Moderato da: Nathan75
Forum » »
Motomondiale
|
|
|
|
|
|
|
|
Professionisti dell'informazione |
ap71
Senior member Iscritto il: 2001-12-06
 | Postato: 2008-04-01 18:02
Quote:
|
Il 2008-04-01 15:28, eraclito ha scritto:
P.S. La mia risposta precedente era ovviamente adatta al livello qualitativo della domanda, inconcludente e pretestuosa.
|
|
non ti preoccupare, la risposta che cercavo l'ho avuta lo stesso...
----------------- The Wonder from Down Under

|
|
|
numero22
Vecchia volpe Iscritto il: 2001-08-03
 | Postato: 2008-04-01 18:04
Quote:
|
Il 2008-04-01 00:51, giavlez ha scritto:
a mio modo di vedere il problema non è guido meda, ma il resto dello staff, o almeno una parte di esso.
Per quanto riguarda beltramo, mi limito a riportare il commento dal vangelo secondo desmoteschio, che è tutto un programma:
"valentino dopo la gaffe del giro in meno si sentiva un po' a disagio meno male che beltramo gli ha sollevato il morale come al solito ricordandogli che "MIGLIOR YAMAHA, MIGLIOR BRIDGESTONE, MIGLIOR ITALIANO, MIGLIOR SAPORE DI CHIAPPE..SEI TORNATO ALLA GRANDE!"
GRAZIE PAOLO PER QUESTI REGALI"
Io tifo Valentino da sempre, ma certi lecchinaggi reiterati da anni infastidiscono, oppure ci si può ridere sopra come giustamente fa desmoskull.
Per quanto riguarda il discorso ducati e stoner, posso solo dire che una certa sensazione di soddisfazione per la giornata storta si è percepita, ma magari è solo un'impressione.
Certo che Cereghini, dopo le illazioni tirate fuori l'anno scorso su eventuali serbatoi nascosti o altre amenità del genere, dovrebbe stare attento a come parla di ducati, perchè è chiaro che i ducatisti non gli perdonano più nulla.
Reggiani? Io sono rimasto molto deluso dalle affermazioni dopo la gara in qatar, in cui ha fatto paragoni tra piloti tipo Biaggi e Gibernau con i giovani d'oggi, reputando questi ultimi molto più difficili da battere. Un paragone assolutamente privo di fondamenti tecnici, che da un addetto ai lavori proprio è imperdonabile. Fare confronti tra periodi diversi, moto diverse, etc etc non ha alcun senso. Senza contare che, da tifoso di Rossi, non ho difficoltà ad ammettere che Rossi non è lo stesso del periodo 2001-2005.
Insomma, per riassumere: secondo me tu e Porta siete ok, gli altri...mmmm bho!?
|
|
Stavolta ti quoto senza se e senza ma
E gliela appoggio anche a Gugu (delicatamente ), che non può avere 8 occhi durante la telecronaca, e se guarda i tempi ci s'incazza perchè non si accorge dei sorpassi, e se grida per i sorpassi ci s'infoia perchè non sa i cronologici a memoria...
Gugu evolviti !!!
-----------------
|
eraclito
Member Iscritto il: 2008-03-13
 | Postato: 2008-04-01 19:07
Quote:
|
Il 2008-04-01 18:02, ap71 ha scritto:
[quote]
Il 2008-04-01 15:28, eraclito ha scritto:
P.S. La mia risposta precedente era ovviamente adatta al livello qualitativo della domanda, inconcludente e pretestuosa.
|
|
non ti preoccupare, la risposta che cercavo l'ho avuta lo stesso...
[/quote]
Vedi, non è complicato !
Ciao
Marco
P.S. Preoccupato proprio non riesco ad esserlo, al massimo attonito.
[ Post modificato da: eraclito il 2008-04-01 19:10 ]
|
gugu
Senior member Special Guest Iscritto il: 2002-03-06
 | Postato: 2008-04-01 21:04
Quote:
|
Il 2008-04-01 13:50, fufa ha scritto:
Bhè se l'anno scorso avete detto per 3/4 di campionato che prima vinceva per il motore, ieri dicevate che la velocità di punta non è importante (stranamente era Rossi quello con la velocità di punta + alta) poi la benzina truccata, poi le gomme, avete screditato stoner per 3/4 di stagione e non ho mai sentito una parola in sua difesa quando cereghini o altri cercavano di sminuirne il valore per elogiare il mezzo supersonico.....ora quest'anno si vede che mezzo supersonico è la ducati con 3/4 dei suoi piloti a lottare per la 15^ posizione........
Patetici!!
|
|
Beh, per dire "ignobili" e "patetici" bisognerebbe essere sicuri di conoscere le persone di cui si parla. Facciamo che "patetico" te lo tieni per te e continuiamo il discorso su di me. Meda nella fattispecie. Ca%%o.
1) Io non capisco perchè alcuni vogliano per forza farmi dire cose che NON penso. Trova, nelle telecronache dello scorso anno una sola cosa negativa che io avrei detto di Stoner. Trovane una di Reggiani. Andava piano la Ducati sul dritto nelle prime gare? Non si vedeva? Qatar, Cina. Era superiore e dove c'era il rettilineo contava. Quando in Qatar Stoner scrollò Rossi e lo fulminò negli ultimi due giri anche nel guidato (l'ho mandata a memoria 'sta cosa) dicemmo "altro che storie. Adesso che bisogna andare a vincere Stoner è veloce anche dove bisogna fare le curve". Più chiaro di così!
A jerez, stavolta, progrediti i motori degli avversari,su rettilinei brevi e con velocità finalmente compatibili con le scie, la TS contava molto meno. A patto che non serva - come vedo - per strumentalizzare il ragionamento.
2)Nè io nè Reggiani ci siamo mai sognati di parlare di benzina truccata o nascosta, MAI. Le gomme erano buone. Quelle di Rossi delle chiaviche molto spesso. Ma con ciò? La Ducati fu controllata e tutto risultò regolare. Lo sottolineammo almeno in tre occasioni.
3)Puoi dire che fosse difficile per noi accettare che Rossi annaspasse. Puoi dire che sostenemmo la sua decisione di cambiare le gomme. Puoi dire persino che non fummo entusiasmanti mentre si vedevano corse senza sorpassi, con un pilota esageratamente superiore che ti ha ammazzato il mondiale in quattro e quattr'otto. Questo lo puoi dire di me. E puoi non essere d'accordo. Ma non dire che io e Reggiani abbiamo fatto o detto qualcosa per screditare Stoner o la Ducati perchè NON è vero. Le generalizzazioni, i ragionamenti blindati, fanno ca@are.
4)Sbagliò Nico? Parla di Nico! Che peraltro cadde in un bel trappolone, facendosi portavoce di un pettegolezzo che nel paddock era estenuante, ma esistente. Riferì il pettegolezzo, sbagliò i modi, lo sa, se ne è reso conto. Minoli scrisse, ma sbagliò a farlo. Fu molto meglio la superiorità con cui Domenicali e Preziosi considerarono il fatto di cui erano già a conoscenza da tempo. Ci sono abituati del resto. Come avrai visto, sia nel presente, sia nel passato, queste cose son successe alla Ducati anche in Sbk. Forse Nico fu solo lo sturmento inconsapevole dell'invidia altrui.
5)Quanto al discorso con Suppo, giacchè ribatti con i tempi: le domande di Porta, le ho riviste erano stralegittime. "Cos'ha Stoner?" "Ha fatto un dritto." "No, intendo tutto il weekend. MI pareva nervoso". "No, non sta girando male". Beh insomma, non male, ma manco bene. Non è la gara della vita. Io credo che l'ostiata l'abbia detta Reggiani quando ha affermato " Ho visto dei gran 42.6 42.7" che effettivamente non c'erano stati. Ha fatto confusione tutto il weekend tra i 41 e i 42 che non erano comunque i 40 e qualcosa dei primi. Voto 4 va bene però...
Però min@@a che livore! Se è vero che il nostro sostegno avrà anche fatto a Rossi più male che bene come dicono in tanti (anche se andando in giro non mi pare proprio), credo che questi film che si fanno certi di voi non aiutino il buon Casey e la Ducati.
Ecco, una parte di quello che penso anche se farei meglio a farmi i fatti miei che non sono per niente male.
Guido
Email
|
canesciolto
Vecchia volpe Iscritto il: 2005-04-25
 | Postato: 2008-04-01 21:29
Quote:
|
Il 2008-04-01 21:04, gugu ha scritto:
|
|
3)Puoi dire che fosse difficile per noi accettare che Rossi annaspasse. Puoi dire che sostenemmo la sua decisione di cambiare le gomme. Puoi dire persino che non fummo entusiasmanti mentre si vedevano corse senza sorpassi, con un pilota esageratamente superiore che ti ha ammazzato il mondiale in quattro e quattr'otto. Questo lo puoi dire di me. E puoi non essere d'accordo. Ma non dire che io e Reggiani abbiamo fatto o detto qualcosa per screditare Stoner o la Ducati perchè NON è vero. Le generalizzazioni, i ragionamenti blindati, fanno <a href="mailto:ca@are" target="_new">ca@are</a>.
[/quote]
beh, non ho a disposizione tutto il registrato del 2007 (e anche se l'avessi mi guarderei bene dal riascoltarlo, ma solo perchè anch'io ho dei fatti miei mica male ) ma l'impressione che avete lasciato in me e tutti gli altri utenti non rossisti era che si tendesse a "screditare" stoner sostenendo che non vincesse lui in quanto gran pilota e (almeno nel 2007) migliore del divino di tavullia ma grazie solo al missile che aveva sotto le chiappe.
quindi lasciando chiaramente intendere che il migliore era sempre e rimarrà rossi
questo per almeno 3/4 del campionato.
poi anche voi vi siete arresi all'evidenza.
|
ilduca1960
Member Iscritto il: 2002-03-29
 | Postato: 2008-04-01 21:45
Speriamo in Dovizioso sulla Rossa, cosi' almeno troveremo la quadratura del cerchio.... e vissero tutti felici e contenti!
Se poi Macio ci sorprendesse, ancora meglio (sarebbe un anno di meno da aspettare...); ma forse sto sognando.
Lamps
|
gasolio_dreams
Guru del cazzeggio Iscritto il: 2002-08-26
 | Postato: 2008-04-01 21:47
Io ho solo una cosa da chiedere al buon Gugu...
O mandate a ripetizioni...d'inglese Beltramo....sinceramente domenica l'intervista a Stoner...è stato un brutto spettacolo!!
Oppure se il budget lo consente assumete una bella gnocca...che conosca l'inglese!!
Diciamo che mi "accontento" di un tipo come Tamara Ecclestone.
La F1 è avanti....!!
Per il buon Paolo.....gli riservate in esclusiva le interviste a Rossi.
è gente così..........
[ Post modificato da: gasolio_dreams il 2008-04-01 21:48 ]
Email
|
desmoskull
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2004-08-11
 | Postato: 2008-04-01 22:06
guarda guido io ripeto le solite cose..non ce l'ho con te o con nessun'altro a prescindere, semplicemente mi sembra che l'atmosfera generale delle cronache della motogp e di fuorigiri sia arricchita con gossip, voci, sviste, commenti e frasi..tutte rivolte in una sola direzione, un po' troppo spesso per essere una coincidenza
tutto qui.
non voglio mettermi a discutere sui singoli episodi, piuttosto che sulle responsabilità tue di reggio, di cereghini o di chi altri, però anche solo negli ultimi 2 anni ho in mente una grande mole di episodi che presi da soli magari significano poco, ma che distrubuiti nei vari weekend di gara non sono esattamente trascurabili.
beltramo che il giorno in cui hayden ha vinto un mondiale beltramo era in lutto fuori dal motorhome di rossi invece di occuparsi di un campione sbk che vinceva una gara di motogp o di un giovane pilota che vinceva il suo primo mondiale. questo non è normale, da parte di un giornalista, secondo me.
anche io penso che l'anno scorso sia stata una stagione "ammazzata" da stoner, ma non è proprio la prima stagione "ammazzata" degli ultimi anni MI SEMBRA e nessun giornalista si era mai lamentato quando valentino giocava al gatto col topo con tutti.
in una sola stagione casualmente si è sentito dire che ducati aveva almeno 3 motivi per essere fuori regolamento: questo non è strano, ma è strano che sia un giornalista tra l'altro italiano a dare voce a queste illazioni.
si è parlato fino alla nausea delle super-elettroniche MagnetiMarelli-NASA che alla fine si è scoperto esserci praticamente su tutte le moto, si è parlato fino alla nausea dell'ingiustizia di un campionato deciso dalle gomme, quando fino all'anno prima il campionato era sempre deciso dalle gomme ma si dava per scontato che se avevi le bridgestone eri un pirla e cazzi tuoi.
beltramo ogni volta che intervista rossi sembra stia intervistando sua moglie, poi quando deve spiccicare due parole in inglese con qualsiasi pilota che non sia romagnolo saltano fuori traduzioni improbabili e domande allucinanti, cereghini non fammene parlare perchè in diverse occasioni ha fatto esternazioni da processo di biscardi..
..a me rossi non è mai stato antipatico in vita mia, ma vi assicuro che quest'atmosfera giornalistica che gira intorno al suo nome me l'ha fatto odiare spesso. ed è un vero peccato, perchè il suo talento di tutto ha bisogno fuorchè delle leccate di culo di qualche professionista dell'informazione.
[ Post modificato da: desmoskull il 2008-04-01 22:13 ]
|
canesciolto
Vecchia volpe Iscritto il: 2005-04-25
 | Postato: 2008-04-01 23:43
Quote:
|
Il 2008-04-01 22:06, desmoskull ha scritto:
si è parlato fino alla nausea delle super-elettroniche MagnetiMarelli-NASA che alla fine si è scoperto esserci praticamente su tutte le moto, si è parlato fino alla nausea dell'ingiustizia di un campionato deciso dalle gomme, quando fino all'anno prima il campionato era sempre deciso dalle gomme ma si dava per scontato che se avevi le bridgestone eri un pirla e cazzi tuoi.
il 2008-04-01 22:13 ]</font>
|
|
bella desmo!
|
eraclito
Member Iscritto il: 2008-03-13
 | Postato: 2008-04-02 01:13
Citazione da gugu (Special Guguest):
Ecco, una parte di quello che penso anche se farei meglio a farmi i fatti miei che non sono per niente male.
Di ciò che ha scritto questa parte la salvo (tranne la virgola dopo la prima parola), lo ritengo un esempio di come anche lei sia in grado di elaborare contenuti in maniera obiettiva. Come inizio non è da buttare, lo sfrutti.
Cordialmente
Marco
|
|
|
|
|