|
|
|
|
bravi ai spagnoli! |
pinoarai
Member Iscritto il: 2007-10-11
 | Postato: 2008-03-31 03:17
barbera,bautista,lorenzo e pedrosa,4 ottimi piloti che sono il frutto di una passione,quella spagnola per la moto,che ha soppiantato quella italiana,ben piu radicata,ma ben piu conflittuale a livello di federazione,da qualche anno in spagna c e stato un totale rinnovo di classi e categorie al fine di far correre giovani e giovanissi con il fine ultimo di divertirsi ed amare le moto e il motociclismo,in una nazione che non vanta un parco utenti altissimo,il motociclismo è vissuto come uno show,si va in pista per lo spettacolo e si tifa tutti senza particolari preferenze(in passato le famose tracas sono state accesse da piloti spagnoli,italiani,australiani,francesi...)trofei come l honda rs 125 cup e la ktm rookie cup vantano decine e decine di iscritti,i giovani piu forti vengono incentivati a correre con aiuti governativi e sponsor di categorie e il risultato di tale sforzo sportivo è sotto gli occhi di tutti
pedrosa primo pilota del team honda piu importante al mondo
lorenzo pilota ufficiale yamaha-michelin
bautista pilota ufficiale aprilia
scrivo cio per far notare,di contro,la preoccupante salute del nostro campionato nazionale,e dei nostri trofei monomarca,dai quali esce ormai poco e nulla
dalla 125sp è uscito rossi,dalla honda rs125 cup melandri e poggiali..poi il vuoto..
in 250 il solo pasini sembra in grando di tenere alta la nostra bandiera
in 125 rispetto agli anni scorsi..il vuoto o quasi
il nostro campionato superbike è di bassissimo livello(neppure paragonabile a quello americano,inglese,australiano,tedesco o spagnolo)
se il trend non cambiera rotta,fra qualche anno in motogp avremo i soli dovizioso e pasini..in 250 corsi..in 125..nessuno..
----------------- visita il mio blog!! http://motociclisti.myblog.it
|
Macyd
Vecchia volpe Iscritto il: 2006-11-11
 | Postato: 2008-03-31 11:07
tè, ciapa un pò di italiano, MAIUSCOLE, virgole, punti e spazi...
----------------- Nel dubbio io tengo giù!
|
battersea
Pisquello Iscritto il: 2003-05-06
 | Postato: 2008-03-31 14:04
Non sono daccordo ... Tra parentesi l'anno di nascita ...
Pedrosa (85) primo pilota del team honda piu importante al mondo
Lorenzo (87) pilota ufficiale yamaha-michelin
Bautista(84) pilota ufficiale aprilia
noi italiani invece ...
Dovizioso (86) avrà la moto ufficiale, e quando l'avrà se la giocherà TRANQUILLAMENTE con gli altri due (parere mio: è più forte)
Pasini (85) pilota ufficiale aprilia (come bautista)
Simoncelli (87) con l'aprilia2007 ieri era superiore a bautista-ufficiale,e spero che psicologicamente si è sbloccato
in 125 Corsi (87) mi sembra che quest'anno possa lottare con tutti gli spagnoletti rimasti, solo espargaro e terol sono giovanissimi e possibili futuri campioni(da verificare), i giovani-buoni mi sembrano gli inglesi invece.
Anche noi abbiamo Canepa (8 , Fabrizio (84), DeRosa (87)
Barbera (86) e Simon (87) non mi sembrano 'sti grandi campioni ...
|
Loudtalking
Member Iscritto il: 2004-07-27
 | Postato: 2008-03-31 15:40
Quote:
|
Il 2008-03-31 11:07, Macyd ha scritto:
tè, ciapa un pò di italiano, MAIUSCOLE, virgole, punti e spazi...
|
|
po' con l'apostrofo...
[ Post modificato da: Loudtalking il 2008-03-31 15:40 ]
|
pinoarai
Member Iscritto il: 2007-10-11
 | Postato: 2008-03-31 16:23
vuoi paragonare simoncelli a bautista???
dovizioso scusa ma quale moto ufficiale avra?la honda repsol??
ti ricordi che dopo biaggi e rossi la honda repsol non vede di buon occhio gli italiani?inoltre ha gia pedrosa per i prossimi anni!
lorenzo non credo si schiodera dalla yamaha e quando andra via rossi diventera il primo pilota
inoltre credo che quando rossi andra via(per la ducati)o per i rally la fiat non avra interesse a sponsorizzare la yamaha motogp,e si faranno avanti i sponsor spagnoli che avranno un certo peso polito nella scelta del compagno di lorenzo(che potrebbe essere bautista)
----------------- visita il mio blog!! http://motociclisti.myblog.it
|
battersea
Pisquello Iscritto il: 2003-05-06
 | Postato: 2008-04-01 09:44
simoncelli di certo non ha mai avuto le moto che negli ultimi tre anni ha avuto bautista (per scelte dettate dall'alto, non certo per meriti) ... vai a rivedere le classifiche dei mondiali 125 del 2003-2004-2005 ...
dovizioso con una moto inferiore ha sempre lottato contro lorenzo (che è un fenomeno) in 250 ... vai a rivedere le classifiche mondiali 125 del 2003-2004 e la 250 del 2005 ... e in 2 gare, con una moto al di sotto della concorrenza "ufficiale" è 5° nel mondiale ...
Con l'ultima frase ti dai la risposta tu : sono gli sponsor e le "politiche dall'alto" che fanno avere o non avere moto ufficiali ... non i meriti, e il post inizialmente parlava di bravura di piloti !!!
|
Monia75
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2000-07-01
 | Postato: 2008-04-13 17:42
intanto Corsi domina in 125 ..altro che Espana...e in 250 se Super Pippo fosse un attimo meno scalmanato e nn avesse una moto di 2 anni fà...
-----------------
|
|
|
|
|