Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

ma rossi..ancora dubbi

tokyo
Vecchia volpe
Da: Hermitage
  Postato: 2008-03-31 16:58

Quote:

Il 2008-03-31 16:11, ap71 ha scritto:
[quote]
Il 2008-03-31 12:24, tokyo ha scritto:

non mi dire che hai capito perchè Valentino ha mollato la michelin

non sarà che i francesi danno le gomme buone solo a mister puig-dorna-pedrosa????????????? (fino a che Lorenzo non firmerà per repsol!!!!!!!)

io non voglio pensare che la Michelin decida volontariamente di dare una gomma non performante ad un proprio pilota per favorirne un altro

non voglio pensarlo, perché se lo facessi smetterei di appassionarmi a questo sport e non guarderei più le gare

preferisco pensare che le Michelin siano ipersensibili ed anche una leggera differenza nelle condizioni esterne (temperatura, umidità, gommatura dell, asfalto, ecc.) possa portare a grosse variazioni nel comportamento della gomma

detto questo, meglio una gomma più affidabile, anche se leggermente meno performante

[/quote]

allora mi aspetto che lo stesso capiti a Pedrosa ... Prima o poi, ma vedrai che non capiterà visto che lui deve vincere il mondiale ... perchè sono tre anni che deve vincerlo e non è ancora riuscito a farlo perchè è un pilota con pochi alti e molti bassi

e vedrai che stoner continuerà ad avere grossi guai vero motivo della sua incazzatura ...

www  Quote
ap71
Senior member
  Postato: 2008-03-31 17:43

Quote:

Il 2008-03-31 16:58, tokyo ha scritto:

allora mi aspetto che lo stesso capiti a Pedrosa ... Prima o poi, ma vedrai che non capiterà visto che lui deve vincere il mondiale ... perchè sono tre anni che deve vincerlo e non è ancora riuscito a farlo perchè è un pilota con pochi alti e molti bassi

e vedrai che stoner continuerà ad avere grossi guai vero motivo della sua incazzatura ...

vedi tokyo, io posso anche pensare che la Michelin dia più ascolto alle esigenze della Honda che a quelle della Yamaha, così come che la HRC abbia un occhio di riguardo nei confronti di Pedrosa piuttosto che di Hayden o dei piloti clienti

posso anche arrivare a pensare che la Michelin o la Honda non dia il materiale "più migliore assai" a chi potrebbe rompere le uova nel paniere allo spagnolo

quello che trovo francamente molto poco credibile è che Bridgestone/Ducati/Yamaha non facciano tutto il possibile per permettere a Stoner e Rossi di batterlo

anche per questo credo che Rossi abbia fatto bene a scegliere Bridgestone: almeno così credo possa essere tranquillo che nessuno gli rema contro

-----------------

ap71
Senior member
  Postato: 2008-03-31 17:48

forse non c'entra niente col discorso che si faceva prima... però lo dico lo stesso

nelle settimane scorse si è un po' ricamato sul fatto che Rossi chiedeva alla Bridgestone delle gomme da qualifica più performanti e Stoner diceva che le gomme da qualifica non erano una priorità perché tanto (a lui) bastava partire dalla seconda file per vincere lo stesso

oggi a Jerez Rossi e Stoner hanno provato delle nuove gomme da qualifica e hanno fatto segnare degli ottimi tempi...

chi è che diceva che la Bridgestone avrebbe ascoltato solo Stoner per decidere come indirizzare lo sviluppo?

The Wonder from Down Under

[ Post modificato da: ap71 il 2008-03-31 17:53 ]

guilty
Senior member
  Postato: 2008-03-31 19:31

A me invece mi sorge un dubbio più profondo.Erano le gomme a non fare la differenza o il pilota visto che in qatar a vinto una brigestone e in spagna una michelin.

ke200
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-31 19:49

Quote:

Il 2008-03-30 20:37, forced_to_smile ha scritto:

magari la storia ti darà ragione, ma non è un po' prestino per trarre certe conclusioni? Fossi pieno di certezze come sei tu, nemmeno lo guarderei il campionato.

notare che, secondo qualcuno, dopo la prima gara, stoner aveva già ammazzato il campionato

forced_to_smile
Vecchia volpe stagionata
STAFF MOTOCORSE
  Postato: 2008-03-31 20:06

Quote:

Il 2008-03-31 19:31, guilty ha scritto:
A me invece mi sorge un dubbio più profondo.Erano le gomme a non fare la differenza o il pilota visto che in qatar a vinto una brigestone e in spagna una michelin.

tu prendi la licenza elementare prima di parlare

-----------------
freno presto, piego poco, apro tardi... ma quanto godo!!

Grazie, Signore, per l'effetto giroscopico

Email  www  Quote
ke200
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-31 20:33

anche a me piacerebbe illudermi che, alla fine, vince lo sport e che i veri valori sono quelli che emergono.
però...non so perchè, la penso sempre più come tokyo

nicoletto
Junior Member
  Postato: 2008-04-02 01:57

Quote:

Il 2008-03-30 18:56, pinoarai ha scritto:
se un 7 volte campione del mondo..si lamenta per poi arrivare secondo ed essere felice..
trovo che sia decisamente strano
inoltre il cambiamento non ha portato alcun beneficio,dato che lorenzo gli era dietro(a parita di moto)

1) Lin Jarvis (Managing Direction della Yamaha Motor Racing srl) ha detto nel 2007 (quando si sapeva che Rossi avrebbe corso nel 2008 perché con contratto): "riporterà la Yamaha a vincere il campionato del Mondo"

2) Lorenzo gli finisce davanti in modo imbarazzante in Qatar

3) In tutto il week-end di Jerez fa dei passi paurosi mezzo secondo più veloce di Rossi, inoltre dal passo delle qualifiche si preannuncia una vittoria con fuga. Con le gomme da qualifica fa dei tempi che nemmeno GesùCristo

4) L'equivalente della "Gazzetta dello Soprt" spagnola, il giornale MARCA, il sabato mattina (quindi le notizie del venerdì, cioè FP2), pubblica in Spagna (secondo mercato europeo di moto)a lettere cubitali "CHI E' LA PRIMA GUIDA YAMAHA?" con la foto di Lorenzo e i tempi delle prove.

Io non lo trovo strano che sia felice di finire 2°, soprattutto per il punto 1) di sopra

[ Post modificato da: nicoletto il 2008-04-02 01:58 ]

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: