Moderato da: Matteo Zinna
Forum » »
Il mondo delle auto
|
|
|
|
LorenzoBandini
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-05-23
| Quote:
|
Il 2011-01-21 20:22, Dom ha scritto:
a proposito di tecnologia rivoluzionaria: mio padre negli anni 80 ha avuto il coraggio di comprare questa:
esattamente quel modello.. e quel colore, la cosa mi ha procurato un trauma infantile oltre ogni limite, per cui ho sviluppato un odio profondo e arrogante nei confronti di tutto quello che è brutto, in compenso il giallo resta uno dei miei colori preferiti ( sindrome di stoccolma-dalì )
Ogni volta che la parcheggiava in cortile non volevo uscire di casa, se capitava che uscissi mi sfottevano talmente forte che l'eco si sentiva a 30 km.
La macchina pesava 800 tonnellate, aveva un motore 1500cc che faceva mezzo km con un litro .. in compenso in caso di urto, la lamiera era talemtne spessa che quello che ti centrava era fottuto. La meccanica era semplice e la macchina totalmente accessibile in ogni suo angolo con attrezzi comuni, degni di nota sono:
1) il tappo del serbatoio dietro la targa. La targa era su uno sportello a molla bloccato dal portellone del baule. Quindi per far benzina bisognava aprire per forza il baule.
2) l'astina dell'olio.. del cambio.. accessibile dall'abitacolo sul lato destro del tunnel centrale spostando la moquette..
3) la presa di forza anteriore per l'avvio manuale con tanto di manovella in dotazione
4) un set di attrezzi di bordo fantastici: oltre alle innumerevoli chiavi inglesi, pinze martello etc etc.. annoverava: un ingrassatore manuale a pompa e un sollevatore idraulico su rotelle per carichi fino a 2 tonnellate ( quindi inutile perchè la moskvich ne pesava 800 a secco di tonnellate )
5) la ventola di raffreddamento e il radiatore erano assolutamente sottodimensionati per il clima mediterraneo al punto che il nostro meccanico di fiducia ha dovuto cambiare sia il radiatore che la ventola con quelle di un 124 italiano.. altrimenti la macchina andava in surriscaldamento in tempo zero appena le temperature superavano i 15 gradi
6) interni in sky nero (finta pelle ) che al sole puzzavano di pesce morto
7) altre che non ricordo ma per le quali mi vergogno tutt'ora..
cazzo...
|
|
Per questo sei un reazionario di prima!!!!
MUAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHH
Salutami il compagno papà, si che l'ho anche incontrato una volta, potevi dirmi che era appunto un compagno
----------------- Come vivrai Johnny? Giorno per giorno.
| Postato: 2011-01-22 14:23 www
|
|
|
aezakmi
Pisquello Iscritto il: 2011-09-30
 | Quote:
|
Il 2011-01-09 12:34, desmoskull ha scritto:
mia madre ha la SANDERO gpl e funziona
|
|
A dir poco sbalorditivo.. ma riesce anche ad andare in giro su strada?
| Postato: 2011-09-30 22:13 www
|
|