|
|
<< [ 1 2 ] >> |
|
curiosità su gibernau(in ducati) |
pinoarai
Member Iscritto il: 2007-10-11
 | Postato: 2008-03-26 02:41
tratto da http otociclisti.myblog.it
tempo fai ascoltavo una curiosa conversazione fra un meccanico ducati del team marlboro squadra di gibernau quando guidava la ducati e un mio conoscente,ero li perche stavo sistemando la suzuki per andar in pista o la ktm motard non ricordo di preciso,la storia riguardava una giornata di test nella quale sete non si trovava per nulla a suo agio con i freni e ne lamentava una scarsa consistenza,dovuta,a suo dire,ad aria nell'impianto,deciso che il problema fosse questo provo a convincere i scettici meccanici che alla fine cedettero,e appunto il ragazzo che ascoltavo fece l operazione richiesta dallo spagnolo,che ne trasse subito beneficio dimostrando che aveva ragione lui rispetto ai meccanici,detto cio,dove sarebbe il fatto curioso,sarebbe tutto nella norma se non fosse che il meccanico in questione,convinto che l impianto fosse ok,non lo tocco minimamente,sfruttando un attimo di riposo di sete gli fece credere di averlo fatto.ma il risultato è che gibernau riprese fiducia in se e scese con i tempi in quella giornata.anche stavolta "gibe"dimostro una delicatezza psicologica non degna del suo manico,lui perdeva le gare prima con la testa e poi con il polso
----------------- visita il mio blog!! http://motociclisti.myblog.it
|
pinoarai
Member Iscritto il: 2007-10-11
 | Postato: 2008-03-26 02:42
scusate riscrivo la fonte
http://motociclisti.myblog.it
----------------- visita il mio blog!! http://motociclisti.myblog.it
|
mickey
Vecchia volpe Iscritto il: 2003-01-10
 | Postato: 2008-03-26 09:38
Quote:
|
Il 2008-03-26 02:41, pinoarai ha scritto:
tratto da http otociclisti.myblog.it
tempo fai ascoltavo una curiosa conversazione fra un meccanico ducati del team marlboro squadra di gibernau quando guidava la ducati e un mio conoscente,ero li perche stavo sistemando la suzuki per andar in pista o la ktm motard non ricordo di preciso,la storia riguardava una giornata di test nella quale sete non si trovava per nulla a suo agio con i freni e ne lamentava una scarsa consistenza,dovuta,a suo dire,ad aria nell'impianto,deciso che il problema fosse questo provo a convincere i scettici meccanici che alla fine cedettero,e appunto il ragazzo che ascoltavo fece l operazione richiesta dallo spagnolo,che ne trasse subito beneficio dimostrando che aveva ragione lui rispetto ai meccanici,detto cio,dove sarebbe il fatto curioso,sarebbe tutto nella norma se non fosse che il meccanico in questione,convinto che l impianto fosse ok,non lo tocco minimamente,sfruttando un attimo di riposo di sete gli fece credere di averlo fatto.ma il risultato è che gibernau riprese fiducia in se e scese con i tempi in quella giornata.anche stavolta "gibe"dimostro una delicatezza psicologica non degna del suo manico,lui perdeva le gare prima con la testa e poi con il polso
|
|
non vorrei sembrar pignolo...
Sarebbe possibile far un po' di attenzione alla punteggiatura? sono arrivato in fondo con il fiatone..  
Lamps
----------------- Signore proteggi chi mi ama e aiuta gli altri a mutare il loro sentimento. Se proprio non lo cambiano storcigli le caviglie in modo che io possa riconoscerli nel loro zoppicare.....
|
Edoardo Licciardello
Senior member STAFF Iscritto il: 2000-05-19
 | Postato: 2008-03-26 10:32
Ennesima dimostrazione del fatto che è solo il cervello che fa simili scherzi. Il 90% dei piloti sono regolarmente oggetto di simili trucchi, vedasi il famoso trattamento "settimana in sgabuzzino" di un famoso preparatore di sospensioni romagnolo, che ha compiuto infinite magie su forcelle e monoammortizzatori di piloti più o meno titolati... facendo appunto stagionare il pezzo nell'antibagno dell'officina.
Appena rimontati, la "revisione completa" dichiarata dal preparatore faceva miracoli, il pilota girava fortissimo e in piena confidenza. Mentre team manager e preparatore delle sospensioni ridevano sotto i baffi.
Esempi del genere ce n'è a bizzeffe, e coinvolgono gomme, sospensioni, mappature, eccetera. E non sono esenti nemmeno nomi molto altisonanti, anzi, come recitava un famoso meccanico del motomondiale dei tempi di... quando le 500 erano 500, "più vanno forte più sono ignoranti". Con poche, notevoli eccezioni, come lui stesso ebbe modo di riscontrare.
Ciao, Edo
|
Webmaster
Perdigiorno matricolato STAFF Iscritto il: 1996-09-16
 | Postato: 2008-03-26 11:51
E' un fenomeno ben noto in medicina: se la malattia è banale, un placebo o l'omeopatia (che è la stessa cosa) a volte dà risultati pari alle medicine.
Quando però la malattia è seria, ovvero quando la ciclistica è veramente non assettata giusta per il tracciato, non esiste placebo che tenga: con la polmonite servono gli antibiotici, l'omeopatia in quel caso si tiene nel cassetto.
----------------- DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA
Email
|
canesciolto
Vecchia volpe Iscritto il: 2005-04-25
 | Postato: 2008-03-26 12:54
ehi ueb, mi piace il tuo nuovo avatar...
me ne posso appropriare?
sai, l'argomento del filo spinato e delle olimpiadi mi interessa molto...
ps scusate l'OT
|
Webmaster
Perdigiorno matricolato STAFF Iscritto il: 1996-09-16
 | Postato: 2008-03-26 15:15
Se lo usi mi fa piacere, da parte mia avevo anche cercato di comprare tempo fa la maglietta di "reporters sans frontieres", quella per intenderci con la bandiera olimpica fatta da manette.
Credo che le Olimpiadi non vadano boicottate, ma che gli atleti debbano prendere una posizione netta sui regimi totalitari, anche solo con una spilletta sul podio.
----------------- DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA
Email
|
Tacos
Vecchia volpe Club Member
 | Postato: 2008-03-26 16:46
Quote:
|
Il 2008-03-26 15:15, Webmaster ha scritto:
Credo che le Olimpiadi non vadano boicottate, ma che gli atleti debbano prendere una posizione netta sui regimi totalitari, anche solo con una spilletta sul podio.
|
|
E' inutile che gli atleti prendano posizione contro la Cina se i rispettivi capi di stato saranno presenti alla Cerimonia di Apertura.
A mio avviso la prima cosa da fare sarebbe che i capi di Stato boicottino la Cerimonia di Apertura, solo allora gli atleti potranno fare qualcosa.
|
Brambo79
Junior Member Iscritto il: 2007-01-08
 | Postato: 2008-03-26 16:54
Quote:
|
Il 2008-03-26 16:46, Tacos ha scritto:
[quote]
Il 2008-03-26 15:15, Webmaster ha scritto:
|
|
E' inutile che gli atleti prendano posizione contro la Cina se i rispettivi capi di stato saranno presenti alla Cerimonia di Apertura.
A mio avviso la prima cosa da fare sarebbe che i capi di Stato boicottino la Cerimonia di Apertura, solo allora gli atleti potranno fare qualcosa.
[/quote]
Sì ok, ma quanti capi di stato possono avere il diritto di boicottare la cerimonia di apertura, come critica alla Cina? Intendo dire, quanti capi di Stato possono andare a insegnare alla Cina come comportarsi, senza avere "scheletri nell'armadio" o situazioni simili in casa propria?
|
numero22
Vecchia volpe Iscritto il: 2001-08-03
 | Postato: 2008-03-26 17:28
Mi sfugge il nesso tra il regime totalitario cinese e la fragilità psicoloGGica dei piloti.
Così, giusto per fare i pignoli, ché va tanto di moda
-----------------
|
|
<< [ 1 2 ] >> |
|
|