Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Professionisti dell'informazione

canesciolto
Vecchia volpe
  Postato: 2008-04-02 12:15

Quote:

Il 2008-04-02 12:04, forced_to_smile ha scritto:

mmm... fazioso... non è un po' troppo forte come espressione?!!?

beh, come vedi l'ho virgolettato nell'edit.
preferivi "tifoso"?

diciamo non super partes?

fate voi.

Edoardo Licciardello
Senior member
STAFF
  Postato: 2008-04-02 12:26

Quote:

Il 2008-04-02 11:43, Nathan75 ha scritto:
OT -GUIDO ma per caso c'è un tuo "cameo" in una delle canzoni dell'ultimo album di ELIO E LE STORIE TESE?

Si, è confermato nel booklet allegato all'album (o al PDF dei testi, non ricordo più...)

Ciao, Edo

www  Quote
Edoardo Licciardello
Senior member
STAFF
  Postato: 2008-04-02 12:28

Quote:

Il 2008-04-02 11:57, canesciolto ha scritto:
so che non sono fatti miei,ma la correzione di eraclito è giusta nel merito.

Vero, nella fretta il mio cervello deve aver messo un verbo dove non c'era. Chiedo venia ad Eraclito per l'obiezione scorretta relativa alla forma. Resta tutta la disapprovazione relativa alla sostanza.

www  Quote
Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-04-02 12:29

[quote]
Il 2008-04-02 11:34, Edoardo Licciardello ha scritto:

Ho comunque l'impressione che quelli che stanno perdendo un'occasione di ampliare la propria conoscenza sono quelli che non riescono a leggere al di là di ciò che vogliono contestare.

quoto.

mi preme inoltre sottolineare che l'avere tra noi un personaggio come Gugu che si mette in gioco alla pane e salame e' un piacere!
a me personalmente piace la banda che commenta la motogp, molto meno quello che dicono i piloti RIGOROSAMENTE al plurale manco gareggiassero con un sidecar!
e poi siamo seri, Rossi tira movimento ed e' normale sia al centro dell'attenzione, chi c'e' in copertina su Motosprint oggi?
Per caso il vincitore Pedrosa??
E poi, sinceramente, Rossi se lo e' pure meritato, ricordatevi gli anni in cui le gare in moto non venivano nemmeno trasmesse!

www  Quote
fufa
Vecchia volpe
Da: alle porte del chianti......
  Postato: 2008-04-02 13:36

Quote:

Il 2008-04-01 21:04, gugu ha scritto:

Beh, per dire "ignobili" e "patetici" bisognerebbe essere sicuri di conoscere le persone di cui si parla. Facciamo che "patetico" te lo tieni per te e continuiamo il discorso su di me. Meda nella fattispecie. Ca%%o.

Io ho detto patetici, ignobili non l'ho proprio scritto eppure sei un giornalista che non dovrebbe e non deve mettere parole in bocca agli altri che non sono state pronunciate, oopure mi sbaglio????
Inoltre patetico non è ne un offesa ne un insulto per cui non vedo perchè non posso scriverlo, pur non conoscendoti!!!

Quote:

1) Io non capisco perchè alcuni vogliano per forza farmi dire cose che NON penso. Trova, nelle telecronache dello scorso anno una sola cosa negativa che io avrei detto di Stoner. Trovane una di Reggiani. Andava piano la Ducati sul dritto nelle prime gare? Non si vedeva? Qatar, Cina. Era superiore e dove c'era il rettilineo contava. Quando in Qatar Stoner scrollò Rossi e lo fulminò negli ultimi due giri anche nel guidato (l'ho mandata a memoria 'sta cosa) dicemmo "altro che storie. Adesso che bisogna andare a vincere Stoner è veloce anche dove bisogna fare le curve". Più chiaro di così!
A jerez, stavolta, progrediti i motori degli avversari,su rettilinei brevi e con velocità finalmente compatibili con le scie, la TS contava molto meno. A patto che non serva - come vedo - per strumentalizzare il ragionamento.
2)Nè io nè Reggiani ci siamo mai sognati di parlare di benzina truccata o nascosta, MAI. Le gomme erano buone. Quelle di Rossi delle chiaviche molto spesso. Ma con ciò? La Ducati fu controllata e tutto risultò regolare. Lo sottolineammo almeno in tre occasioni.

Io non ho scritto che hai detto cose negative di stoner, ho detto una cosa diversa e visto che sei un giornalista inteliggente e dotto non capisco come tu possa continuare a fraintendere i miei post....

Ho detto che nessuno di voi(il VOI sta per i giornalisti che seguono e commentano il motomondiale per mediaset), ne tu ne Reggiani (anzi forse un pochino reggiani si è discostato dal "mediaset pensiero" avete speso una parola in difesa del pilota australiano che vinceva mentre rossi perdeva che sono stati in ordine:
1- La ducati ha un supermotore + veloce di tutte le altre moto (vero, ma non è determinate per vincere le gare, altrimenti in qatar pole e vittoria sarebbero andati a Melandri che avevva la velocità di punta + elevata ma aveva l'ultimo tempo in griglia di partenza e la sua gara sappiamo com'è andata
2 - Usa benzina raffreddata in più alcune illazioni del tipo ha un motore non regolamntare e/o serbatoio nascosto
3 - Le gomme Bridgestone fanno vincere stoner (stranamente solo lui)
4 - il TC (che tutti hanno) aiuta Stoner, ma che fa vincere solo lui

Ripeto quando Cereghini, Bobbiese, o a turno porta e beltrammo sostenevano una qualsiasi di queste cose, mai nessuno che abbia detto, : No guardate la velocità di punt èimportante ma non basta avere una moto che ha 20 km/h in più sul rettilineo per vincere a meno di fare le gare sul miglio lanciato..... oppure Le gomme bridgestone ce l'ha stoner ed altri piloti, ma solo lui riesce ad essere sempre costante a podio..... oppure ancora Il TC, ti aiuta a non cadere ma non è che stoner vince per il TC che tutte le moto hanno già dall'avvento delle prime motoGP 4 tempi (la honda di valentino è stata la prima ad averlo di una certa caratura).

Quote:

3)Puoi dire che fosse difficile per noi accettare che Rossi annaspasse. Puoi dire che sostenemmo la sua decisione di cambiare le gomme. Puoi dire persino che non fummo entusiasmanti mentre si vedevano corse senza sorpassi, con un pilota esageratamente superiore che ti ha ammazzato il mondiale in quattro e quattr'otto. Questo lo puoi dire di me. E puoi non essere d'accordo. Ma non dire che io e Reggiani abbiamo fatto o detto qualcosa per screditare Stoner o la Ducati perchè NON è vero. Le generalizzazioni, i ragionamenti blindati, fanno <a href="mailto:ca@are" target="_new">ca@are</a>.

4)Sbagliò Nico? Parla di Nico! Che peraltro cadde in un bel trappolone, facendosi portavoce di un pettegolezzo che nel paddock era estenuante, ma esistente. Riferì il pettegolezzo, sbagliò i modi, lo sa, se ne è reso conto. Minoli scrisse, ma sbagliò a farlo. Fu molto meglio la superiorità con cui Domenicali e Preziosi considerarono il fatto di cui erano già a conoscenza da tempo. Ci sono abituati del resto. Come avrai visto, sia nel presente, sia nel passato, queste cose son successe alla Ducati anche in Sbk. Forse Nico fu solo lo sturmento inconsapevole dell'invidia altrui.

Su questi due punti ho già praticamente risposto sopra ricordandoti, per non essere nuovamente frainteso, che la mia "accusa" nei vostri confronti è quella di non aver mai spezzato una lancia a favore di stoner, tranne l'ultimo quarto di campionato quando ormai anche i più avevavno capito che era stoner il fenomeno e non il motore ducati e non le Bridgestone e non il TC!!!

Quote:

5)Quanto al discorso con Suppo, giacchè ribatti con i tempi: le domande di Porta, le ho riviste erano stralegittime. "Cos'ha Stoner?" "Ha fatto un dritto." "No, intendo tutto il weekend. MI pareva nervoso". "No, non sta girando male". Beh insomma, non male, ma manco bene. Non è la gara della vita. Io credo che l'ostiata l'abbia detta Reggiani quando ha affermato " Ho visto dei gran 42.6 42.7" che effettivamente non c'erano stati. Ha fatto confusione tutto il weekend tra i 41 e i 42 che non erano comunque i 40 e qualcosa dei primi. Voto 4 va bene però...

le domande non le ho contestate, ho contestato il fatto che dichiaravate che girava + lento di capirossi e dati alla mano la vostra affermazione non era vera, se poi non potete avere 8 occhi per controllare gara e monitor dei tempi, bhè bastava semplicemte non dire una cosa che non sapevate!!

Quote:

Però <a href="mailtoin@@a" target="_new">min@@a</a> che livore! Se è vero che il nostro sostegno avrà anche fatto a Rossi più male che bene come dicono in tanti (anche se andando in giro non mi pare proprio), credo che questi film che si fanno certi di voi non aiutino il buon Casey e la Ducati.

Ecco, una parte di quello che penso anche se farei meglio a farmi i fatti miei che non sono per niente male.

Guido

L'ultima parte è destinata ai tifosi e io che non mi sento tifoso di nessun pilota in particolare, ma solo di moto e gare, non mi tange minimamente, se non per il fatto che certe uscite (non necessariamente tue) fanno male al motociclismo e bene agli ascolti, ma siccome io sono un appassionato di moto e no di audience, ritengo da appassionato che le vostre telecronche si adattino perfettamente all'italiano medio, dal quale io mi sento a distanza siderali!!

[ Post modificato da: fufa il 2008-04-02 16:45 ]

www  Quote
Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-04-02 14:26

Il 2008-04-02 13:36, fufa ha scritto:
ritengo da appassionato che le vostre telecronche si adattino perfettamente all'italiano medio

io fossi un telecronista sta frase la prenderei come un complimento!

www  Quote
fufa
Vecchia volpe
  Postato: 2008-04-02 14:46

Quote:

Il 2008-04-02 14:26, Maffezza ha scritto:
io fossi un telecronista sta frase la prenderei come un complimento!

io invece ritengo che non sia ne un complimento ne un offesa, ma un giudizio personale, il mio, che può anche essere condiviso da altre persone o meno!!

www  Quote
Maffezza
Senior member
  Postato: 2008-04-02 14:57

se la leggo da superappassionatoconvinto la potrei anche condividere, se la leggo da italiano medio quale penso di essere no.
mi spiego meglio; e' normale che le telecronache puntino all' italiano medio, quindi tecnica di base, un po' di gossip, un po' di tifo e via dicendo. e di cosa dovrebbero parlare secondo te?
le TV private che pagano i telecronisti hanno bisogno di audience, mi pare normale ed ovvio, mica campano d'aria.
io cerco di filtrare quel che mi arriva nelle orecchie e poi faccio le somme, alla fine fino ad ora, mi piacciono e li apprezzo!

www  Quote
fufa
Vecchia volpe
  Postato: 2008-04-02 15:04

Quote:

Il 2008-04-02 14:57, Maffezza ha scritto:
se la leggo da superappassionatoconvinto la potrei anche condividere, se la leggo da italiano medio quale penso di essere no.
mi spiego meglio; e' normale che le telecronache puntino all' italiano medio, quindi tecnica di base, un po' di gossip, un po' di tifo e via dicendo. e di cosa dovrebbero parlare secondo te?
le TV private che pagano i telecronisti hanno bisogno di audience, mi pare normale ed ovvio, mica campano d'aria.
io cerco di filtrare quel che mi arriva nelle orecchie e poi faccio le somme, alla fine fino ad ora, mi piacciono e li apprezzo!

Nessun problema, abbiamo pareri diversi, io ho solo espresso quello che penso mica voglio imporre il mio pensiero o dare del cretino agli altri!!!

www  Quote
Kristina
Member
  Postato: 2008-04-02 15:05

Scusate ma avete sempre da ridire su meda, reggiani, beltramo, porta e fuori giri e mediaset e berlusconi e tutti i santi in cielo!

Ma vorrei farvi notare che su rai3, in due minuti di servizio sulla motogp, fanno vedere sempre e sola una cosa : l'intervista a rossi!
E ogni volta si scordano di intervistare Stoner...
Mah... chissà perchè..

Meditate gente... meditate...

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: