Moderato da: Nathan75
Forum » »
Motomondiale
|
|
|
|
|
|
|
|
Caro Gugu ti scrivo... |
pinoarai
Member Iscritto il: 2007-10-11
 | Postato: 2008-02-28 14:12
perche quale sarebbe l argomento del post fra litigi vari,si è perso il senso
----------------- visita il mio blog!! http://motociclisti.myblog.it
|
|
|
Webmaster
Perdigiorno matricolato STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 1996-09-16
 | Postato: 2008-02-28 16:21
Quote:
|
Il 2008-02-28 13:55, Kristina ha scritto:
Se il prodotto non vi piace non guardatelo
Se no abbonatevi a sky e il problema svanisce
|
|
Purtroppo non svanisce, perchè la copertura del Motomondiale che offre Italia 1 Sky se la sogna.
A me piace la telecronaca di Meda, per cui mi guardo la gara su Italia 1 cambiando su Eurosport quando mettono le pubblicità.
E siccome sempre più spesso i vari canali sembra facciano apposta a mandare la pubblicità nello stesso momento (è ovviamente un caso), evito accuratamente di comprare i prodotti degli sponsor più invadenti.
Impariamo dagli americani, il mercato lo facciamo noi: è inutile lamentarsi della pubblicità quando poi sugli scaffali dei supermercati vanno a ruba i prodotti più pubblicizzati (che spesso non sono affatto i migliori...).
----------------- DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA
Email
|
fufa
Vecchia volpe Iscritto il: 2001-01-19
 | Postato: 2008-02-28 16:25
Quote:
|
Il 2008-02-28 14:12, pinoarai ha scritto:
perche quale sarebbe l argomento del post fra litigi vari,si è perso il senso
|
|
Scusami hai dato due risposte in questo topic e enssuna delle due ha minimamente parlato di ciò di cui si discute, ovvero il post è partito con una "lettera" di richiesta a Meda di ridurre la pubblicità all'interno dei GP.
Da lì poi c'è chi ha sostenuto (lelinho) hce senza tutta questa pubblictà noi non potremmo vedere i Gop, perchè mediaset paga milioni 'deuro per i diritti televisivi.
Io invece, ma anche altri utenti, ritengono che la pubblicvità ce n'è fin troppa ed ho documentato con un'indagine fatta da altroconsumo la quale ha rilevato continue infrazioni da parte di alcune emittenti (anche la RAI) in cui non vengono rispettati i tempi massimi concessi agli spazi pubblicitari.
Allorchè mi sembra evidente che se Italia1 sfora di 5-10 miuti al giorno (tanto per fare un piccolo esempio terra terra) questi limiti fissati dalla legge, forse, anzi certamente se toglie alcuni minuti di pubblicità durante i GP (cosa che ogni appasionato di moto mi auguro si auspichi) rientra in regola con i parametri di legge ed inoltre mi pare del tutto infondata l'equazione se levano la pubblicità poi non riecono a coprire le spese, visto che gli utili di mediaset sono abbondanti!!!!
QUi è solo un concetto di buon senso a mio avviso in quanto è chiaro a tutti che mediaset vive di pubblictà e che per coprire i costi che affronta per i GP deve fare pubblictà, ma bisogna vedere se la pubblicità che fa è sovrabbondante rispetto ai costi del palinsesto motoGP!!
Ecco io penso che ne facciano troppa e che se la diminuissero si potrebbero tranquillamente coprire ugualmente i loro costi e noi appasionati goderci le gare!!! La dirigenza mediaset se ne frega degli appassionati ma tira a fare più utili possibili, purtroppo sforando anche i limiti di legge senza che nessuno intervenga per far ristabilire le cose....questa è l'italia!!!!!!!
|
fufa
 | Postato: 2008-02-28 16:29
Quote:
|
Il 2008-02-28 16:21, Webmaster ha scritto:
Purtroppo non svanisce, perchè la copertura del Motomondiale che offre Italia 1 Sky se la sogna.
A me piace la telecronaca di Meda, per cui mi guardo la gara su Italia 1 cambiando su Eurosport quando mettono le pubblicità.
E siccome sempre più spesso i vari canali sembra facciano apposta a mandare la pubblicità nello stesso momento (è ovviamente un caso), evito accuratamente di comprare i prodotti degli sponsor più invadenti.
Impariamo dagli americani, il mercato lo facciamo noi: è inutile lamentarsi della pubblicità quando poi sugli scaffali dei supermercati vanno a ruba i prodotti più pubblicizzati (che spesso non sono affatto i migliori...).
|
|
E' quello che faccio anch'io, guardo italia 1 e poi durante la pubblicità mi fiondo su eurosport con commento in inglese perchè a quanto pare mediaset non gli consente di fare la telecronaca in italiano, ma questo è un altro discorso!!
Per quanto riguarda il boicottaggio, lo faccio anche per altre aziende, non solo quelle che rompono durante i GP, che per fortuna mia pubblicizzano prodotti di cui posso fare benissimo a meno o che hanno degli ottimi surrogati!!!!
|
Lelinho
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2005-02-14
 | Postato: 2008-02-28 17:13
Quote:
|
Il 2008-02-28 14:02, pinoarai ha scritto:
in effetti ogni volta che leggo un post sul motomondiale vedo qualcuno dare contro a lelinho,essendo sempre utenti diversi,mi viene da pensare o che lelinho non è capito per cio che scrive(possibile)o che dica solo cose che fanno incazzare i suddetti utenti.come sempre la verita sta nel mezzo e in effetti
le volte che leggo lo trovo sempre intento a offendere piloti che non siano rossi(pedrosa e biaggi su tutti ho notato)cio ovviamente da fastidio non hai "tifosi"di dani o max,ma a tutti i sportivi che leggono motocorse,me compreso che non tifo nessuno ma mal sopporto le offese
|
|
Io critico Pedrosa?? Ma sei sicuro di parlare di me? Dai per cortesia...lasciatemi n pace con ste cose. _Non credo di aver mai nominato Pedrosa in nessuno dei miei post..quindi suvvia...
Quanto a Biaggi,Io sono semplicemente realista, e dico le cose come stanno,ovvero che è un perdente. Se poi voi ve la prendete quando guardate in faccia la realtà...che vi devo dire? Non potete prendervela con me...
----------------- Ed ora finalmente...PADANIA LIBERA!
|
Lelinho
Vecchia volpe stagionata Iscritto il: 2005-02-14
 | Postato: 2008-02-28 17:17
Quote:
|
Il 2008-02-28 16:25, fufa ha scritto:
]
Io invece, ma anche altri utenti, ritengono che la pubblicvità ce n'è fin troppa |
|
Fin troppa?? Ma rispetto a cosa? Ma tu che ne sai delle uscite di MEdiaset e delle entrate? Sei forse un contabile del gruppo ?? Perchè non la smetti di parlare di cose più grandi di te?
Quanto ai dati di Altroconsumo,sono certo che ci saranno autorità preposte a questo tipo di problematiche...e se mediaset fa la pubbòicità che fa..è semplicemente perchè la può fare.
----------------- Ed ora finalmente...PADANIA LIBERA!
|
ValeRulez
Member Iscritto il: 2008-02-06
 | Postato: 2008-02-28 17:38
Quote:
|
Il 2008-02-28 17:17, Lelinho ha scritto:
Fin troppa?? Ma rispetto a cosa? Ma tu che ne sai delle uscite di MEdiaset e delle entrate? Sei forse un contabile del gruppo ?? Perchè non la smetti di parlare di cose più grandi di te?
Quanto ai dati di Altroconsumo,sono certo che ci saranno autorità preposte a questo tipo di problematiche...e se mediaset fa la pubbòicità che fa..è semplicemente perchè la può fare.
|
|
Scusa tanto Lelinho , ma se in una competizione che dura 25 giri mi fai due interruzioni che durano 2 giri l'una.....forse per italia 1 sarà anche poca pubblicità, rimane il fatto che per me, appassionato di corse(e non di spot pubblicitari) è inaccettabile perdere i momenti cruciali della gara perchè l'emittente deve fare pubblicità a raffica, cioè non c'è proprio rispetto per chi alla fine ti fa guadagnare i dindi....sia chiaro Mediaset non ci chiede niente ed è libera di fare come vuole, così come io penso di essere libero di pensare che loro siano scorretti.....
E non è un attacco a Silvio (che comunque mi fa schifo a spruzzo), visto che in RAI fanno (quasi )uguale e si pigliano pure i soldi
[ Post modificato da: ValeRulez il 2008-02-28 17:41 ]
|
fufa
 | Postato: 2008-02-28 18:10
Quote:
|
[quote]
Il 2008-02-28 16:25, fufa ha scritto:
]
Io invece, ma anche altri utenti, ritengono che la pubblicvità ce n'è fin troppa |
|
[/quote]
ma i tuoi argomentialla discussone quali sono???
Va tutto bene così ed è giusta ed equilibrata la pubblictà che fa mediaset durante i GP???
Infine non sono un contabile fininvest ma i bilanci si trovano anche sui giornali, per quanto riguarda la'utorita che dovrebbe vigilare sorvoliamo che p meglio visto che qualcuno doveva vigilare anche per dare le frequenze ad europa7 che ne aveva diritto dopo l'asta indetta dallo stato, ma ancora sta aspettando che rete4 le liberi..... cmq non andiamo ulteriormente off topic, ma il tuo sillogismo se fa tanta pubblicità vuol dire che la può fare è davvero ridicolo.....
|
retson
Member Iscritto il: 2007-08-17
 | Postato: 2008-02-28 18:51
Quote:
|
Il 2008-02-28 17:38, ValeRulez ha scritto:
[quote]
|
|
Scusa tanto Lelinho , ma se in una competizione che dura 25 giri mi fai due interruzioni che durano 2 giri l'una.....forse per italia 1 sarà anche poca pubblicità, rimane il fatto che per me, appassionato di corse(e non di spot pubblicitari) è inaccettabile perdere i momenti cruciali della gara perchè l'emittente deve fare pubblicità a raffica, cioè non c'è proprio rispetto per chi alla fine ti fa guadagnare i dindi....sia chiaro Mediaset non ci chiede niente ed è libera di fare come vuole, così come io penso di essere libero di pensare che loro siano scorretti.....
E non è un attacco a Silvio (che comunque mi fa schifo a spruzzo), visto che in RAI fanno (quasi )uguale e si pigliano pure i soldi
<font size=1>[ Post modificato da: ValeRulez il 2008-02-28 17:41 ]</font>
[/quote]
Va bene che sparare sulla Rai è facile e spesso anche giusto, ma in questo caso direi che c'è un bel po' di differenza tra le interruzioni pubblicitarie fatte da Rai1 durante i Gp di F1 ( pochi secondi in una delle tante fasi di stanca della gara ) e le due discretamente lunghe interruzioni su Italia1.
Per quanto riguarda il tema sollevato da Fufa, si sa che in Italia c'è un piccolo problema di conflitto di interessi che però sembra non turbare più di tanto i cittadini elettori e quindi Mediaset può tranquillamente sforare i tetti pubblicitari senza preoccuparsi troppo delle sanzioni dell'Autorità competente.
Se poi si pensa che tra un mese o poco più il proprietario di Mediaset sarà per la terza volta a Palazzo Chigi...
|
canesciolto
Vecchia volpe Iscritto il: 2005-04-25
 | Postato: 2008-02-28 19:18
Quote:
|
Il 2008-02-28 18:10, fufa ha scritto:
qualcuno doveva vigilare anche per dare le frequenze ad europa7 che ne aveva diritto dopo l'asta indetta dallo stato, ma ancora sta aspettando che rete4 le liberi.....
|
|
ecco lasciamo perder anche questa situazione vergognosa
in cui chi ha diritto (europa7) si trova le frequenze occupate da rete4....
|
|
|
|
|