Abriel
Senior member Club Member
 | Postato: 2008-03-29 14:52
... cattiva consigliera. La frase è di Arturo Merzario, grande campione delle 4 ruote nato a Civenna (Como) e uomo di grande spessore anche fuori dalle piste. Me ne rendo conto ogni giorno. Nella mia pur breve e disinteres-sata "carriera" giornalistica ne ho comunque viste di cotte e di crude. Già negli anni Ottanta si parlava di ridurre le classi del Motomondiale. Uno, molto favorevole, era Franco Uncini che nell'agosto 1985 rilasciò una intervista riassumibile pressappoco così: "l'optimum sarebbe una giornata con 250 e 500". Pochi giorni dopo, la conferenza stampa di presentazione del GP di San Marino. Durante la conferenza chiesi a Italo Zani, presidente della Federazione sammarinese se, viste le dichiarazioni di certi piloti, lui sarebbe stato contento di offrire al suo pubblico "meno di un'ora di spettacolo". Evidentemente non fui capito, perché Zani mi rispose che ne sarebbe stato contentissimo, tra l'ilarità generale. Intervenne l'avv. Piccioni, organizzatore effettivo della gara, a chiarire le cose anche a Zani e dicendo alla platea: "Zani non aveva capito il senso della frase a causa della fretta".
|