Moderato da: Matteo Zinna
Forum » »
Il mondo delle auto
|
|
|
|
|
|
|
|
Qualche esperienza con i pneumatici ricoperti? |
ghisirds
Pisquello Iscritto il: 2006-10-29
Messaggi: 17
 | Postato: 2007-12-11 23:43
Ciao a tutti.
E' arrivato il momento di cambiare le gomme di misura 195/55 R15 della mia auto, una Volvo V40.
L'ultima volta che l'ho fatto, circa un anno fa, ho montato delle gomme ricoperte di marca King Meiler comperate su internet. Tutti i miei conoscenti me le sconsigliavano le gomme ricoperte e non le hanno mai montate perchè non si fidano: io invece ho deciso di provarle.
Ho fatto bene a mio avviso perchè ho speso circa un terzo percorrendo però circa due terzi dei chilometri che invece riuscivo a percorrere con le Yokohama: alla fine è comunque un risparmio economico netto del 50% che in questo caso equivale a circa 200€ l'anno.
L'unico lato negativo che ho riscontrato in questi 20.000km percorsi (95% in città) è stata una leggera vibrazione alle alte velocità, riscontrabile appunto solamente nei viaggi autostradali.
Ora le devo cambiare perchè ho quelle dietro lisce, probabilmente perchè ho aspettato troppo a girarle, e volevo sapere da chi utilizza i pneumatici rinnovati (che è il gergo più tecnico di gomme ricoperte) con quali tipi di marche ha avuto l'esperienza migliore e dove comperarle.
Grazie a tutti.
Ciao
__________________
regali natale, sito ghisirds, nuovo forum videogiochi, originali regali per lui
-----------------
Quote
|
caio996
Vecchia volpe Iscritto il: 2001-05-30
Messaggi: 1763
 | Postato: 2007-12-18 12:21
Marix .. ke poi è una marca della Marangoni di Trento.
Sul mio 323GTX ho messo quelle da neve e poi quelle estive (sempre ricoperte.
Rumorose, meno "grippose" delle "normali" ma moooooooooooooolto + economiche.
Mai avuto problemi di sorta alcuna.
L'unico vero limite è il rumore di rotolamento .. ma d'altronde io giro sempre con la radio a volume sostenuto per cui !!!!
Ti dico che ora sulla mia OCTAVIA TDI ho le invernali ricoperte e vanno benissimo (sempre escludendo la rumorosità).
Per me le ricoperte sono ideali se:
1) hai un'utilitaria per uso a corto raggio
2) vuoi delle invernali da NON usare in autostrada
3) hai una makkina da 4 soldi e nn vuoi spenderci su ancora.
Tipo se avessi una makkina cn cui ci lavoro (tipo fossi rappresentante) metterei sempre le NORMALI.
Cmq ecco: MARIX
----------------- carpe diem ...trote GNAM!!!
Email
www
Quote
|
|
|
|
|
|