Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Casey Stoner

eraclito
Member
  Postato: 2008-03-14 21:37

Ma secondo voi, cosa poteva fare un tipo così da grande ?

A parte questa foto per me già di suo meravigliosa, per chi non l'avesse già fatto e fosse interessato gli consiglio di andare sul suo sito ufficiale nella sezione Bio, ce ne sono altre tutte bellissime che fanno intuire in che ambiente e con che spirito è venuto su questo ragazzo.
Che continui a vincere o che non vinca più nemmeno una gara, senza fare paragoni e confronti con nessuno che non ho mai capito che senso abbiano, devo dire che provo sempre più affetto per questo "giovane motociclista". I motivi sono veramente tanti, non ultimo che ha trovato visibilità con una bellissima moto italiana, ma anche per lo stile "a vita persa" con cui affronta le gare e per il fatto che quel fantastico puledro che cavalca al momento sembra volersi fare ammansire solo da lui, quasi lo avesse riconosciuto come un amico. Mi piace il fatto che a 22 anni riportano che abbia dichiarato che vuole ritirarsi dalle corse giovane per tornare in Australia ed aiutare i piloti in erba a coltivare la loro passione, apprezzo che appena ventenne abbia sposato una ragazza che gli teneva l'ombrellino sulla griglia di partenze, mi piace il fatto che nonostante tutto credo che stimi veramente tutti i suoi avversari, è bello pensare che sia vicino di casa di un altro cuore puro come Bayliss e che vadano a farsi i giri in bicicletta insieme (chissà come vanno!), mi piace che dopo aver vinto il titolo mondiale sulla maglia celebrativa abbia annoverato tra i suoi eroi anche il suo principale avversario di quell'anno, mi piace il suo volto quando è sul podio perché lo trovo sincero, mi piace che le sue dichiarazioni sono state finora poche e sempre misurate (lasciando perdere i ricami di alcuni giornalisti), mi piace che abbia le orecchie estroflesse come Dumbo e gli incisivi alla Bugs Bunny ma non si sia mai sentito un eroe dei fumetti, mi piace che sia un vero emigrante, un gitano, che la sua avventura sia l'avventura di tutta la sua famiglia e che famiglia deve essere quella che segue te e le tue aspirazioni ovunque a dispetto di ogni critica e sacrificio!! Lo ribadisco, voglio bene a questo ragazzo, ancor prima e a prescindere dal campione.
Mi fermo qui ma chi di voi andrà a vedere le altre foto son sicuro che capirà da solo cosa intendessi dire.

Un saluto a tutti, buona serata (se è un giro in moto con l'amata ancora meglio).

Marco

<font size=1>[ Post modificato da: eraclito il 2008-03-22 03:19 ]</font>

[ Post modificato da: eraclito il 2008-03-23 23:59 ]

eraclito
Member
  Postato: 2008-03-15 11:06

.?.

ilduca1960
Member
  Postato: 2008-03-15 17:31

Monia75
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2008-03-15 17:51

Quote:

Il 2008-03-14 21:37, eraclito ha scritto:
Ma secondo voi, cosa poteva fare un tipo così da grande ?

A parte questa foto per me già di suo meravigliosa, per chi non l'avesse già fatto e fosse interessato gli consiglio di andare sul suo sito ufficiale nella sezione Bio, ce ne sono altre tutte bellissime che fanno intuire in che ambiente e con che spirito è venuto su questo ragazzo.
Che continui a vincere o che non vinca più nemmeno una gara, senza fare paragoni e confronti con nessun che non ho mai capito che senso abbiano, devo dire che provo sempre più affetto per questo "giovane motociclista". I motivi sono veramente tanti, non ultimo che ha trovato visibilità con una bellissima moto italiana, ma anche per lo stile "a vita persa" con cui affronta le gare e per il fatto che quel fantastico puledro che cavalca al momento sembra volersi fare ammansire solo da lui, quasi lo avesse riconosciuto come un amico. Mi piace il fatto che a 22 anni riportano che abbia dichiarato che vuole ritirarsi dalle corse giovane per tornare in Australia ed aiutare i piloti in erba a coltivare la loro passione, apprezzo che appena ventenne abbia sposato una ragazza che gli teneva l'ombrellino sulla griglia di partenze, mi piace il fatto che nonostante tutto credo che stimi veramente tutti i suoi avversari, è bello pensare che sia vicino di casa di un altro cuore puro come Bayliss e che vadano a farsi i giri in bilcicletta insieme (chissà come vanno!), mi piace che dopo aver vinto il titolo mondiale sulla maglia celebrativa abbia annoverato tra i suoi eroi anche il suo principale avversario di quell'anno, mi piace i l suo volto quando è sul podio perché lo trovo sincero, mi piace che le sue dichiarazioni sono state finora poche e sempre misurate (lasciando perdere i ricami di alcuni giornalisti), mi piace che abbia le orecchie estroflesse come Dumbo e i gli incisivi alla Bugs Bunny ma non si sia mai sentito un eroe dei fumetti, mi piace che sia un vero emigrante, un gitano, che la sua avventura sia l'avventura di tutta la sua famiglia e che famiglia deve essere quella che segue te e le tue aspirazioni ovunque a dispetto di ogni critica e sacrificio!! Lo ribadisco, voglio bene a questo ragazzo, ancor prima e a prescindere dal campione.
Mi fermo qui ma chi di voi andrà a vedere le altre foto son sicuro che capirà da solo cosa intendessi dire.

Un saluto a tutti, buona serata (se è un giro in moto con l'amata ancora meglio).

Marco

come dichiarazione d' amore è un pò fuori tempo massimo....se la facevi ai tempi delle sfrombole in 125/250 ti avrei creduto......
Ci risiamo con la Haydenite....ora che fà 9° non vedo piu post dedivati al suo IMMENSO TALENTO...AL VERO CAMPIONE DEL MONDO ...E alla superderapate con i motard...
povero Hayden...avanti pure un altro....

www  Quote
giavlez
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-03-15 18:04

Quote:

Il 2008-03-15 17:51, Monia75 ha scritto:
come dichiarazione d' amore è un pò fuori tempo massimo....se la facevi ai tempi delle sfrombole in 125/250 ti avrei creduto......
Ci risiamo con la Haydenite....ora che fà 9° non vedo piu post dedivati al suo IMMENSO TALENTO...AL VERO CAMPIONE DEL MONDO ...E alla superderapate con i motard...
povero Hayden...avanti pure un altro....

Sul fatto che la gente faccia troppo presto a salire sul carro del vincitore concondo al 100% con te.
Però devi dare atto che una certa differenza tra Stoner e Hayden è visibile, no? Entrambi hanno vinto un mondiale, ma non proprio nello stesso modo...

[ Post modificato da: giavlez il 2008-03-15 18:05 ]

eraclito
Member
  Postato: 2008-03-15 20:19

in risposta a Monia75:

Prima di ribattere alle tue affermazione devo comunque ringraziarti e dirti che ho gradito conoscere il tuo punto di vista come quello degli altri che hanno lasciato un commento.
La prima cosa che mi colpisce è che sia stata proprio tu a cogliere un aspetto che in realtà non esisteva nel mio scritto dal momento che fu una tua espressione su di un post passato a farmi sorridere e a pensare che altri avessero di Stoner colto una aspetto diverso dalla pura considerazione meritocratica-sportiva. Ricordo che usasti l'espressione "Quel Tarantolato", magnifica e opportuna definizione che per chi conosce la storia del Salento non è difficile da interpretare. Risolto questo tornerei sulla questione della mancanza di pertinenza delle tue affermazioni. Se avrai la pazienza e la voglia di rileggere quanto da me espresso ti verrà subito chiaro che l'ammirazione o più verosimilmente la simpatia verso questo ragazzo esula o meglio oltrepassa quelli che possono essere i suoi meriti sportivi. Le mie considerazioni sono centrate principalmente su eventi e caratteristiche di tipo personale dal momento che chi come me crede che a volte l'istinto valga più della ragione, trova nell'ancora breve vita di questo motociclista degli spunti di ispirazione. Non è stato il primo, né il più grande e non sarà l'ultimo che richiamerà in me questa sensazione. Quando dici che non vedi più post dedicati al suo IMMENSO TALENTO...AL VERO CAMPIONE DEL MONDO riferendoti ad Hayden, non trovo alcuna similitudine con ciò che ho scritto; quando mi riferisco a eventi motoristici parlo di "visibilità acquisita" e "stile di guida" ,stile, non capacità, e per quel che riguarda la simbiosi con sua Ducati é la stessa che mi illudo di avere io con la mia moto "underdog" quando la guido pensando che mi protegga e che mi abbia scelto, ma anche questa è una considerazione sentimentale. Mi piacerebbe continuare a chiarire il contenuto di ciò che ho scritto ma devo uscire di corsa. Ciao a Monia75, Giavlez al ilduca1960. Spero di leggere ancora le vostre opinioni.

Buona serata.

Marco

vissio
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-16 03:52

Quote:

Il 2008-03-14 21:37, eraclito ha scritto:
che la sua avventura sia l'avventura di tutta la sua famiglia e che famiglia deve essere quella che segue te e le tue aspirazioni ovunque a dispetto di ogni critica e sacrificio!! Lo ribadisco, voglio bene a questo ragazzo, ancor prima e a prescindere dal campione.

nonostante dalla 125 (tempi poco sospetti) io l'abbia sempre ritenuto un fenomeno...il commento mi sembra un attimino esagerato...
magari sarò disincantato ma credo sempre meno a queste storie da libro cuore soprattutto in sport che riguardano i motori.sul talento e la passione niente da dire ma dato che non farei santi i miei genitori non vedo perchè fare santo il buon casey e tutta la sua famiglia

eraclito
Member
  Postato: 2008-03-16 04:14

Beh caro Vissio, prima c'è la beatificazione, comunque su questo mi trovi d'accordo, neanche io vorrei l'ingerenza del Vaticano in MotoGp soprattutto perchè la pratica di canonizzazione dei beati è sempre lunga e controversa ma più che altro noiosa e anacronistica.

Ciao.

Marco

[ Post modificato da: eraclito il 2008-03-22 03:22 ]

forced_to_smile
Vecchia volpe
STAFF
  Postato: 2008-03-16 11:48

sul fatto che l'amore di Eraclito per Casey lo abbia portato a trasfigurare e mitizzare oltre che le sue imprese in pista, anche i suoi trascorsi privati, posso essere d'accordo

Quello che non penso sia corretto è il discorso di Monia. Bisogna per forza seguire un pilota dalla sport production per essere dei "veri" appassionati? Non basta una stagione come quella dello scorso anno per cambiare magari idea e interessarsi ad un pilota?

Non penso si tratti solo di salire sul carro del vincitore. Da come scrive Eraclito pare esserci una intensa passione... vedremo cosa accadrà se e quando Casey dovesse smettere di vincere.

-----------------
freno presto, piego poco, apro tardi... ma quanto godo!!

Grazie, Signore, per l'effetto giroscopico

Email  www  Quote
vissio
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-16 13:21

Quote:

Il 2008-03-16 04:14, eraclito ha scritto:
Beh caro Vissio, prima c'è la beatificazione, comunque su questo mi trovi d'accordo, neanche io vorrei l'ingerenza del Vaticano in MotoGp soprattutto perchè le pratiche di canonizzazione dei beati è sempre lunga e controversa ma più che altro noiosa e anacronistica.
http://www.motocorse.com/images/forum/subject/icon7.gif

Ciao.

Marco

cmq meno male che c'è ancora qualcuno che si appassiona così tanto

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: