Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Ducati: Jerez ... ribadisco il concetto ... allarme?!

giavlez
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-04-01 00:22

Quote:

Il 2008-03-31 23:54, cacinidilucca ha scritto:
Credo che in Ducati nonostante le dichiarazioni di facciata di Suppo siano parecchio preoccupati, non so se fossero completamente soddisfatti di avere preso sotto contratto Melandri ma penso che sinceramente non si aspettassero un divario così ampio tra lui e Stoner, oltretutto anche il team "satellite" con delle moto simili a quelle ufficiali non è molto meglio e segna tempi in linea con quelli di Marco, cioè si contendono le ultime posizioni con l'inserimento della Kawa di West, e questo, come ha detto qualcuno, con 2 piloti che lo scorso anno lottavano sempre per le prime posizioni e comunque erano a podio spesso. Moto sbagliata? chissà, certo che forse l'ing. Preziosi poco potra fare quest'anno, ormai le carte sono state date e per quest'anno bisogna giocarsele così come vengono.

moto sbagliata sicuramente, no. Ma come, l'anno scorso la ducati era l'arma letale e ora è un cesso? Molto semplicemente, oggi si deve remare perchè gli avversari sono cresciuti, sia per quanto riguarda i produttori di cavalcature (Honda e Yamaha) sia per quanto riguarda i produttori di gomme. Quest'anno si può vincere anche con le michelin, per cui la concorrenza è aumentata. Se poi ci aggiungi una giornata nerissima, ecco spiegato tutto. In realtà queste sono solo schermaglie; il vero mondiale lo vedremo nelle prossime gare.

cacinidilucca
Senior member
  Postato: 2008-04-01 00:34

Tutto quello che dici può andare bene se pensiamo che la ducati è quella di Stoner, io penso che invece bisogna preoccuparsi di fare andare anche quella di Melandri, di Elias e Guintoli. E' li che la vedo brutta, se il terzo è un pilota da cui non ci si può aspettare molto gli altri due lo scorso anno (nella stessa squadra) erano costantemente tra i primi usando gomme Bridgestone come quest'anno, quindi escludendo un loro rincoglionimento improvviso l'unica altra variabile è la moto (peggiore? più difficile da interpretare? scorbutica?) io non so il motivo ma credo (e spero) che a Bologna si tirino su le maniche perchè i japponesi hanno suonato la riscossa e non bisogna farsi trovare completamente impreparati altrimenti altro che Caporetto....

numero22
Vecchia volpe
  Postato: 2008-04-01 18:37

Quote:

Il 2008-04-01 00:22, giavlez ha scritto:

moto sbagliata sicuramente, no. Ma come, l'anno scorso la ducati era l'arma letale e ora è un cesso? Molto semplicemente, oggi si deve remare perchè gli avversari sono cresciuti, sia per quanto riguarda i produttori di cavalcature (Honda e Yamaha) sia per quanto riguarda i produttori di gomme. Quest'anno si può vincere anche con le michelin, per cui la concorrenza è aumentata. Se poi ci aggiungi una giornata nerissima, ecco spiegato tutto. In realtà queste sono solo schermaglie; il vero mondiale lo vedremo nelle prossime gare.

Io non penso alla moto-cesso, anche perchè bene o male sta ripetendo le prestazioni dell'anno scorso: vittoria bomba in Qatar e gara sofferta a Jerez (senza i due svarioni, Stoner si sarebbe piazzato come l'anno passato).
E poi non riuscirei a pensare una Ducati cesso neanche impegnandomi
E poi, ma lo sai benissimo, penso che anche l'anno scorso si vincesse (e si vinceva!) con le Michelin.

Solo che la situazione non-Stoner è peggiorata: e anche volendo dar ragione a chi dice che Melandri è un bollito (cosa che non credo) non è giustificabile la differenza con le prestazioni di Capirossi dell'anno scorso, che già non erano poi buonissime.

Si potrebbe obiettare: hai la moto che vince il mondiale piloti costruttori e team con un pilota solo, che ti frega degli altri?
(E a parte che sta cosa mi fa ancora immensamente godere ), credo però che Ducati avesse in mente uno sviluppo diverso della sua presenza in MotoGp: vincere, certo, ma anche costruire una moto appetibile per i clienti, e potenzialmente vincente in mano a diversi piloti. Come in SBK. Una moto che potesse far venire dei dubbi ai teams privati Honda per esempio, magari (immagino io) a un Cecchinello che nel 2009 avrebbe potuto pensare ad un cambio marca.
E invece così il paragone con i privati Honda e Yamaha è impietoso, per ora. Melandri a parte.

Ma quando metteranno la benzina nel telaio anche a lui, sarà tutto diverso...

-----------------

Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-04-01 21:50

Melandri ha problemi .. lui personalmente col mondo delle gare..ma non sono un psicologo fotte un cazzo, lo pagano per correre e possibilmente fare qualcosa di buono, se nn ci riesce prima o poi rimarrà a piedi.. e sarà solo colpa sua.

Per la moto ducati credo che due siano i fattori. Uno la ritrovata honda e la ritrovata Yamaha, inevitabile credo.. e immagino che anche in ducati non si siano fatti più di tante illusioni. Due il limite di bridgestone su alcuni circuiti.. cosi come accade a michelin del resto.

Poi il fattore circuito, sappaimo benissimo che ci sono piste che vanno a genio ad alcuni e ad altri no e viceversa. Se stoner stava dentro e non lo sportellavano.. arrivava comunque con un buon piazzamento e nulla di quello che si è scritto fino ad ora sarebbe stato necessario..

-----------------

avete le vaschette ? .. no il gelato lo vendiamo a manate .. okkei ho perso l'ennesimo cliente...

Email  Quote
desmoskull
Perdigiorno matricolato
Club Member

Postato: 2008-04-02 00:03

Quote:

Il 2008-04-01 21:50, Dom ha scritto:
Melandri ha problemi .. lui personalmente col mondo delle gare..ma non sono un psicologo fotte un cazzo, lo pagano per correre e possibilmente fare qualcosa di buono, se nn ci riesce prima o poi rimarrà a piedi.. e sarà solo colpa sua.

impossibile non quotare.

-----------------
«Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»

**HO PIU VALVOLE DI CHIUNQUE ALTRO**

nicoletto
Junior Member
  Postato: 2008-04-02 00:48

Ciao a tutti.

Prima di tutto sono nuovo qui, ho letto un po' qua e un po' là per farmi un'idea. Se ripeto roba già trattata in altri post abbiate un po' di clemenza per un po' di tempo.

Io la sparo lì così come l'ho pensata:
Questo 11° posto di Stoner mi ha un po' perplesso.
Con una moto secondo me molto più difficile e sgorbutica da guidare della Ducati attuale e con gomme Bridgestone sicuramante non sviluppate come quelle di quest'anno (l'anno scorso si parlava di salto enorme di qualità da parte di Bridgestone), Capirossi nel 2006 fece pole, giro veloce e vittoria.

Inoltre sempre su Melandri-Stoner:
Nel 2006 entrambi con Honda clienti e gomme Michelin (ok che non erano nella stessa squadra, ma più o meno, non è che uno era ufficiale e l'altro no), quindi nelle stesse condizioni di quest'anno (stessa moto, stesse gomme) Melandri fece 228 punti e Stoner 119. Praticamente il doppio. Uno dirà, ma Stoner è caduto 7 volte su 17. Nelle gare che entrambi hanno finito Melandri gli è finito davanti 6 volte contro le 4 di Stoner di cui 3 vittorie e un 3° posto. C'è anche un 2° posto di Melandri però Stoner cadde. E' vero anche che Stoner una volta arrivò 2° (Turchia), ma Melandri quella gara la vinse.

Qualcuno mi può rispondere alle due domande?

Ora non capisco cosa succede ai due.

tokyo
Vecchia volpe
Da: Hermitage
  Postato: 2008-04-02 09:19

Quote:

Il 2008-04-02 00:48, nicoletto ha scritto:
Ciao a tutti.

Prima di tutto sono nuovo qui, ho letto un po' qua e un po' là per farmi un'idea. Se ripeto roba già trattata in altri post abbiate un po' di clemenza per un po' di tempo.

Io la sparo lì così come l'ho pensata:
Con una moto secondo me molto più difficile e sgorbutica da guidare della Ducati attuale e con gomme Bridgestone sicuramante non sviluppate come quelle di quest'anno (l'anno scorso si parlava di salto enorme di qualità da parte di Bridgestone), Capirossi nel 2006 fece pole, giro veloce e vittoria.

Nel 2006 entrambi con Honda clienti e gomme Michelin (ok che non erano nella stessa squadra, ma più o meno, non è che uno era ufficiale e l'altro no), quindi nelle stesse condizioni di quest'anno (stessa moto, stesse gomme) Melandri fece 228 punti e Stoner 119. Praticamente il doppio. Uno dirà, ma Stoner è caduto 7 volte su 17. Nelle gare che entrambi hanno finito Melandri gli è finito davanti 6 volte contro le 4 di Stoner di cui 3 vittorie e un 3° posto. C'è anche un 2° posto di Melandri però Stoner cadde. E' vero anche che Stoner una volta arrivò 2° (Turchia), ma Melandri quella gara la vinse.

Qualcuno mi può rispondere alle due domande?

Ora non capisco cosa succede ai due.

c'è chi sostiene che melandri non abbia mai avuto, come capirossi, lo stesso pacchetto di stoner e questo prevalentemente per motivi politici ... oppure diciamo che stoner ha trovato la moto ideale nel 2007 che pur essendo una moto estremamente difficile da guidare sposa perfettamente lo stile dell'australiano.... Altro esempio... non capisco come mai Barros l'anno passato ha fatto con una ducati privata e gomme di seconda scelta 11 piazzamenti nei primi 10 con un 3° un 4° un 5° posto e poi è stato tagliato ??????????? a me pareva un campionato più che dignitoso, ma forse ha rotto un pò i coglioni quando è stato davanti a stoner al mugello? forse era troppo vecchio e dovevano trovare un posto per il pilota dorna (grande campione di sorpassi) Elias???? forse ha dovuto ritirarsi di sua spontanea volontà????

www  Quote
Dom
Nullafacente cronico
  Postato: 2008-04-02 11:11

Quote:

Il 2008-04-02 09:19, tokyo ha scritto:

c'è chi sostiene che melandri non abbia mai avuto, come capirossi, lo stesso pacchetto di stoner e questo prevalentemente per motivi politici ... oppure diciamo che stoner ha trovato la moto ideale nel 2007 che pur essendo una moto estremamente difficile da guidare sposa perfettamente lo stile dell'australiano.... Altro esempio... non capisco come mai Barros l'anno passato ha fatto con una ducati privata e gomme di seconda scelta 11 piazzamenti nei primi 10 con un 3° un 4° un 5° posto e poi è stato tagliato ??????????? a me pareva un campionato più che dignitoso, ma forse ha rotto un pò i coglioni quando è stato davanti a stoner al mugello? forse era troppo vecchio e dovevano trovare un posto per il pilota dorna (grande campione di sorpassi) Elias???? forse ha dovuto ritirarsi di sua spontanea volontà????

Minghia comblooooodddoooooooooooooooo attè Biscardone fa una sega cribbio.. .. chissà perchè Stoner sta sulle balle ai più.. forse perchè banalmente è uno che sta zitto e gira la manetta ( che mi sembra un po' un leit motiv australiano tra l'altro .... Webmaster tu che sei ormai un quasi down-under confermi ? ) a differenza di tanti altri che piangono parlano fanno i capricci e poi son sempre li nel limbo di quelli che vorrebbero ma non possono ...

Forse perchè sto w.e. invece di piangere girava con la faccia truce per il box fanculizzando chiunque gli si mettesse tra i maroni in traettoria, ed invece di stare in un angolino a farsi coccolare dala mamma perchè ancora una volta le gommine non gommano, il telaio non telaia e il motore non motora, entrava e usciva dal box come un pazzo fancendo prove e cercando di cavar fuori un po' di sugo da una moto rapa... che nn ne voleva sapere di andare oltre l'1,41 alto...

Che personaggio strano uno che lavora ... un po come Hayden.. che guarda un po' stava sui maroni a un bel po' di "appassionati" ..

Che strano vedere in ItaGlia uno che invece di parlare, lavora..

-----------------

avete le vaschette ? .. no il gelato lo vendiamo a manate .. okkei ho perso l'ennesimo cliente...

Email  Quote
tokyo
Vecchia volpe
Da: Hermitage
  Postato: 2008-04-02 11:15

Quote:

Il 2008-04-02 11:11, Dom ha scritto:
[quote]
Il 2008-04-02 09:19, tokyo ha scritto:

Minghia comblooooodddoooooooooooooooo attè Biscardone fa una sega cribbio.. .. chissà perchè Stoner sta sulle balle ai più.. forse perchè banalmente è uno che sta zitto e gira la manetta ( che mi sembra un po' un leit motiv australiano tra l'altro .... Webmaster tu che sei ormai un quasi down-under confermi ? ) a differenza di tanti altri che piangono parlano fanno i capricci e poi son sempre li nel limbo di quelli che vorrebbero ma non possono ...

Forse perchè sto w.e. invece di piangere girava con la faccia truce per il box fanculizzando chiunque gli si mettesse tra i maroni in traettoria, ed invece di stare in un angolino a farsi coccolare dala mamma perchè ancora una volta le gommine non gommano, il telaio non telaia e il motore non motora, entrava e usciva dal box come un pazzo fancendo prove e cercando di cavar fuori un po' di sugo da una moto rapa... che nn ne voleva sapere di andare oltre l'1,41 alto...

Che personaggio strano uno che lavora ... un po come Hayden.. che guarda un po' stava sui maroni a un bel po' di "appassionati" ..

Che strano vedere in ItaGlia uno che invece di parlare, lavora..
[/quote]

infatti visto che tu sei uno dei maggiori postatori del forum ... sei inquadrabile proprio come dici tu uno che LAVORA .... e parla poco

www  Quote
desmoskull
Perdigiorno matricolato
Club Member

Postato: 2008-04-02 11:33

Quote:

Il 2008-04-02 00:48, nicoletto ha scritto:

vero che nel 2006 capirossi fece pole e gara con una moto probabilmente peggiore, ma è anche vero che nel frattempo sono passati due anni e si sono persi per strada 200cc che detto così sembra niente ma se mi verso 200cc di latte nella tazza capisco che è un bel volume mi sembra che siano cambiate MOLTE cose dal 2006 ad oggi, la ducati del 2006 ha vinto a jerez e poco altro, la ducati con stoner ha vinto praticamente ovunque tranno jerez...non mi sembra cosa poco

Quote:

anche in questo caso la situazione era parecchio diversa, correvano con due Honda e con gomme Michelin, Stoner era all'esordio e parliamo sempre del 2006, cioè due anni fa. l'acqua sotto i ponti passa, melandri era una giovane promessa già da un po' e giovane promessa è rimasto, stoner era appena arrivato, si buttava per terra a caso ma eivdentemente il passaggio in ducati gli ha dato fiducia per crescere parecchio senza contare ovviamente che come è ovvio a tutti ha trovato un feeling pazzesco con le gomme e la moto.
non è una cosa che capita A TUTTI, qualche pilota resterà sempre in attesa di quel momento..stoner è stato fortunato, ha trovato qualcuno che credeva in lui e che casualmente aveva per le mani un pacchetto perfetto per Stoner, senza saperlo. il resto ce l'ha messo lui

fare paragoni tra annate diverse con moto diverse e gomme diverse è sempre difficile, cambiano un macello di cose già all'interno di una stessa stagione..gli equilibri, specie negli ultimi anni, sono molto labili..per fortuna, credo
ciò che ultimamente non è mai cambiato molto è la competitività di rossi (per quanto male se ne dica, alla fine è sempre a lì a rompere gli zebedei a tutti ) e l'attesa di melandri (da anni si aspetta si aspetta si aspetta si aspetta....sparargli contro è facile, però forse è davvero troppo tempo che si attende da lui la famosa conferma che non arriva mai. il tempo passa anche per i giovani, se non pigli il treno...ha messo il sedere praticamente su ogni moto.)

-----------------
«Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»

**HO PIU VALVOLE DI CHIUNQUE ALTRO**

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: