|
|
<< [ 1 2 3 ] >> |
|
Ducati grande, grandissima ... è ora di iniziare a preoccuparsi? |
Pierpa64
Senior member Iscritto il: 2006-01-20
 | Postato: 2008-03-11 10:34
Felici è dire poco! Come afferma la pubblicità della Master Card, "… vedere uno spettacolo come quello di domenica sera ... non ha prezzo".
La formica “Ducati” continua a bastonare i giganti giapponesi, su tutti i fronti, SBK e MotoGp, il massimo dell’espressione motoristica a due ruote. Incredibile ma vero.
Io però non riesco a far finta di niente e cerco di fare una valutazione dello scenario globale.
La combinazione Stoner/Bridgestone/Ducati è un’alchimia irripetibile:
- Stoner senza Ducati non sarebbe quello che è;
- Ducati senza Bridgestone non farebbe i risultati che fa;
- Bridgestone senza gli altri due, non sarebbe così superiore.
A questo punto, il problema è: ma se non ci fosse Stoner la Ducati dove sarebbe?
Se a fine anno se ne dovesse andare, invogliato da assegni con tanti tanti zeri, la Ducati sarebbe quella guidata da Elias, Giuntoli e Melandri????
Io sono anche convinto che Valentino sulla Ducati avrebbe le sue belle difficoltà o perlomeno non sarebbe veloce come Stoner …. Quella moto è una macchina da guerra …. Ma solo nelle mani di Stoner.
Quando Valentino arrivò in Yamaha, l’unica moto che vinceva era la sue … le altre rantolavano nelle retrovie. I tempi sono cambiati, Valentino non vince più come una volta , cambia gommista ma i risultati stentano ad arrivare ma di contro, 4 Yamaha arrivano nei primi sette posti … la moto sembra esserci.
Quindi cara Ducati, inizia a guardare in giro … il tempo delle gioia, delle vittorie e dello strapotere è adesso … ma è già passato … godiamoci lo spettacolo, ma qualcuno inizi a pensare al futuro.
Mi aspetto tante critiche ed insulti ... ma io la vedo così, a voi la parola.
----------------- Pierpa64
|
Lelinho
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2005-02-14
 | Postato: 2008-03-11 10:47
Secondo me la risposta al titolo del tuo thread è :
No...bisogna iniziare a preoccuparsi di Stoner,non di Ducati.
----------------- Ed ora finalmente...PADANIA LIBERA!
|
ValeRulez
Member Iscritto il: 2008-02-06
 | Postato: 2008-03-11 10:50
Io non penso che Stoner voglia abbandonare la Ducati, perchè rischiare di non essere più vincente quando sei sul tetto del mondo?
Solo Rossi ha fatto una cosa del genere, ma aveva già vinto 4 mondiali e quindi aveva bisogno di nuove sfide, Stoner invece è affamato di vincere, secondo me in Ducati ci sta a vita, anche perchè mi sembra proprio che Stoner venga trattato benissimo da tutti (e ci mancherebbe), squadra e tifosi.
Per il dopo Stoner c'è tempo , direi che per adesso a Borgo Panigale possono dormire sonni tranquilli.
|
Nathan75
Vecchia volpe STAFF Iscritto il: 2005-09-26
 | Postato: 2008-03-11 10:55
Senza Stoner i risultati sono quelli che si sono visti da quando Ducati è entrata in MotoGP...Bayliss, Capirossi, Gibernau, Checa, Melandri, Elias ecc. ecc. non hanno raccolto a mio parere quello che potevano raccogliere con questa moto....a loro modo nessuno è mai parso competitivo per vincere un mondiale o sfiorarlo con una casa cmq ufficiale (Loris era dietro in classifica, se non di molto, anche quando è stato preso da Sete qualche anno fa).
Senza ombra di dubbio (a mio parere) Valentino avrebbe vinto con Ducati....è riuscito a vincere con Yamaha e non avrebbe avuto problemi a farlo anche con la Rossa perchè cmq un fenomeno lo è piaccia o non piaccia!!
Non avrebbe vinto magari il mondiale ma avrebbe fatto meglio (esclusi i 2 fenomeni) dei nomi citati sopra anche un altro pilota italiano qualche anno fa, ma non vi dico il nome (ovviamente parere personale)!!
|
coviz
Senior member Iscritto il: 2007-03-02
 | Postato: 2008-03-11 11:15
L'anno scorso era la moto a vincere. Quest'anno, la moto fà "cagare" ed è stoner a vincere. Basta rileggere i thread di un anno passato e nessuno considerava il canguro come la pietra miliare di questo binomio.
Ci sono piloti che sono predisposti naturalmente a guidare le moto da corsa Ducati. Basti pensare a Bayliss e al percorso fatto con la Honda in Motogp. Sembrava un pilota non più capace di guidare.
Si potrebbe obbiettare: nemmeno con ducati Motogp ha vinto molto. Ma la Ducati di allora non aveva una vite in comune con quella di oggi e dell'anno scorso.
Al solito la verità stà nel mezzo. Quando un pilota stra-vince, (perchè stoner non stà vincendo.. sta stra-vincendo) significa che tra moto, team e pilota, si è creata un'alchimia difficilmente raggiungibile agli altri.
Anche Rossi (come altri prima di Lui) sono riusciti - per merito - a creare e a crearsi addosso questa alchimia.
Onore e meriti al pilota e alla moto campione del mondo.
|
venom900ss
Senior member Iscritto il: 2006-08-24
 | Postato: 2008-03-11 11:17
Quote:
|
Il 2008-03-11 11:15, coviz ha scritto:
L'anno scorso era la moto a vincere. Quest'anno, la moto fà "cagare" ed è stoner a vincere. Basta rileggere i thread di un anno passato e nessuno considerava il canguro come la pietra miliare di questo binomio.
Ci sono piloti che sono predisposti naturalmente a guidare le moto da corsa Ducati. Basti pensare a Bayliss e al percorso fatto con la Honda in Motogp. Sembrava un pilota non più capace di guidare.
Si potrebbe obbiettare: nemmeno con ducati Motogp ha vinto molto. Ma la Ducati di allora non aveva una vite in comune con quella di oggi e dell'anno scorso.
Al solito la verità stà nel mezzo. Quando un pilota stra-vince, (perchè stoner non stà vincendo.. sta stra-vincendo) significa che tra moto, team e pilota, si è creata un'alchimia difficilmente raggiungibile agli altri.
Anche Rossi (come altri prima di Lui) sono riusciti - per merito - a creare e a crearsi addosso questa alchimia.
Onore e meriti al pilota e alla moto campione del mondo.
|
|
|
Pierpa64
Senior member Iscritto il: 2006-01-20
 | Postato: 2008-03-11 11:25
Quote:
|
Il 2008-03-11 10:50, ValeRulez ha scritto:
Io non penso che Stoner voglia abbandonare la Ducati, perchè rischiare di non essere più vincente quando sei sul tetto del mondo?
Solo Rossi ha fatto una cosa del genere, ma aveva già vinto 4 mondiali e quindi aveva bisogno di nuove sfide, Stoner invece è affamato di vincere, secondo me in Ducati ci sta a vita, anche perchè mi sembra proprio che Stoner venga trattato benissimo da tutti (e ci mancherebbe), squadra e tifosi.
Per il dopo Stoner c'è tempo , direi che per adesso a Borgo Panigale possono dormire sonni tranquilli.
|
|
E proprio questo il punto: poniamo che vinca anche il secondo mondiale, potrebbe anche montarsi la testa o semplicemepente cedere alle lusinghe di un assegno in bianco ... tipo quello offerto da Kawasaki a Valentino.
Ricordati che Casey ha già detto di non voler correre in eterno e la sua intenzione è smettere ancora giovane e ritirarsi in Australia.
----------------- Pierpa64
|
toscano
Senior member Iscritto il: 2007-12-01
 | Postato: 2008-03-11 11:55
godiamoci il momento,sono preoccupato se Stoner va via, e mi spiego ,se vince con questa moto "difficile" cosa potrebbe fare con una moto facile tipo yamaha oggi o honda ieri. senza togliere nulla a nessuno credo che rossi in Ducati non è detto che sia vincente almeno oggi
Email
|
ValeRulez
Member Iscritto il: 2008-02-06
 | Postato: 2008-03-11 12:20
Quote:
|
Il 2008-03-11 11:25, Pierpa64 ha scritto:
[quote]
Il 2008-03-11 10:50, ValeRulez ha scritto:
|
|
E proprio questo il punto: poniamo che vinca anche il secondo mondiale, potrebbe anche montarsi la testa o semplicemepente cedere alle lusinghe di un assegno in bianco ... tipo quello offerto da Kawasaki a Valentino.
Ricordati che Casey ha già detto di non voler correre in eterno e la sua intenzione è smettere ancora giovane e ritirarsi in Australia.
[/quote]
Bisognerebbe essere nella testa di Stoner per capire esattamente cosa intenda per ritirarsi ancora giovane: a 25 anni ? a 30 anni?
Io comunque se fossi Stoner e continuassi a vincere come adesso non mi ritirerei di certo,e di sicuro non cambierei scuderia, anche perchè se continua così va sicuramente a insediarsi nell'olimpo del motociclismo insieme a vari Ago, Hailwood, Doohan e Rossi, e francamente se fossi Stoner sarebbe il mio sogno più grande (dopo aver già vinto un mondiale...), ma poi siamo sicuri che Ducati non paghi bene come le altre scuderie?(chiedo )
|
canesciolto
Vecchia volpe Iscritto il: 2005-04-25
 | Postato: 2008-03-11 12:25
Quote:
|
Il 2008-03-11 11:15, coviz ha scritto:
|
|
concordo in pieno!
l'anno scorso tutti a dire ducati di qui e ducati di là.
ma stoner sembrava un accessorio.
quest'anno fa più preoccupare lui che la ducati... (preoccupare i rossisti, ovviamente )
|
|
<< [ 1 2 3 ] >> |
|
|