DueMotori.com

Moderato da: Matteo Zinna
Forum » » Il mondo delle auto

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Mantenere il ricircolo sempre attaccato in auto?

ghisirds
Pisquello
  Postato: 2007-09-27 15:32

Salve a tutti.

Ho la sfortuna di abitare in una città con l'aria molto inquinata e zeppa di polveri sottili PM10 (Reggio Emilia).

Per cercare di respirare un po’ meno schifezze quando sono in auto, tengo spesso attaccato il ricircolo, ma per poco tempo perchè sul manuale della macchina, c'è scritto di staccarlo dopo massimo 10 minuti perchè poi viene a mancare l'ossigeno, specialmente quando si è in più di una persona.

Ho però degli amici che dicono che non lo staccano mai il ricircolo, sia quando sono in città che quando sono fuori.

Ma si può fare? Loro apparentemente non accusano nessun problema!
Non è che poi è più facile il colpo di sonno?
E serve poi a qualcosa contro l’aria inquinata?
Voi come fate?

Grazie

[ Post modificato da: ghisirds il 2007-09-27 15:32 ]

Webmaster
Perdigiorno matricolato
STAFF
  Postato: 2007-09-27 18:08

Beh, le auto non sono certo a tenuta stagna (prova a buttarti in mare e vedrai come entra l'acqua...), per cui un minimo di ricambio c'è lo stesso.

Io comunque non terrei il ricircolo sempre acceso, dopo un po' mi viene la sensazione di aria "pesante" (ma forse è solo una sensazione).

-----------------
DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA

Email  www  Quote
Macyd
Senior member
  Postato: 2007-09-27 18:23

Con l'aria non si scherza... se poi vai addosso a un'altro?? (che non c'entra nulla!)
Il fatto che non siano a tenuta stagna non significa che, come hai detto l'aria diventi pesante e magari carente di ossigeno.

Comunque ormai tutte le auto hanno i filtri abitacolo, quindi è parecchio inutile sorbirsi la puzza di chiuso che ti si ristagna.
Usalo solo se hai un camion davanti o passi da un allevamento di maiali, ma dopo poco aria fresca!

-----------------
Nel dubbio io tengo giù!

www  Quote
Macyd
Senior member
  Postato: 2007-09-27 18:24

ho detto!

Nel dubbio io tengo giù!

[ Post modificato da: Macyd il 2007-09-27 18:24 ]

www  Quote
Docste
Nullafacente cronico
Club Member

Postato: 2007-09-27 21:42

Quote:

Il 2007-09-27 18:08, Webmaster ha scritto:
...dopo un po' mi viene la sensazione di aria "pesante" (ma forse è solo una sensazione).

Molto dipende da ciò che hai mangiato per cena, la sera prima...

-----------------
e soprattutto.... mettila bassa e inibizioni zero!
Il senzacòl è un'altra roba...

Email  Quote
Moderato da: Matteo Zinna
Forum » » Il mondo delle auto

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: