Moderato da: Nathan75
Forum » »
Motomondiale
|
|
|
|
|
|
|
|
speriamo di no,ma..... |
Abriel
Senior member Iscritto il: 2001-12-09
 | Postato: 2008-03-29 14:31
Se è solo per le magre figure di vari campioni dello sport o semplici mestieranti ne ho in archivio un campionario pieno.
Una volta sentii Mike Baldwin, in un albergo al Paul Ricard,
dire ad uno sbigottito portiere "Je veux salir". Per la cronaca salir significa insudiciare, non salire. Angel Nieto mi diede un appuntamento a Misano dove "devo provare nuova gomma di MICèLIN" (nemmeno gli accenti giusti, e dire che era presente ai test nientepopodimeno che Dupasquier, il gran capo del reparto corse, accompagnato dall'uomo Michelin del Motomondiale di allora, Guy Delay). Fausto Gresini (Garelli, Team Italia) fu squalificato durante una gara di campionato italiano perché corse con una marmitta non omologata. Non aveva idea di come si scrivesse il reclamo. Poiché correva per la squadra della Federazione Motociclistica Italiana glielo stese in bella copia l'avv. Camillo Mattioli-Foggia, boss della Federmoto. Naturalmente, con buona pace del conflitto di interessi visto che il reclamo andava contro una decisione dei commissari della stessa federazione. Tipico, per tutti, chiedere in Francia o Svizzera del "Directeur de Gare", che volendo potrebbe forse essere il capostazione del paese (Gara si scrive COURSE, oppure COMPETITION).
Analizzeremo un'altra volta le altre lingue.
Abriel
|
|
|
numero22
Vecchia volpe Iscritto il: 2001-08-03
 | Postato: 2008-03-29 14:37
Speriamo di no...
ma speriamo anche di sì
-----------------
|
Dom
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-09-13
 | Postato: 2008-03-29 15:06
se pioverebbe labriggeston arriverebbe prima ?
-----------------

avete le vaschette ? .. no il gelato lo vendiamo a manate .. okkei ho perso l'ennesimo cliente...
Email
|
numero22
Vecchia volpe Iscritto il: 2001-08-03
 | Postato: 2008-03-29 15:39
Quote:
|
Il 2008-03-29 15:06, Dom ha scritto:
se pioverebbe labriggeston arriverebbe prima ?
|
|
Sì, da sola, come sempre, anche senza un pilota ed una moto sopra
-----------------
|
|
|
|
|