Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Professionisti dell'informazione

toscano
Senior member
  Postato: 2008-04-02 17:48

inutile lamentarsi delle cronache,si è già fatto in passato specialmente l'anno scorso e... non è cambiato quasi che nulla.
Guido scrive bene ma poi razzola male, sarà la cattiva compagnia?
Una domanda Guido" se Stoner avesse quella motina facile facile della yamaha 2008 dove sarebbe?"
Ago domenica ha risposto ma vorrei sapere il tuo giudizio.
ciao wuagliò

eraclito
Member
  Postato: 2008-04-02 17:49

Quote:

Il 2008-04-02 11:34, Edoardo Licciardello ha scritto:
[quote]
Il 2008-04-02 09:40, Maffezza ha scritto:

mih ma allora non sono tutte delle bestie ignoranti sporche di grasso sti motociclisti bleeeeaaaaahhhh

Beh, direi invece di si: uno che non distingue la virgola fra soggetto e verbo (il famoso "effetto diarrea" da una generica virgola dopo la prima parola della frase tanto colto non è.

Per non parlare di chi il personaggio di cui sopra pensa cerchi di trionfare in una polemica. Non accorgendosi che invece uno, qui, ha portato a dimostrazione dei fatti, ha ammesso i propri errori quando e dove c'erano, a differenza di alcuni interlocutori che hanno bellamente ignorato tutto questo e hanno continuato a ripetere le stesse cose, dimostrando una chiusura mentale al cui cospetto un'ostrica è Wittgenstein.

Sinceramente resto sempre molto deluso da questo genere di discussioni. Si ha la fortuna, per una volta, di avere a disposizione un interlocutore che risponde. Con un garbo e un'educazione rara, al giorno d'oggi, portando fatti e opinioni DISTINGUENDO le due cose. Che arriva a mettersi in gioco mettendo nome e cognome (e quindi faccia) pur senza essere pagato per farlo. Francamente, se anche la pensassi all'esatto contrario di Guido, prima di andare a discutere - argomentando - le sue posizioni, credo che posterei un quintalino di ringraziamenti. Ma evidentemente il mio concetto di rispetto ed educazione sono diversi da quelli di altri - ci sta, non siamo tutti uguali.

Ho comunque l'impressione che, al di là di quello che sostiene l'eminente filosofo anonimo, quelli che stanno perdendo un'occasione di ampliare la propria conoscenza sono quelli che non riescono a leggere al di là di ciò che vogliono contestare. Ma contenti loro, contenti tutti.

<font size=1>[ Post modificato da: Edoardo Licciardello il 2008-04-02 11:34 ]</font>
[/quote]

???????? ?????????

Sull'uso corretto o quantomeno consigliato dei segni di interpunzione ti inviterei a documentarti prima di dire castronerie invereconde (almeno curati di chiudere la parentesi se hai deciso di inserirvi una frase all'interno). Poi ovvio che la letteratura è piena di un uso stilistico di tale strumento; anche in questo caso a me pareva, perlomeno, una licenziosità eccessiva. Il mio voleva comunque essere un consiglio più che una correzione (dal momento che sono tutt'altro che scevro dal commettere errori di ogni genere e misura), al resto ci hai pensato tu interpretando erroneamente il senso della frase per poterlo malamente strumentalizzare.
A quanto vedo appartieni allo Staff, per cui, se il mio atteggiamento dovesse procurarvi problemi o fastidi sono più che disponibile a non intervenire più su questo forum.

Ad ogni modo da quel che dici capisco che fai un distinguo tra "persone che si ha la fortuna per una volta di avere tra noi" e "persone comuni che è facile trovare ad ogni angolo di strada". Io non subisco la fascinazione della fama come avviene con te per cui dico ciò che penso senza curarmi di porre censure preventive a seconda di chi ho davanti. Non trovo differenze nel parlare con René Guénon (un po' sì dal momento che è defunto) o con Pino La Lavatrice (con Pino La Lavatrice sarebbe un onore). Qua come da copione si sta scrivendo l'apologia del successo, l'obiettività cede il passo al gregarismo e si creano orde di sgherri a difesa del Signorotto. Del resto le campagne elettorali si basano su questo principio (e funziona sempre), "l'eletto" scende tra di noi e tra proclami di giustizia ed equità pone la sua santa mano sui nostri capi indegni rendendo meritevole questa piatta esistenza di essere vissuta. Alla resa dei conti la realtà si presenta poi in tutt'altro modo.
A differenza tua a me, invece, avvilisce leggere frasi del tipo:"

Si ha la fortuna, per una volta, di avere a disposizione un interlocutore che risponde. Con un garbo e un'educazione rara, al giorno d'oggi, portando fatti e opinioni DISTINGUENDO le due cose. Che arriva a mettersi in gioco mettendo nome e cognome (e quindi faccia) pur senza essere pagato per farlo. Francamente, se anche la pensassi all'esatto contrario di Guido, prima di andare a discutere - argomentando - le sue posizioni, credo che posterei un quintalino di ringraziamenti. Ma evidentemente il mio concetto di rispetto ed educazione sono diversi da quelli di altri - ci sta, non siamo tutti uguali."

Non ho ben chiaro dove vivi tu, o forse io vivo a corte e non lo sapevo, ma di interlocutori col garbo e l'educazione equiparabili a quelli del Sig. Guido Meda io ne conosco e frequento a centinaia. Cosa significa: "mettersi in gioco mettendo nome e cognome"? Ma tu vai in giro sotto falsa identità? Quello che lo rende conosciuto è il suo mestiere ed è la sua professionalità che difende partecipando qui, esattamente come farei io col mio lavoro, e senza preoccuparmi di mettere prima un cappuccio sulla testa. Le affermazioni veramente terribili però sono le seguenti: "senza essere pagato" e " prima di andare a discutere - argomentando - le sue posizioni, credo che posterei un quintalino di ringraziamenti".
Nel primo caso mi rattrista constatare come per molti, muoversi al di fuori da interessi economici è ormai considerato un gesto eroico. Nel secondo caso spiegami: di cosa dovrei ringraziarlo, addirittura a quintali? Di avermi degnato della sua illuminata attenzione? Ma veramente stai delirando, questo è segno del peggior servilismo psicologico. Anche qui la logica adottata è solo quella del prestigio del Forum, senza né ma né se. Puoi controbattere e smentire, argomentare e inveire, ma la verità rimane tale. Tutta la faccenda non ha niente a che fare con la questione dell'equità nel dirigere le telecronache di MotoGp e relativi commenti, qui la faccenda scende per voi sul profilo dell'interesse personale.

E ora passiamo alla parte surreale. Cito: "Per non parlare di chi il personaggio di cui sopra pensa cerchi di trionfare in una polemica. Non accorgendosi che invece uno, qui, ha portato a dimostrazione dei fatti, ha ammesso i propri errori quando e dove c'erano, a differenza di alcuni interlocutori che hanno bellamente ignorato tutto questo e hanno continuato a ripetere le stesse cose, dimostrando una chiusura mentale al cui cospetto un'ostrica è Wittgenstein."

Mi verrebbe da dire:"... così percossa, attonita La terra al nunzio sta,....Né sa quando una simile Orma di pie' mortale La sua cruenta polvere A calpestar verrà." Addentriamoci nella questione: il Sig. Guido Meda ha in realtà ammesso solo alcuni errori, sorvolato su altri, cercato di argomentarne alcuni, negati molti e infine patteggiato sulla sua buonafede. Ora potrei scendere nei dettagli ma le energie iniziano ad affievolirsi e devo svolgere altri compiti. Per semplicità e per il momento mi limito a prendere in prestito i precedenti Post di Desmoskull e Canesciolto che nella sostanza condivido e che potrei volendo in futuro arricchire con nuove ed emozionanti avventure di stampo personale.

Per chiudere, se tutto quello che ho detto non vi sta bene, allora la risolviamo in pista. Data, luogo e tempo da destinare. Sfida secca su giro singolo. Così vediamo chi è il filosofo e chi il motociclista. Naturalmente il tutto commentato da Guido Meda.

Ciao

Marco

[ Post modificato da: eraclito il 2008-04-02 18:07 ]

fufa
Vecchia volpe
Da: alle porte del chianti......
  Postato: 2008-04-02 17:57

Quote:

Il 2008-04-02 16:52, Edoardo Licciardello ha scritto:

Ora, dicendo "Patetici!" intendevi che commuovono e fanno piangere? Perché fatico molto a capire come dire che una persona è ridicola, imbarazzante, penosa possa NON essere un espressione di disprezzo. Ma forse non ci intendiamo su cosa sia un insulto...

Il "patetico" finale che ho postato si riferiva ad un Penoso e/o Imbarazzante,che non mi sembrano insulti o mancanza di rispetto, ma forse sono ignorante io in materia!! Definire penoso offensivo mi sembra esagerato nonchè errto, ma evidentemente abbiamo idee molto divergenti sul termine "offensivo"!!

www  Quote
fufa
Vecchia volpe
  Postato: 2008-04-02 18:05

Quote:

Il 2008-04-02 16:46, gugu ha scritto:

Sì si si si,

Sono certo che fufa volesse dirmi che Che "influisco con una certa intensità nell'ambito delle emozioni o degli affetti"!

che carino!

Mentre non mi ha sfiorato l'idea che potesse volermi dire che sono "penosamente imbarazzante e ridicolo per la mia inadeguatezza"

'stardi

Gugu

<font size=1>[ Post modificato da: gugu il 2008-04-02 16:47 ]</font>

Dato che c'eri potevi ribattere anche in merito alla questione che è stata sollevata nel topic e nel mio post, altrimenti penso che preferisci evitare questo confronto, cosa che tra l'altro è gia successa sui topic di un paio di settimane fa che riguardavano la pubblicità...ma lasciamo stare acqua passata!!!

P.S. Patetico era riferito sia al fatto che spesso trovo le telecronache patetiche per le scuse che accampate su rossi (intese come commuoventi in questo caso), sia al fatto che a volte certi argomenti li trovo inopportuni e penosi, proprio perchè cercate di screditare un pilota esaltandone il mezzo che guidava, l'esatto opposto di VR, in cui si è sempre esaltato il pilota, senza mai considerare il issile che aveva sotto il culo (honda)!!
Spero di essermi spiegato definitivamente sulla questione patetico e spero che converrai con me che è un termine, che può non piacerti, ma non certo offensivo!!!

www  Quote
fufa
Vecchia volpe
  Postato: 2008-04-02 18:09

Quote:

Il 2008-04-02 16:54, Kristina ha scritto:
Sento il rumore delle unghie sugli specchi

Dai fufa dare del patetico a qualcuno non è che sia proprio un complimento...
poi postaci anche il garzanti magari cambiamo idea

Ti rispondo anche ate:
Non è un complimento ma non neanche un'offesa, e non è che devo usare termini che siano per forza "complimentosi" od offensivi, c'è anche altro nella lingua italiana!!!

www  Quote
gugu
Senior member
Special Guest
Da: milano
  Postato: 2008-04-02 18:18

ma siiiiii, mica mi offendo! C'è di peggio...nel web e io di norma son sereno. Devo dire che mi piaceva l'idea di scuscitare tenerezza ed emozioni come da Devoto-Oli!

Guido

p.s.. ma nella sfida in pista con Eraclito non è che magari potrei inserirmi anch'io? Non per vincerla, no. piuttosto per non stare sempre a commentare gli altri che si divertono.

'stardiiiiiiiii
G

Email  Quote
desmoskull
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2008-04-02 18:48

Quote:

Il 2008-04-02 17:49, eraclito ha scritto:
Per chiudere, se tutto quello che ho detto non vi sta bene, allora la risolviamo in pista. Data, luogo e tempo da destinare. Sfida secca su giro singolo. Così vediamo chi è il filosofo e chi il motociclista. Naturalmente il tutto commentato da Guido Meda.

io sono un cancello e di moto non capisco niente
porto le birre

-----------------
«Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»

**HO PIU VALVOLE DI CHIUNQUE ALTRO**

retson
Member
  Postato: 2008-04-02 18:52

Anch'io rendo merito davvero a gugu per la disponibilità che dimostra e, pacatamente ( come direbbe Crozza nell'imitazione di Uolter ), riprendo alcune cose che ha scritto Fufa evitando ogni intemperanza.
Quando Stoner vinse il primo Gp del 2007 in Qatar, tutti i commenti di Guido&C furono incentrati sul fatto che la Ducati fosse di circa 15 km/h più veloce della Yamaha di Valentino sul lungo rettilineo di Losail. Di qui tutti conclusero che l'australiano poteva contare su un vantaggio di moto praticamente incolmabile che vanificava la superiore abilità di Valentino nelle curve.
Ebbene, il pur lungo rettilineo di Losail si percorre in circa 15" mentre il tempo sul giro è di 1'55": nessuno, dico nessuno, fu sfiorato dal dubbio che,anche nel circuito del Qatar, avere un grande vantaggio di velocità max, come nel caso di Stoner su Valentino, potesse non essere decisivo per vincere, che anche lì, fossero non meno importanti del motore agli alti regimi, l'EFFICIENZA COMPLESSIVA DELLA MOTO, le gomme, ovviamente, e soprattutto la BRAVURA DEL PILOTA.
A riprova di ciò ricordo che nelle precedenti edizioni a Losail aveva sempre vinto Rossi su Yamaha, la quale Yamaha aveva avuto in entrambi i casi una velocità di punta molto inferiore a quella di Honda e, soprattutto, Ducati.
Niente, per giustificare la sconfitta di Valentino, l'unico parametro importante diventava la velocità max, tutto il resto passava in subordine e di fronte al fatto che Capirossi, con lo stesso vantaggio di velocità max, non solo non batteva Valentino ma nemmeno ci andava vicino si disse: "Eh, gli è nato un figlio", "Poverino, pilota abituato a sentire la manetta del gas, non si adatta a quest'elettronica diabolica", fino ad arrivare alla teoria del complotto ( estesa quest'anno a Melandri ) che ha i massimi esponenti in questo forum in Tokyo e Kristina.
See you later.

eraclito
Member
  Postato: 2008-04-02 19:08

Quote:

Il 2008-04-02 18:18, gugu ha scritto:

ma siiiiii, mica mi offendo! C'è di peggio...nel web e io di norma son sereno. Devo dire che mi piaceva l'idea di scuscitare tenerezza ed emozioni come da Devoto-Oli!

Guido

p.s.. ma nella sfida in pista con Eraclito non è che magari potrei inserirmi anch'io? Non per vincerla, no. piuttosto per non stare sempre a commentare gli altri che si divertono.

'stardiiiiiiiii
G

Mi sono preso cura di andare sul sito sul quale lei scrive Sig. Guido Meda e di leggere un bell'articolo su Stoner. Questa è l'obiettività di cui le parlavo; qui non lascia spazio per poterle avanzare delle accuse, anzi. Mi è piaciuto molto come ha chiuso il pezzo: "Stoner fa più del possibile. Che lo facciano tutti per lui, perché rischia, per come lo fa". Per uno come me che è affezionato a quel ragazzino è un bel sentire. L'unica cosa che mi insospettisce è la data: 1 aprile. Non avrà mica voluto farmi uno scherzo?

Link all'articolo per chi volesse leggerlo nella sua interezza:http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/9279/stoner+ducati+bridgestone+michelin+rossi

P.S. Per la sfida in moto (in pista ovviamente) per me sta bene. Non avrò pietà di lei !!!!

[ Post modificato da: eraclito il 2008-04-02 19:43 ]

coviz
Senior member
  Postato: 2008-04-02 20:16

Quote:

Il 2008-04-02 19:08, eraclito ha scritto:
[quote]
Il 2008-04-02 18:18, gugu ha scritto:

Guido

'stardiiiiiiiii
G

Mi sono preso cura di andare sul sito sul quale lei scrive Sig. Guido Meda e di leggere un bell'articolo su Stoner. Questa è l'obiettività di cui le parlavo; qui non lascia spazio per poterle avanzare delle accuse, anzi. Mi è piaciuto molto come ha chiuso il pezzo: "Stoner fa più del possibile. Che lo facciano tutti per lui, perché rischia, per come lo fa". Per uno come me che è affezionato a quel ragazzino è un bel sentire. L'unica cosa che mi insospettisce è la data: 1 aprile. Non avrà mica voluto farmi uno scherzo?

Link all'articolo per chi volesse leggerlo nella sua interezza:http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/9279/stoner+ducati+bridgestone+michelin+rossi

P.S. Per la sfida in moto (in pista ovviamente) per me sta bene. Non avrò pietà di lei !!!!

<font size=1>[ Post modificato da: eraclito il 2008-04-02 19:43 ]</font>
[/quote]

Occhio perchè Meda ci da del gran gaS!

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: