Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Caro Gugu ti scrivo...

fufa
Vecchia volpe
Da: alle porte del chianti......
  Postato: 2008-03-14 12:01

Inoltre ri-aggiungo per quikpier e macyd che dicono che mediaset paga i diritti e bal bla bla....
Certo lo sappiamo tutti che mediaset vive grazie alla pubblicità, che per pagare il costo dei diritti delle trasferte ecc..ecc. ha bisogno di pubblictà, ma di quanta??? questo è il punto!!!
Proprio ieri ho sentito Piersilvio B che parlava del bilancio 2007 che hanno chiuso con UTILE di OLTRE 500 MILIONI D'EURO per il 2007 con un incremento rispetto all'anno precedente di XX milioni di euro che sono legittimi per carità, ma forse bisognerebbe anche avere un po' di buonsenso e ridurre un po di pubblicità dove ce n'è troppa e nel motomondiale non potete dire che ce n'è poca o che ce n'è la giusta misura, altrimenti siete venditori si spazi pubblicitari!!
Questo sensa considerare l'indagine di altroconsumo che ha monitorato sforamenti continui e ripetuti sui canali mediaset (ma anche rai) del limite della pubblicità, quindi è giusto che l'imprenditore guardi al guadagno ma:
1) deve rispettare i limiti di legge ( e spesso non accade)
2) l'etica dovrebbe avere un peso maggiore sulla cognizione d'impresa di certi personaggi!!

www  Quote
vissio
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-14 12:14

poi le dichiarazioni sugli utili lasciano sempre il tempo che trovano...
ieri parlava anche di medusa...che in realtà qualche problemino ce l'ha...cmq non è questa la sede

Macyd
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-14 12:31

Quote:

Il 2008-03-14 12:01, fufa ha scritto:

Certo lo sappiamo tutti che mediaset vive grazie alla pubblicità, che per pagare il costo dei diritti delle trasferte ecc..ecc. ha bisogno di pubblictà, ma di quanta??? questo è il punto!!!
Proprio ieri ho sentito Piersilvio B che parlava del bilancio 2007 che hanno chiuso con UTILE di OLTRE 500 MILIONI D'EURO per il 2007 con un incremento rispetto all'anno precedente di XX milioni di euro che sono legittimi per carità, ma forse bisognerebbe anche avere un po' di buonsenso e ridurre un po di pubblicità dove ce n'è troppa e nel motomondiale non potete dire che ce n'è poca o che ce n'è la giusta misura, altrimenti siete venditori si spazi pubblicitari!!

2) l'etica dovrebbe avere un peso maggiore sulla cognizione d'impresa di certi personaggi!!

Senti, il tempo dei ristoratori che quando guadagnavano abbastanza chiudevano per 1/2 mesi è finito da parecchio...
Tu conosci qualcuno che davanti ad un bel campo rigonfio di frutti raccoglie solo il suo fabbisogno o poco di più?

No perchè se lo conosci lo possiamo candidare per un Nobel...

-----------------
Nel dubbio io tengo giù!
Pajero

www  Quote
fufa
Vecchia volpe
Da: alle porte del chianti......
  Postato: 2008-03-14 13:22

Esempio molto calzante direi....
Ragazzi svegliatevi non è che per il vil denaro bisogna giustificare sempre tutto in questo mondo, almeno io non sono tra quelli, se voi fareste altrettanto sono fatti vostri io riporto il mio pensiero che ripeto: nel motomondiale c'è troppa pubblicità, la scusa dei costi è solo un modo per farvi mandare giù la pillola amara della pubblicità!!!! IMHO!!

www  Quote
tai-pan69
Vecchia volpe stagionata
Da: fumane
  Postato: 2008-03-14 17:03

Quote:

Il 2008-03-14 13:22, fufa ha scritto:
Ragazzi svegliatevi non è che per il vil denaro bisogna giustificare sempre tutto in questo mondo, almeno io non sono tra quelli, se voi fareste altrettanto sono fatti vostri io riporto il mio pensiero che ripeto: nel motomondiale c'è troppa pubblicità, la scusa dei costi è solo un modo per farvi mandare giù la pillola amara della pubblicità!!!! IMHO!!

già 2 cose muovono il mondo (nn sempre in questo ordine..)soldi e figa

-----------------
FUN IS NOT A STRAIGHT WAY....
UNA PREGHIERA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL CUORE SELVAGGIO
MA SONO CHIUSI DENTRO DELLE GABBIE..

Email  Quote
quikpier
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2008-03-14 18:00

Quote:

Il 2008-03-14 13:22, fufa ha scritto:

ma a me non torna una cosa...un conto è dire che c'è troppa pubblicità....un conto è dire se è lecito o no....il lavoro di mediaset è VENDERE PUBBLICITA' che sia pagata più o meno a secondo dell'interesse che ha l'evento che trasmettono...quando uno sport tira come ora è il mondiale motogp mediaset non fa altro che farsi due conti su quello che lo deve pagare i diritti e compagnia bella, quanti soldi ne riesce a ricavare....secondo voi quando arriva a coprire le spese dice basta?.....ma voi lavorate per la gloria?....c'è chi dice che siamo noi i clienti di Mediaset....niente di più sbagliato....i loro clienti sono le aziende che pagano per mettere in mostra i loro prodotti durantre l'evento noi al limite siamo l'obiettivo di tali aziende...mica i clienti paganti che possono dire la loro....e che sperate che dica il buon Meda?....ragazzi facciamo meno pubblicità?....fatturiamo di meno?.....ma te lo vedi il consiglio d'amministrazione con che faccia lo guarderebbe?.....anche la COOP è diventata un'azienda che guarda solo il suo fatturato....se la vogliamo diversa c'armiamo di parabola e buonanotte....ma attenzione non è che calando gli ascolti italia1 si piegherebbe al nostro volere...al limite rinuncerà a trasmettere la motogp ed allora il satellite diventerebbe l'unico modo per assistere alle gare

guardate che anche a me dà fastidio il riquadrino....ma non me ne faccio una malattia in questo modo

mediaset OFFRE un servizio...lo accetti bene...non lo accetti...cercati un'alternativa migliore

[ Post modificato da: quikpier il 2008-03-14 18:13 ]

quikpier
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2008-03-14 18:21

Quote:

Il 2008-03-14 12:01, fufa ha scritto:

già che parli d'etica....sarebbe sicuramente più mirato fare certe osservazioni a chi si spaccia di dare un servizio pubblico eppoi sperperare senza motivo i soldi che NOI paghiamo con il canone OBBLIGATORIO facendoci sorbire per giunta la pubblicità.

-----------------

Macyd
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-14 19:59

Quik

Hai centrato, probabilmente Fufa guarda la cosa da un lato diverso.
Anche io non ho parlato dei costi, che non mi interessano, ma del core business di un azienda PRIVATA.

-----------------
Nel dubbio io tengo giù!
Pajero

www  Quote
retson
Member
  Postato: 2008-04-16 11:07

Sfiduciato, mi ero ripromesso di non scrivere più: faccio un'eccezione perchè vedo che Guido continua ad alimentare l'equivoco nato l'anno scorso, quando i successi di Stoner furono attribuiti quasi esclusivamente alla superDucati e alle Bridgestone e molto poco al pilota.

Io, già dalla seconda gara di quest'anno, quella di Jerez, ho detto subito che la Ducati era ormai troppo indietro rispetto a Yamaha ed Honda per consentire a Stoner di lottare con Lorenzo, Rossi e Pedrosa.

Sento già che si levano le scontatissime obiezioni:
"non dimentichiamo che, con la Gp8 di quest'anno, Stoner ha dominato in Qatar",
"è prematuro dirlo dopo sole tre gare, due delle quali sono state corse in circuiti, Jerez e l'Estoril, in cui anche l'anno scorso Stoner fu in difficoltà".

In realtà le cose sono molto chiare e solo chi non ricorda (o finge di non ricordare) come andarono le cose l'anno scorso, può dire che Jerez e l'Estoril hanno semplicemente riproposto le difficoltà che la Ducati aveva avuto su questi circuiti anche l'anno scorso, solo che quest'anno le gare si sono succedute una dietro l'altra e si parla di crisi.

L'anno scorso all'Estoril, in tutti i turni di prova, Stoner aveva il miglior passo e in gara, nonostante il problema alla frizione, stette assai vicino ai primi due, Rossi e Pedrosa, finendo a meno di due secondi da Valentino che vinse quella gara.

Sempre l'anno scorso, a Jerez, Stoner fu invischiato per metà gara in un gruppetto con Elias, Melandri, Checa e altri, mentre davanti si avvantaggiavano Rossi, Pedrosa e Edwards. Quando, finalmente, riuscì ad avere pista libera, fece segnare negli ultimi 10 giri tempi simili ai primi, tanto che, pur finendo quinto, il suo distacco da Rossi fu sotto i 10 secondi.

Le differenze con le stesse gare di quest'anno sono quindi, ripeto, evidentissime.

Da qui la domanda: è finito il miracoloso stato di grazia che, secondo i più, Stoner ha avuto l'anno scorso?

Io noto una cosa banalissima: l'anno scorso, per spiegare le difficoltà di Capirossi, si sono accampate le note giustificazioni, in particolare che Loris fosse un pilota finito o, quantomeno, inadatto a guidare le moto piene di elettronica di oggi.

Poi, Capirossi va alla Suzuki e si vede che fa segnare tempi analoghi (spesso migliori) a quelli del suo compagno di squadra, mentre Melandri, nuovo compagno di squadra di Stoner, parte regolarmente, come mai gli era accaduto in carriera, dall'ultima fila insieme agli altri ducatisti Elias e Guintoli.

Per giustificare tutto ciò, anche Melandri ed Elias vengono giudicati dei piloti da strapazzo o, come ci ha spiegato Guido nel servizio che ho visto domenica, anche loro inadatti alla Ducati, moto brutale che va buttata in curva come fa Stoner, pilota grezzo (a differenza dello stiloso Melandri) ma coraggioso, che ha trovato nella Ducati la sua moto ideale dato che la Ducati richiede solo il coraggio di tenere aperto il gas.

Ebbene, io ripeto qui che dire che le prestazioni di un pilota siano così condizionate dalle caratteristiche di una moto è secondo me assurdo.

Mi spiego: se Melandri ed Elias vanno così piano non si può sostenere che dipende solo da un loro mancato adattamento alle caratteristiche della Ducati, significherà che la Ducati ha problemi oggettivi di competitività rispetto alle altre moto; allo stesso modo, se Stoner va così più forte rispetto agli altri ducatisti è, secondo me, assurdo ritenere che ciò dipenda solo da una perfetta simbiosi tra l'australiano e la Ducati.

Pagherei non so cosa per vedere quest'anno Stoner su una Yamaha o una Honda, anche private: secondo me molte cose sarebbero chiarite.

toscano
Senior member
  Postato: 2008-04-16 11:31

Quote:

Il 2008-04-16 11:07, retson ha scritto:

Pagherei non so cosa per vedere quest'anno Stoner su una Yamaha o una Honda, anche private: secondo me molte cose sarebbero chiarite.

alla tua curiosità ha già risposto Giacomo Agostini dopo il gp di jerez a fuorigiri " Stoner su una yamaha o honda darebbe 20" a tutti"

Moderato da: Nathan75
Forum » » Motomondiale

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: