DueMotori.com

Moderato da: Matteo Zinna
Forum » » Il mondo delle auto

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Tamponamento: il danno e la beffa

omadre
Vecchia volpe
  Postato: 2008-02-21 22:25

Ne approfitto del forum per scrivere ciò che mi è accaduto venerdì notte 16 febbraio, qualcosa di scandaloso e a dir poco imbarazzante. Bhè ,sicuramente una cosa simile potrà essere accaduta anche a qualcuno di voi.

Io e un mio amico stiamo tornando a casa dopo una serata passata in un locale. E' l'una e mezza di notte circa. Siamo a bordo della sua 500 nuova fiammante, lungo una statale. Ad un certo punto si accorge che un'auto da dietro lo sta sopraggiungendo molto velocemente. Mi dice: "Guarda la macchina dietro come viene su... sarà a 200 all'ora2.
Non faccio nemmeno in tempo a girarmi che sento l’auto dietro frenare, una frenata lunga, ma il tamponamento è inevitabile.
Noi viaggiavamo ad 80 all’ora, nonostante ciò la 156 ci da una botta pazzesca e fortuna che la strada è completamente diritta altrimenti finivamo fuori strada.
In parole povere quello con la 156 voleva fare il sorpasso, ma si è dimenticato di passare nella corsia opposta e ci ha tamponato.

Il mio amico scende incazzato nero a controllare i danni. La 500 ha il paraurti praticamente distrutto, completamente ammaccato. Scende anche il tipo dalla 156, notiamo che è ubriaco fradicio. Inizia a parlare a vanvera (capiamo dall’accento che è siciliano, anche se questo dettaglio non ha nulla a che vedere con la vicenda in quanto anche se fosse stato di qualsiasi altra regione la vicenda si sarebbe svolta ugualmente), dicendo che non dobbiamo chiamare i Carabinieri, che ci arrangiamo tra di noi: “ti do 30 euro e la sistemi come nuova, ha solo qualche graffio” insisteva dire. Il mio amico non ci vedeva più dalla rabbia e mancava poco che gli mettesse le mani addosso.
Io intanto, finchè il mio amico lo copriva di insulti e gli urlava addosso, chiamo il comando dei carabinieri. Il tizio se ne accorge, e mi minaccia dicendo “Prega che non mi facciano l’alcol test, altrimenti mò vedi che ti combino”. A quel punto sbotto anche io e per poco non gli metto le mani addosso.
Dopo circa un quarto arrivano 2 pattuglie dei Carabinieri, in totale 4 persone. Racconto loro la versione dei fatti, ma il siciliano mi interrompe e inizia a dire prima che la 500 era già ammaccata, poi non potendo nascondere che era ammaccato pure il frontale della sua 156 ammette che ci ha tamponato, ma che era colpa nostra perché stavamo fermi in mezzo alla strada. I Carabinieri notano subito che è molto alto con il grado alcolico e gli spiegano che anche se fosse andata come sostiene lui, avrebbe comunque torto marcio perché se ci ha tamponato significa che non rispettava la distanza di sicurezza. Le chiacchiere terminano quando ci dicono di andare tutti in ospedale a fare l’alcol test. Io e il mio amico eravamo completamente sobri e quindi senza nessun timore, anzi, eravamo contenti perché sapevamo che avrebbero ritirato la patente a quell’altro.

Giunti in ospedale iniziano a scrivere il verbale e ci controllano i documenti. Chiedono al siciliano che lavoro fa. Lui abbassa la testa e non dice nulla. Allora i Carabinieri infastiditi ripetono “Ti abbiamo chiesto che lavoro fai!”. E lui: “dai ragazzi, meglio che lasciamo perdere….”. Un Carabiniere ribatte: “Ma vuoi prenderci per il cu..! Ti ho chiesto che lavoro fai! Te lo dobbiamo far dire con le cattive?!”. Allora l’altro abbassa la testa ancora e dice “Dai, avete capito, sono dei vostri…”. E il Carabiniere: “Che significa sono dei vostri?”. E l’altro risponde: “Sono della folgore, sono nell’esercito…”.
Tutti e 4 i Carabinieri all’udire quelle parole rimangono spiazzati, si mettono a parlare sotto voce tra di loro, uno fa una chiamata al cellulare e dopo qualche minuto tornano da noi 2 e ci dicono: “Sentite, facciamo finta che noi non abbiamo visto niente stasera. Fate la constatazione amichevole e comunque siete sicuri che non ci sarà concorso di colpa”. Io e il mio amico ci incazziamo e iniziamo a chiedere perché non fanno l’alcol test, La risposta è: “Non si può… non dipende da noi…”.
A quel punto ho fatto 2+2 e ho capito che non c’era da meravigliarsi, dopotutto in Italia funziona così. Adesso quel cretino il prossimo weekend sarà ancora in giro per strada ubriaco totale, rischiando di fare ancora incidenti e fare del male alla gente. Vorrei vedere se uno di quei 4 ufficiali presenti quella sera venisse raggiunto dalla notizia che i suoi figli o la sua moglie sono stati investiti proprio da quel militare ubriaco. Cosa direbbero? Come minimo dovrebbero farsi un bell’esame di coscienza. Ah, già, ma non dipende da loro…

E’ una triste realtà, ma per fortuna la legge è uguale per tutti e chi sbaglia viene sempre punito…

Email  Quote
cacinidilucca
Senior member
  Postato: 2008-02-21 23:48

DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA DENUNCIA
quel deficiente che vi ha tamponato deve pagare il giusto e pure i carabinieri che lo hanno coperto
p.s. io non ce l'ho con i carabinieri o la polizia o la finanza o la forestale ecc.. ma con quel tipo di persone, la mafia ha i suoi fondamenti in questo tipo di atteggiamento, la collusione, l'usare due pesi e due misure. E' questo il vero male dell'Italia

murphy
Senior member
  Postato: 2008-02-22 09:02

Che porcheria!!!!

-----------------

999LORENZOLANZI
Member
  Postato: 2008-02-22 09:23

che schifo.

dovevate chiamare la polizia.!!!

[ Post modificato da: 999LORENZOLANZI il 2008-02-22 09:29 ]

caio996
Vecchia volpe
  Postato: 2008-02-28 08:22

ITALIA DI MERDA ... e grazie alle sue istituzioni.

DENUNCIA alla Polizia, alla Finanza, ai Forestali, ai Vigili Urbani direttamente il Prefetto ... tanto hai ragione 1000 volte!!!

Scrivi a Beppe Grillo se t concede i suoi 4 avvocati cz!!! é anche in caso di dartelo gratis per ste robe.

Devono pagare, primo l'ubriacone e poi tutti i CC ke sn venuti fuori e sn stati omerdosi ... UUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAH .. ke raBBIa!!!

-----------------
carpe diem ...trote GNAM!!!

Email  www  Quote
luciocabrio
Member
  Postato: 2008-02-28 10:32

inorridisco dalla vicenda...e anch'io consiglio di andare a fondo nella vicenda

Fortuna che non avete fatto a botte...quelli della folgore sono cattivelli

caio996
Vecchia volpe
  Postato: 2008-03-12 17:08

Oma,

hai news ???

-----------------
carpe diem ...trote GNAM!!!

Email  www  Quote
LorenzoBandini
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2008-03-12 17:21

200 all' ora in statale ubriaco fradicio e non gli fanno niente.....

-----------------
Mia cara considerati già morta perchè fin da adesso tutti i miei laser tutti i miei missili tutte le mie pistole intergalattiche tutti i miei bazooka tutti i miei jet sono puntati proprio contro di te

www  Quote
Moderato da: Matteo Zinna
Forum » » Il mondo delle auto

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: