Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

ma rossi..ancora dubbi

forzabatta
Senior member
  Postato: 2008-03-30 22:57

Quote:

Il 2008-03-30 21:42, Nathan75 ha scritto:

Vincere una battaglia non significa vincere una guerra... Aspettiamo ancora un pò di gare per capire le reali forze in campo...la cosa positiva è che la classifica è molto corta e questo dovrebbe garantire maggior spettacolo per i prossimi Gp!!

pienamente d'accordo.

comunque per me era giustamente felice per essere finalmente arrivato davanti a Stoner,
cosa che non capitava da un po'...

felice per aver invertito un trend che durava da troppo tempo

giavlez
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-31 00:15

I motivi di soddisfazione per Rossi sono molti:
1)ha fatto un miglioramento netto rispetto al qatar, non tanto e non solo per il piazzamento, ma soprattutto nella gestione della gara. Comincia a capire come mettere a posto la moto con le nuove gomme, e questo in chiave di continuità di risultati e quindi di lotta per il titolo è importantissimo. E lo ha fatto su una pista buona sì per lui, ma certamente pessima per le coperture che calzava.
2)ha tenuto dietro il favorito della gara, che montava gomme in teoria vincenti per Jerez, al contrario delle sue.
3) Ha guadagnato punti su tutti, tranne che su pedrosa, e si trova davanti al favorito Stoner;
4)infine, 100 podi in classe regina, unico pilota della storia ad aver raggiunto un simile traguardo.

Per uno che è sul viale del tramonto, secondo molti, non c'è male, no?

canesciolto
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-31 01:02

Quote:

Il 2008-03-30 22:13, luciocabrio ha scritto:
[quote]
Il 2008-03-30 21:30, Lelinho ha scritto:
[quote]
Il 2008-03-30 19:28, canesciolto ha scritto:
pensa se lo scugnizzo debuttante a parità di moto gli si piazzava ancora davanti...

pensa se tu la finissi di scrivere boiate visto che tanto lo scugnizzo è arrivato dietro..
[/quote]

a mio malincuore...mi tocca quotare il leli
Rossi secondo me ha fatto un'ottima prova...pedrosa è stato semplicemente superlativo...chupa chups...ragazzi non dimentichiamoci che è alla seconda gara!
[/quote]

qui c'è gente a cui gli si chiude la vena...

io ho detto solo che rossi era felice perchè era arrivato davanti a lorenzo il quale nella gara precedente gli era arrivato a sua volta davanti (cosa che non è un'opinione).
non vedo dove sia la boiata..
mah!

Macyd
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-31 10:59

Bella vale, la certezza di aver lavorato al meglio e aver capito qualche cosa delle nuove gomme!

-----------------
Nel dubbio io tengo giù!
Pajero

www  Quote
Monia75
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2008-03-31 11:21

Quote:

negli anni scorsi non ho mai visto ne doohan ne fogarty essere felici per un secondo posto..anzi..nel caso di fogarty neppure voleva salire sul podio..

ma che cavolo significa? Fogarty chi è? Dio? Lawson ci saliva eccome...ha vinto mondiali a suon di 5° posti....Raney ci faceva la firma...mica tutti hanno il cervello di gallina di Foggy o Schwantz che hanno vinto 1/5 di quello che potevano vincere...
Prima che si scateni l uragano Stoner nuovamente almeno ha fatto una figura decente...

-----------------

www  Quote
ap71
Senior member
  Postato: 2008-03-31 11:45

devo dire che ha fatto anche a me uno strano effetto vedere Rossi così contento dopo un secondo posto

non fraintendetetemi: penso anch'io che si tratti di un buon risultato, ma Rossi non era semplicemente soddisfatto, era proprio euforico! era un bel pezzo che non lo vedevo così su di giri a fine corsa...

e allora i casi sono due: o è talmente bollito che ormai per lui un secondo posto vale più di una vittoria
oppure ci sono degli altri motivi meno evidenti

io penso che l'obiettivo di Rossi sia vincere il campionato, e penso anche che Lui ne sappia più di me (che mi limito a guardare le corse in TV) in merito a come va la sua moto, le sue gomme e a come vanno i suoi avvversari, e le loro moto e le loro gomme...

e se Lui era tanto contento, forse è perché nella gara di ieri ha trovato le conferme che cercava:
- che anche nelle piste sfavorevoli alle Bridgestone si può comunque andare a podio
- che la Yamaha è un'ottima moto
- che la Yamaha va bene cone le Michelin, ma (se settata bene) va bene anche con le Bridgestone
- che Stoner non è superman (e la Ducati non è un'atronave interstellare), e che le giornate storte capitano anche a lui

vorrei aggiungere infine una considerazione un po cattiva:
con le Michelin c'è spesso qualcuno che in gara improvvisamente riesce a fare tempi che non ha mai fatto in tutto il w-e (e questo magari dipende da ulteriori affinamenti del set-up dell'ultimo momento) ma soprattutto c'è qualcuno che gira come un treno per tutto il w-e, e poi in gara si trova con una gomma che scivola e gira almeno mezzo secondo più piano...

ecco, vista la prestazione di Pedrosa, ma soprattutto quella di Lorenzo, secondo me ieri Rosssi era mooolto contento di avere delle gomme che in gara ti consentono di fare né più né meno di quello che ti consentono di fare in prova

-----------------

tokyo
Vecchia volpe
Da: Hermitage
  Postato: 2008-03-31 12:24

Quote:

Il 2008-03-31 11:45, ap71 ha scritto:
devo dire che ha fatto anche a me uno strano effetto vedere Rossi così contento dopo un secondo posto

non fraintendetetemi: penso anch'io che si tratti di un buon risultato, ma Rossi non era semplicemente soddisfatto, era proprio euforico! era un bel pezzo che non lo vedevo così su di giri a fine corsa...

e allora i casi sono due: o è talmente bollito che ormai per lui un secondo posto vale più di una vittoria
oppure ci sono degli altri motivi meno evidenti

io penso che l'obiettivo di Rossi sia vincere il campionato, e penso anche che Lui ne sappia più di me (che mi limito a guardare le corse in TV) in merito a come va la sua moto, le sue gomme e a come vanno i suoi avvversari, e le loro moto e le loro gomme...

e se Lui era tanto contento, forse è perché nella gara di ieri ha trovato le conferme che cercava:
- che anche nelle piste sfavorevoli alle Bridgestone si può comunque andare a podio
- che la Yamaha è un'ottima moto
- che la Yamaha va bene cone le Michelin, ma (se settata bene) va bene anche con le Bridgestone
- che Stoner non è superman (e la Ducati non è un'atronave interstellare), e che le giornate storte capitano anche a lui

vorrei aggiungere infine una considerazione un po cattiva:
con le Michelin c'è spesso qualcuno che in gara improvvisamente riesce a fare tempi che non ha mai fatto in tutto il w-e (e questo magari dipende da ulteriori affinamenti del set-up dell'ultimo momento) ma soprattutto c'è qualcuno che gira come un treno per tutto il w-e, e poi in gara si trova con una gomma che scivola e gira almeno mezzo secondo più piano...

ecco, vista la prestazione di Pedrosa, ma soprattutto quella di Lorenzo, secondo me ieri Rosssi era mooolto contento di avere delle gomme che in gara ti consentono di fare né più né meno di quello che ti consentono di fare in prova

non mi dire che hai capito perchè Valentino ha mollato la michelin

non sarà che i francesi danno le gomme buone solo a mister puig-dorna-pedrosa????????????? (fino a che Lorenzo non firmerà per repsol!!!!!!!)

www  Quote
lafaina
Senior member
Da: Liguria
  Postato: 2008-03-31 14:35

io aspetterei a dare per finito un pilota come Rossi.. nella gara di ieri secondo me ha dimostrato che il pilota più veloce in yamaha ( in gara) è sempre lui, di certo le sue bridgestone non erano meglio delle michelin di Pedrosa e Lorenzo( che giocavano in casa). SE quest'anno succede come in passato che con il caldo le bridgestone si avvantaggiano ne vedremo delle belle.
Mi sembra pure prematuro dipingere Stoner in crisi solo per una gara nò... senz'altro il vantaggio della sua ducati rispetto alle altre non sarà così ampio ( soprattutto nel guidato) ma resta il favorito ( insieme a Repsol -Pedrosa).

Kristina
Senior member
  Postato: 2008-03-31 14:55

Altro che considerazione cattiva... questa è la realtà!

La michelin ha dato a pedrosa le gomme buone delle prove (le stesse che montava lorenzo) e a lorenzo ha dato le gomme che montava lo scorso anno rossi

ap71
Senior member
  Postato: 2008-03-31 16:11

Quote:

Il 2008-03-31 12:24, tokyo ha scritto:

non mi dire che hai capito perchè Valentino ha mollato la michelin

non sarà che i francesi danno le gomme buone solo a mister puig-dorna-pedrosa????????????? (fino a che Lorenzo non firmerà per repsol!!!!!!!)

io non voglio pensare che la Michelin decida volontariamente di dare una gomma non performante ad un proprio pilota per favorirne un altro

non voglio pensarlo, perché se lo facessi smetterei di appassionarmi a questo sport e non guarderei più le gare

preferisco pensare che le Michelin siano ipersensibili ed anche una leggera differenza nelle condizioni esterne (temperatura, umidità, gommatura dell, asfalto, ecc.) possa portare a grosse variazioni nel comportamento della gomma

detto questo, meglio una gomma più affidabile, anche se leggermente meno performante

-----------------

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: