Moderato da: Nathan75
Forum » »
Motomondiale
|
|
|
|
|
|
|
|
Professionisti dell'informazione |
gugu
Senior member Special Guest Iscritto il: 2002-03-06
 | Postato: 2008-04-02 01:26
Quote:
|
Il 2008-04-02 01:13, eraclito ha scritto:
Citazione da gugu (Special Guguest):
Ecco, una parte di quello che penso anche se farei meglio a farmi i fatti miei che non sono per niente male.
Di ciò che ha scritto questa parte la salvo (tranne la virgola dopo la prima parola), lo ritengo un esempio di come anche lei sia in grado di elaborare contenuti in maniera obiettiva. Come inizio non è da buttare, lo sfrutti.
Cordialmente
Marco
|
|
Oh la Peppa!Formale e arrogantino eh?! E chi sei? Il mio papà, il mio prof delle medie o Alfonso Signorini?
Pantha Rei e, se permetti, in questo forum a volte scorro anch'io.
Che razza d'un presocratico!
g
[ Post modificato da: gugu il 2008-04-02 01:28 ]
Email
|
|
|
eraclito
Member Iscritto il: 2008-03-13
 | Postato: 2008-04-02 01:37
Le risse ai giardinetti le gradivo da bambino, sinceramente ne sentissi ancora la necessità tornerei a farle là. Comunque scorra pure e trascini con sé tutti i consensi che riesce, le daranno stabilità emotiva ed una accresciuta autostima.
Tante care cose.
Marco
P.S. Non desidero continuare questo teatrino per cui mi accomiato da Lei citando una frase di Aurobindo: " Quando hai trionfato in una controversia, o polemista accanito, sei veramente da compiangere, poiché hai perduto un'occasione di ampliare la tua conoscenza". Ovviamente vale anche per me.
[ Post modificato da: eraclito il 2008-04-02 03:03 ]
|
forced_to_smile
Vecchia volpe STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 2005-02-20
 | Postato: 2008-04-02 08:14
Quote:
|
Il 2008-04-02 01:37, eraclito ha scritto:
Le risse ai giardinetti le gradivo da bambino, sinceramente ne sentissi ancora la necessità tornerei a farle là. Comunque scorra pure e trascini con sé tutti i consensi che riesce, le daranno stabilità emotiva ed una accresciuta autostima.
Tante care cose.
Marco
P.S. Non desidero continuare questo teatrino per cui mi accomiato da Lei citando una frase di Aurobindo: " Quando hai trionfato in una controversia, o polemista accanito, sei veramente da compiangere, poiché hai perduto un'occasione di ampliare la tua conoscenza". Ovviamente vale anche per me.
<font size=1>[ Post modificato da: eraclito il 2008-04-02 03:03 ]</font>
|
|
N.B.: il tutto alle 3 del mattino
----------------- freno presto, piego poco, apro tardi... ma quanto godo!!
Grazie, Signore, per l'effetto giroscopico
Email
|
ap71
Senior member Iscritto il: 2001-12-06
 | Postato: 2008-04-02 09:33
Quote:
|
Il 2008-04-02 01:26, gugu ha scritto:
Oh la Peppa!Formale e arrogantino eh?! E chi sei? Il mio papà, il mio prof delle medie o Alfonso Signorini?
|
|
no, niente di così prosaico! lui è "un'entità"... 
----------------- The Wonder from Down Under

|
Maffezza
Senior member Iscritto il: 2000-12-14
 | Postato: 2008-04-02 09:40
[quote]
Il 2008-04-02 01:37, eraclito ha scritto:
Tante care cose.
Marco
mih ma allora non sono tutte delle bestie ignoranti sporche di grasso sti motociclisti bleeeeaaaaahhhh
|
Edoardo Licciardello
Senior member STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 2000-05-19
 | Postato: 2008-04-02 11:34
Quote:
|
Il 2008-04-02 09:40, Maffezza ha scritto:
mih ma allora non sono tutte delle bestie ignoranti sporche di grasso sti motociclisti bleeeeaaaaahhhh
|
|
Beh, direi invece di si: uno che non distingue la virgola fra soggetto e verbo (il famoso "effetto diarrea" da una generica virgola dopo la prima parola della frase tanto colto non è.
Per non parlare di chi il personaggio di cui sopra pensa cerchi di trionfare in una polemica. Non accorgendosi che invece uno, qui, ha portato a dimostrazione dei fatti, ha ammesso i propri errori quando e dove c'erano, a differenza di alcuni interlocutori che hanno bellamente ignorato tutto questo e hanno continuato a ripetere le stesse cose, dimostrando una chiusura mentale al cui cospetto un'ostrica è Wittgenstein.
Sinceramente resto sempre molto deluso da questo genere di discussioni. Si ha la fortuna, per una volta, di avere a disposizione un interlocutore che risponde. Con un garbo e un'educazione rara, al giorno d'oggi, portando fatti e opinioni DISTINGUENDO le due cose. Che arriva a mettersi in gioco mettendo nome e cognome (e quindi faccia) pur senza essere pagato per farlo. Francamente, se anche la pensassi all'esatto contrario di Guido, prima di andare a discutere - argomentando - le sue posizioni, credo che posterei un quintalino di ringraziamenti. Ma evidentemente il mio concetto di rispetto ed educazione sono diversi da quelli di altri - ci sta, non siamo tutti uguali.
Ho comunque l'impressione che, al di là di quello che sostiene l'eminente filosofo anonimo, quelli che stanno perdendo un'occasione di ampliare la propria conoscenza sono quelli che non riescono a leggere al di là di ciò che vogliono contestare. Ma contenti loro, contenti tutti.
[ Post modificato da: Edoardo Licciardello il 2008-04-02 11:34 ]
|
Nathan75
Vecchia volpe STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 2005-09-26
 | Postato: 2008-04-02 11:43
Quote:
|
Sinceramente resto sempre molto deluso da questo genere di discussioni. Si ha la fortuna, per una volta, di avere a disposizione un interlocutore che risponde. Con un garbo e un'educazione rara, al giorno d'oggi, portando fatti e opinioni DISTINGUENDO le due cose. Che arriva a mettersi in gioco mettendo nome e cognome (e quindi faccia) pur senza essere pagato per farlo. Francamente, se anche la pensassi all'esatto contrario di Guido, prima di andare a discutere - argomentando - le sue posizioni, credo che posterei un quintalino di ringraziamenti. Ma evidentemente il mio concetto di rispetto ed educazione sono diversi da quelli di altri - ci sta, non siamo tutti uguali.
|
|
Mi auguro che Guido non sia così "permaloso" da prendersela per queste cose e abbandonare il forum perchè sarebbe un peccato... piccolo OT -GUIDO ma per caso c'è un tuo "cameo" in una delle canzoni dell'ultimo album di ELIO E LE STORIE TESE?
|
forced_to_smile
 | Postato: 2008-04-02 11:46
Quote:
|
Il 2008-04-02 11:34, Edoardo Licciardello ha scritto:
[quote]
Il 2008-04-02 09:40, Maffezza ha scritto:
|
|
Beh, direi invece di si: uno che non distingue la virgola fra soggetto e verbo (il famoso "effetto diarrea" da una generica virgola dopo la prima parola della frase tanto colto non è.
Per non parlare di chi il personaggio di cui sopra pensa cerchi di trionfare in una polemica. Non accorgendosi che invece uno, qui, ha portato a dimostrazione dei fatti, ha ammesso i propri errori quando e dove c'erano, a differenza di alcuni interlocutori che hanno bellamente ignorato tutto questo e hanno continuato a ripetere le stesse cose, dimostrando una chiusura mentale al cui cospetto un'ostrica è Wittgenstein.
Ho comunque l'impressione che, al di là di quello che sostiene l'eminente filosofo anonimo, quelli che stanno perdendo un'occasione di ampliare la propria conoscenza sono quelli che non riescono a leggere al di là di ciò che vogliono contestare. Ma contenti loro, contenti tutti.
[/quote]
ovazione!!
Email
|
canesciolto
Vecchia volpe Iscritto il: 2005-04-25
 | Postato: 2008-04-02 11:57
Quote:
|
|
|
so che non sono fatti miei,ma la correzione di eraclito è giusta nel merito.
infatti se fosse stato:
Ecco, [/i][questa è] una parte di quello che penso anche se farei meglio a farmi i fatti miei che non sono per niente male.
la virgola sarebbe stata corretta in quanto una sorta di pausa figlia del respiro nel parlato.
mancando il verbo la virgola spezza la consecutio.
ma non è questo il punto.
la verità è che questo è un forum di motociclisti e non un circolo filosofico o l'accademia della crusca.
gli errori ci stanno, anche perchè quasi sempre non stiamo a rileggerci ciò che scriviamo, in quanto tentiamo di far passare un concetto piuttosto che star lì a curar la grammatica.
devo invece riconoscere che, pur non condividendo la sua "faziosità", gugu si sta dimostrando persona simpatica e paziente.
mi sembra giusto rendergliene merito.
[ Post modificato da: canesciolto il 2008-04-02 11:59 ]
|
forced_to_smile
 | Postato: 2008-04-02 12:04
Quote:
|
Il 2008-04-02 11:57, canesciolto ha scritto:
[quote]
|
|
so che non sono fatti miei,ma la correzione di eraclito è giusta nel merito.
infatti se fosse stato:
Ecco, null[questa è] una parte di quello che penso anche se farei meglio a farmi i fatti miei che non sono per niente male.
la virgola sarebbe stata corretta in quanto una sorta di pausa figlia del respiro nel parlato.
mancando il verbo la virgola spezza la consecutio.
ma non è questo il punto.
la verità è che questo è un forum di motociclisti e non un circolo filosofico o l'accademia della crusca.
gli errori ci stanno, anche perchè quasi sempre non stiamo a rileggerci ciò che scriviamo, in quanto tentiamo di far passare un concetto piuttosto che star lì a curar la grammatica.
devo invece riconoscere che, pur non condividendo la sua faziosità, gugu si sta dimostrando persona simpatica e paziente.
mi sembra giusto rendergliene merito.
[/quote]
mmm... fazioso... non è un po' troppo forte come espressione?!!?
Per quanto riguarda la dissertazione grammatical-filosofica: è vero, non siamo all'accademia della crusca, ma nemmeno scimmioni analfabeti. Passi la svista, l'errore, ma in questo forum c'è gente che non sa dove mettere h ed accenti. Ne passa di differenza.
Penso che un po' di umiltà e di voglia di "migliorare" (perchè no, anche lo stile), non faccia mai male. Su questo di sicuro Guido può insegnare qualcosa e lo ha già fatto.
Email
|
|
|
|
|