmio i miei "cpmmenti colti".
Abriel
|
|
E vi siete persi l'unico errore di battitura di Abriel a memoria d'uomo !!!
Patetici [virgola] !!!
-----------------
|
fufa
Vecchia volpe Iscritto il: 2001-01-19
 | Postato: 2008-04-03 08:30
Quote:
|
Il 2008-04-02 18:18, gugu ha scritto:
ma siiiiii, mica mi offendo! C'è di peggio...nel web e io di norma son sereno. Devo dire che mi piaceva l'idea di scuscitare tenerezza ed emozioni come da Devoto-Oli!
Guido
p.s.. ma nella sfida in pista con Eraclito non è che magari potrei inserirmi anch'io? Non per vincerla, no. piuttosto per non stare sempre a commentare gli altri che si divertono.
'stardiiiiiiiii
G
|
|
bene non ti sei offeso, però hai svicolato anche a questo giro, ci vediamo sul ost della pubblicità che qualcuno ha aperto....
|
Edoardo Licciardello
Senior member STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 2000-05-19
 | Postato: 2008-04-03 10:17
Quote:
|
Il 2008-04-02 17:49, eraclito ha scritto:
Sull'uso corretto o quantomeno consigliato dei segni di interpunzione ti inviterei a documentarti prima di dire castronerie invereconde
|
|
In effetti, la fretta mi ha fatto prendere un granchio. Come vedi, ho chiesto venia a riguardo.
Quote:
|
(almeno curati di chiudere la parentesi se hai deciso di inserirvi una frase all'interno).
|
|
Cosa che tendo a fare, ma se il parser HTML interpreta la parentesi chiusa di fianco ad un apice come una faccina, purtroppo non posso farci niente.
Quote:
|
A quanto vedo appartieni allo Staff, per cui, se il mio atteggiamento dovesse procurarvi problemi o fastidi sono più che disponibile a non intervenire più su questo forum.
|
|
Nemmeno per idea. Finché uno mantiene la discussione nell'ambito della correttezza/educazione, e non mi pare che tu tali confini li abbia mai trascesi, non vedo motivi per impedirgli di esprimere opinioni e confrontarsi con gli altri.
Quote:
|
Ad ogni modo da quel che dici capisco che fai un distinguo tra "persone che si ha la fortuna per una volta di avere tra noi" e "persone comuni che è facile trovare ad ogni angolo di strada". Io non subisco la fascinazione della fama come avviene con te per cui dico
|
|
Stai mancando il punto. La fama non c'entra nulla. C'entra il fatto che qui dentro - mi spingo in una valutazione di percentuale - il 99,9% dei partecipanti lo sport motociclistico lo guarda in TV. E le informazioni le prende dalla gazzetta, dai siti, dal commento stesso di Meda, quando non dal tuttologo del bar o dall'espertone del passo di montagna, quello che "Io si che me ne intendo, ho visto correre Agostini".
Il succo del ragionamento che sta dietro alla mia considerazione è che per una volta che c'è uno che vive nell'ambiente che partecipa ad una discussione, non si fa altro che cercare di confutarne le tesi, ottenere ragione e fare processi alle intenzioni. Invece di sfruttare l'occasione per chiedere qualcosa che magari si vorrebbe sapere e che, per forza di cose, in telecronaca magari non salta fuori. A me pare un'occasione sprecatissima. Mi pare quello stesso peccato di arroganza del voler avere a tutti i costi ragione in una discussione, invece di sfruttare l'occasione per ampliare la propria conoscenza. Ma chiaramente, facendo parte io della categoria giornalistica, sarà inevitabilmente una visione distorta.
Quote:
|
Cosa significa: "mettersi in gioco mettendo nome e cognome"? Ma tu vai in giro sotto falsa identità? Quello che lo rende conosciuto è il suo mestiere ed è la sua professionalità che difende partecipando qui, esattamente come farei io col mio lavoro, e senza preoccuparmi di mettere prima un cappuccio sulla testa.
|
|
Mi viene da sorridere, o perlomeno da pensare che vivi in un paese diverso da quello in cui vivo io. Purtroppo ci sono aspetti che non è il caso di sviscerare qui. Giuro, non è una svicolata, trattasi di semplice conoscenza delle regole del gioco della professione giornalistica nel contesto italiano. Ti chiedo solo di farmi un esempio di un giornalista nella posizione di Meda che si mette a postare su un sito della concorrenza così, per voglia di farlo, mettendoci appunto la faccia e discutere con dei nicknames.
Facilissimo criticare gli altri firmandosi con soprannomi, più difficile mettendo nome e cognome per esteso. Il signor Meda (e con questo rispondo al resto del post) non è obbligato da nessuna etica deontologica a venire qui a rispondere a critiche, accuse di malafede, insulti (ah, già, no, abbiamo stabilito che "patetico" viene usato con l'accezione di "commovente", roba da far impallidire Gibernau che mandava i bacini al cielo) per convertire qualcuno. Gli basta essere in pace con la coscienza relativamente a quanto scrive e dice.
A me fa piacere che dimostri abbastanza considerazione e stima per il pubblico di Motocorse - e non solo per quello del sito di Mediaset o di Motonline, dove è pagato per farlo - da venire qui a confrontarsi in prima persona. Perché credo che al giorno d'oggi questo genere di onestà professionale e passione per il proprio lavoro sia merce rarissima. Evidentemente, invece, viviamo in un mondo tutto popolato di eredi di Montanelli e Biagi, nonché di emuli di Travaglio e Bocca, e solo io penso che sia bello vedere qualcuno che, pur non guadagnandoci niente (o crediamo che il pubblico del forum di Motocorse sia così rilevante da spostare l'audience del motomondiale?), viene a fare da bersaglio per gli insulti.
In pista, volendo, possiamo provare a risolverla. Ma non vedo proprio cosa proverebbe relativamente alla discussione in corso. Cosa significa, che se Meda si fa rappresentare da Reggiani e ci da - prevedibilmente - due giri a tutti, guadagna indiscutibilmente la ragione su tutti quelli che lo criticano?
|
Edoardo Licciardello
Senior member STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 2000-05-19
 | Postato: 2008-04-03 10:38
Quote:
|
Il 2008-04-02 18:52, retson ha scritto:
Quando Stoner vinse il primo Gp del 2007 in Qatar, tutti i commenti di Guido&C furono incentrati sul fatto che la Ducati fosse di circa 15 |
|
Rispondo perché vedo che non l'ha fatto Meda, e perché se contassi il numero di mail che mi sono arrivate accusandomi di parzialismi del genere farei come Chuck Norris, che ha contato fino a infinito due volte.
Il ragionamento che si segue, in casi del genere e sulla scorta dell'esperienza, è semplice e segue due principi. Il primo è quello duramente imparato da Aprilia e Honda quando fecero le 500 bicilindriche. Si può fare i diavoli a quattro sulle curve finché si vuole, che se l'avversario ti ripassa sul dritto ridandoti con gli interessi tutto quanto, e costringendoti a sbragare le gomme per passarlo e sfruttare quindi il vantaggio, si vince in prova ma si perde in gara.
Il secondo è che, come la prof che al liceo NON ti dà 9 la prima volta che non sbagli niente, se per tutto il resto dell'anno hai preso 4, se un pilota fa un esordio come quello di Stoner ci vuole un po' a convincersi che si tratta di un fenomeno. No, non bastano quegli ultimi due giri in cui ha forzato ed è andato via.
Gardner ha dovuto fare ben altro che vincere un titolo per vedersi riconoscere lo status di campione. Qualcuno sostiene anche che non lo sia stato Doohan, perché "non aveva avversari" e "aveva la moto migliore", figuriamoci pensare che arrivi uno che finora non ha mai combinato niente se non sfasciare carenature e batta Rossi tutto per merito suo. Ci vogliono un po' di gare prima di vederci chiaro.
Poi, dopo che avendo preso una serie di 8 si fanno dimenticare i 4, vengono anche i 9 e i 10. Ma prima, uno pensa che tu abbia copiato o che sia stato solo un colpo di fortuna. E' normale, umano e... logico, spiacente.
Ciao, Edo
|
fufa
Vecchia volpe Iscritto il: 2001-01-19
 | Postato: 2008-04-03 11:00
Chi va in moto in pista o chi frequenta le gare da anni, sa benissimo che avere la moto che ha 10-15km/h di velocità di punta + elevata non serve se poi nel resto della pista guidata hai problemi d'inserimento e percorrenza in curva, o abbiamo scoperto solo da 2 Gp (qatar e Jerez) che la velocità di punta non conta moltissimo visto che in quatar la moto più veloce era anche l'ultima nella griglia di partenza, e quella più lenta era in prima fila, prima non si sapeva????
|
EvenZappa
Nullafacente cronico Iscritto il: 2002-04-15
 | Postato: 2008-04-03 11:24
Io mi associo al gasolio: gugu manda a ripetizione d'inglese Beltramo e Porta,è francamente imbarazzante sentirli parlare così..
-----------------

www.ZAPPA.com
Never accept mediocrity, always demand competence.
|
|
|
|
|