Moderato da: Nathan75
Forum » »
Motomondiale
|
|
|
|
|
|
|
|
Ducati: Jerez ... ribadisco il concetto ... allarme?! |
retson
Member Iscritto il: 2007-08-17
 | Postato: 2008-04-04 14:31
Quote:
|
Il 2008-04-04 00:51, nicoletto ha scritto:
[quote]
Il 2008-04-03 09:42, retson ha scritto:
Io, appena due righe sopra, ho scritto che ha voluto clamorosamente strafare in gara dopo quell'ottima partenza illudendosi, a serbatoio pieno, di poter tenere il ritmo sull'1.40.5 dei primi, ritmo che durante tutto il weekend aveva dimostrato di non avere. Risultato: imbarcatona al secondo giro, quando ancora in piega ha aperto troppo presto il gas e dritto subito dopo per avere ritardato troppo la frenata che lo ha fatto ripartire dall'ultima posizione.
|
|
Visto che rispondermi era facile, facile:
Nel dopo-gara Stoner ha detto: "Non so perché sono uscito la prima volta poiché ho frenato nello stesso punto".
L'ho letta anch'io quella dichiarazione del dopo gara, ma, conoscendo Stoner, l'ho trovata del tutto naturale: quando si è spento il semaforo rosso il buon Casey ha dimenticato tutti i problemi del weekend e si è messo in testa di tenere il passo dei primi, passo che evidentemente non poteva tenere.
Difatti, per volere andare oltre il limite ( a serbatoio pieno tra l'altro i problemi di guidabilità della Ducati sono ingigantiti ) ha preso enormi rischi che ha subito pagato.
Spero solo che,ragionando a mente fredda sulla situazione di Jerez, capisca che esagerare non serve a nulla se non ad attirare sul pilota critiche che davvero non merita.
[/quote]
|
|
|
retson
Member Iscritto il: 2007-08-17
 | Postato: 2008-04-04 14:48
Quote:
|
Il 2008-04-03 14:52, FastFranz ha scritto:
[quote]
... o il giorno che, per mille motivi Stoner non "funziona", che facciamo? La Ducati non esiste più? ...
|
|
Beh, per sapere "che fare" possono chiedere in Yamaha, dove per capire che serviva un mezzo che "andasse" anche se non nelle mani di Rossi ci hanno messo un pò, ma alla fine ...
Per tornare a Ducati: NON credo sia allarme (almeno allarme vero) ma quest'anno (al contrario di quello passato) Honda, Yamaha e Michelin hanno proposto un prodotto all'altezza della situazione, e relativa tradizione, e la competizione si è fatta più dura: TUTTO QUI!!!
FastFranz
[/quote]
Ah, non è allarme vero?
Guarda sono d'accordo con te ma in questo senso: che Yamaha (soprattutto) e Honda sono talmente davanti alla Ducati come prestazioni complessive che la Casa di Borgo Panigale può già scordarsi di riconquistare il mondiale del 2008 e pensare alla moto per il 2009.
Esagero? Una cosa semplice, semplice: il fatto che Honda e, addirittura, Yamaha abbiano ormai raggiunto la Ducati come velocità max significa che le Case giapponesi hanno pareggiato il punto di forza ducatista, mantenendo tutto il loro vantaggio di guidabilità, erogazione "dolce" del motore.
Aggiungiamo il fatto che la Michelin, visti i primi due Gp, ha, non solo colmato il gap, ma è passata davanti alla Bridgestone e abbiamo il risultato che, eccetto Stoner, le altre Ducati chiudono la classifica.
|
tokyo
Vecchia volpe Iscritto il: 2000-10-17
 | Postato: 2008-04-04 15:17
Quote:
|
Il 2008-04-04 14:31, retson ha scritto:
[quote]
Il 2008-04-04 00:51, nicoletto ha scritto:
[quote]
Il 2008-04-03 09:42, retson ha scritto:
Io, appena due righe sopra, ho scritto che ha voluto clamorosamente strafare in gara dopo quell'ottima partenza illudendosi, a serbatoio pieno, di poter tenere il ritmo sull'1.40.5 dei primi, ritmo che durante tutto il weekend aveva dimostrato di non avere. Risultato: imbarcatona al secondo giro, quando ancora in piega ha aperto troppo presto il gas e dritto subito dopo per avere ritardato troppo la frenata che lo ha fatto ripartire dall'ultima posizione.
|
|
Visto che rispondermi era facile, facile:
Nel dopo-gara Stoner ha detto: "Non so perché sono uscito la prima volta poiché ho frenato nello stesso punto".
L'ho letta anch'io quella dichiarazione del dopo gara, ma, conoscendo Stoner, l'ho trovata del tutto naturale: quando si è spento il semaforo rosso il buon Casey ha dimenticato tutti i problemi del weekend e si è messo in testa di tenere il passo dei primi, passo che evidentemente non poteva tenere.
Difatti, per volere andare oltre il limite ( a serbatoio pieno tra l'altro i problemi di guidabilità della Ducati sono ingigantiti ) ha preso enormi rischi che ha subito pagato.
Spero solo che,ragionando a mente fredda sulla situazione di Jerez, capisca che esagerare non serve a nulla se non ad attirare sul pilota critiche che davvero non merita.
[/quote]
[/quote]
USA navy avrà temporaneamente offuscato il gps ... tanto basta per trovarsi ad un metro dalla curva anzichè a 2 ... chi di gps ferisce di gps perisce
|
gasolio_dreams
Guru del cazzeggio Iscritto il: 2002-08-26
 | Postato: 2008-04-04 21:37
Quote:
|
Il 2008-04-04 15:17, tokyo ha scritto:
USA navy avrà temporaneamente offuscato il gps ... tanto basta per trovarsi ad un metro dalla curva anzichè a 2 ... chi di gps ferisce di gps perisce
|
|
UUUMMM..........
Ma credi veramente alle c......e che scrivi??
Pensi veramente che persone con una lieve esperienza in elettronica si affidino ad un sistema impreciso come il GPS?
Vabbè....
Ahhhhhhhh dimenticavo... Babbo natale non esiste!!
----------------- è gente così..........
Email
|
nicoletto
Junior Member Iscritto il: 2008-04-02
 | Postato: 2008-04-04 23:33
Quote:
|
Il 2008-04-04 14:31, retson ha scritto:
quando si è spento il semaforo rosso il buon Casey ha dimenticato tutti i problemi del weekend e si è messo in testa di tenere il passo dei primi, passo che evidentemente non poteva tenere.
|
|
Io ho capito cosa dici con il dimenticarsi tutti i problemi del weekend e cercare di tenere il passo.
Ma sul prendere rischi enormi, lui ha dichiarato che ha frenato dove sempre, quindi non dovrebbe averli presi. Invece è andato lungo.
Sinceramente alla luce delle sue dichiarazioni mi sa che ha avuto un problema con l'elettronica del freno motore.
|
Dom
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
 | Postato: 2008-04-05 11:58
questi gps poco affidabili.. uff.. comprate il garmin barboni della ducati
-----------------

Non sono un grosso lardoso panda, sono IL grosso lardoso PANDA!
Email
|
tokyo
Vecchia volpe Iscritto il: 2000-10-17
 | Postato: 2008-04-07 12:09
Quote:
|
Il 2008-04-04 21:37, gasolio_dreams ha scritto:
[quote]
Il 2008-04-04 15:17, tokyo ha scritto:
|
|
UUUMMM..........
Ma credi veramente alle c......e che scrivi??
Pensi veramente che persone con una lieve esperienza in elettronica si affidino ad un sistema impreciso come il GPS?
Vabbè....
Ahhhhhhhh dimenticavo... Babbo natale non esiste!!
[/quote]
non saprei se credere o meno alle cazzate che scrivo ... devo sentire il mio psicologo di fiducia
Grandissimi piloti senza elettronica
[ Post modificato da: tokyo il 2008-04-07 14:57 ]
|
lemon81
Senior member Iscritto il: 2007-09-25
 | Postato: 2008-04-07 15:53
Ho letto su TGCOM un sondaggio che dice: "per la ducati Jerez è stata solo una domenica no o è scattato l'allarme"?
Secondo me la domanda è mal posta (come spesso accade in questi sondaggi) perchè in realtà per la ducati l'allarme è scattato molto tempo fa, anzi diciamo che è scattato sin dal suo debutto in MotoGp è non ha mai smesso di suonare. Voglio dire che è stato Stoner a far spegnere l'allarme per un po di tempo, perchè la Ducati, come moto, non va bene. In ducati hanno avuto il culo di mettere Stoner su quella moto perchè altrimenti col cazzo che vincevano il mondiale e le gare. A parte Stoner tutto il resto naviga nelle retrovie con una moto sgorbutica, che non gira, che oscilla in frenata ecc..!! Quindi caso mai l'allarme deve scattare per Stoner, non per la Ducati, ma Stoner è forte è andrà ancora forte, non credo che sia in crisi. Ma prepariamoci ad assistere, prima o poi, ad una calata di Stoner non appena la sua moto accusi qualche problema in più rispetto a quelli che ha già. Insomma, la ducati è una moto perennemente in crisi che ha trovato un ragazzo (e un motore!!) in grado di farla vincere!! Per tutto il resto chiedete a Melandri, Elias e compagnia bella...!!
|
cacinidilucca
Senior member Iscritto il: 2007-10-03
 | Postato: 2008-04-07 16:28
Quote:
|
Ah, non è allarme vero?
Guarda sono d'accordo con te ma in questo senso: che Yamaha (soprattutto) e Honda sono talmente davanti alla Ducati come prestazioni complessive che la Casa di Borgo Panigale può già scordarsi di riconquistare il mondiale del 2008 e pensare alla moto per il 2009.
|
|
purtroppo devo darti ragione, conosco un tipo che lavora in Ducati che mi ha detto che le moto di quest'anno sono così e ce le teniamo, non siamo la Honda che si può permettere di riprogettare (o anche modoficare pesantemente) una moto a metà stagione, quindi come ha detto lui non resta che affidarci a San Casey, nel frattempo al mugello stanno già mettendo mano alla Gp09 sperando che sia degna erede della Gp07
|
luciocabrio
Senior member Iscritto il: 2007-08-09
 | Postato: 2008-04-07 17:14
beh la ducati 06 col capi non era una cacca eh!senza la caduta chissà che non avrebbe vinto?
E poi date la gp8 per nata male...un pacchetto che non funziona....non funziona mai...vedere ferrari nel 2005
Se stoner non faceva errori arrivava tranquillamente 5-6 o max 7°....e lo scorso anno è arrivato 5°...e ha VINTO il mondiale...quindi non penso che la gp8 sia tutto questo schifo...e non penso che fra stoner e melandri ci ballino 2,5 secondi a giro!!!
|
|
|
|
|