Moderato da: Matteo Zinna
Forum » »
Il mondo delle auto
|
|
|
|
|
|
|
|
Massif, la futura Campagnola by Iveco |
Spidermaan
Guru del cazzeggio Club Member
 | Postato: 2007-05-08 15:15
Lo storico marchio Iveco (gruppo Fiat) lancerà prima dell'estate una fuoristrada 4x4 chiamata Massif.
In pratica sarà l'erede della storica Campagnola, l'unico fuoristrada "puro" in stile Land Rover prodotto in serie dall'industria automobilistica italiana, uscita di produzione nel lontano 1979.
La nuova Iveco Massif nascerà anche grazie alla collaborazione con la spagnola Santana Motor, mentre assicurano che la carrozzeria sarà tutta italiana, progettata dalla Italdesign.
fonte autoblog.it
Email
|
erPantera
Nullafacente cronico Iscritto il: 2002-04-02
 | Postato: 2007-05-16 11:02
Praticamente una brutta copia della Defender!
A quanto ne so io il 4x4 spagnolo sarà equipaggiato con dei motori di produzione Iveco, commonrail e conformi alla normativa E4!
Email
|
Spidermaan
 | Postato: 2007-05-16 11:55
vedremo cosa uscirà...
Email
|
Spidermaan
 | Postato: 2007-10-28 09:03
eccola quà la versione definitiva
fonte autoblog.it
Dopo aver fatto la sua prima apparizione internazionale sia pur sotto forma di show-car, e dopo aver accompagnando la spedizione di Itala a Pechino, il Massif torna al RAI di Amsterdam nella sua veste definitiva.
Come vedete dal suo aspetto (fortunatamente migliore del prototipo…), la proposta di Iveco è caratterizzata da un approccio “back-to-roots” al mondo dei fuoristrada, frutto della scelta di saltare a piè pari gli ultimi di dieci anni di imborghesimento degli offroad, che -chi più, chi meno- si sono trasformati gradualmente in sport utility o addirittura crossover.
Il Massif, derivato dalla Santana PS-10 (a sua volta costruita su base Land Rover Defender, la cui impronta stilistica è rimasta evidentissima), sarà disponibile in quattro versioni: tre porte, cinque porte, pick-up e cabinato. L’unica motorizzazione disponibile è il 3.0 turbodiesel common rail Iveco; il cambio è a 5 marce, la trasmissione è di derivazione inglese, e il servosterzo è di serie. Obiettivo principale della nuova Massif è diventare veicolo di base per diverse trasformazioni: ambulanza, mezzo militare, o al servizio di vigili del fuoco, forze dell’ordine o guardie forestali.
dai non è malvagio
----------------- "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se,
un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
senza aver mai provato pena per se stesso"

Email
|
forced_to_smile
Vecchia volpe STAFF Iscritto il: 2005-02-20
 | Postato: 2007-10-28 17:42
Quote:
|
Il 2007-10-28 09:03, Spidermaan ha scritto:
eccola quà la versione definitiva
fonte autoblog.it
Dopo aver fatto la sua prima apparizione internazionale sia pur sotto forma di show-car, e dopo aver accompagnando la spedizione di Itala a Pechino, il Massif torna al RAI di Amsterdam nella sua veste definitiva.
Come vedete dal suo aspetto (fortunatamente migliore del prototipo…), la proposta di Iveco è caratterizzata da un approccio “back-to-roots” al mondo dei fuoristrada, frutto della scelta di saltare a piè pari gli ultimi di dieci anni di imborghesimento degli offroad, che -chi più, chi meno- si sono trasformati gradualmente in sport utility o addirittura crossover.
Il Massif, derivato dalla Santana PS-10 (a sua volta costruita su base Land Rover Defender, la cui impronta stilistica è rimasta evidentissima), sarà disponibile in quattro versioni: tre porte, cinque porte, pick-up e cabinato. L’unica motorizzazione disponibile è il 3.0 turbodiesel common rail Iveco; il cambio è a 5 marce, la trasmissione è di derivazione inglese, e il servosterzo è di serie. Obiettivo principale della nuova Massif è diventare veicolo di base per diverse trasformazioni: ambulanza, mezzo militare, o al servizio di vigili del fuoco, forze dell’ordine o guardie forestali.
dai non è malvagio
|
|
mio padre è appassionato di quei cosi.. sicuro mi trascina a vederlo. Certo che potevano impegnarsi un filino di più e farlo leggermente diverso dal defender.. eccheccazzo...
Altra obiezione.. e fateci un bel motore benzina che poi ci metto l'impianto a gas! mica tutti devono farci veramente off-road
----------------- anche Valentino può cadere...
Grazie, Signore, per l'effetto giroscopico
Email
|
Spidermaan
 | Postato: 2007-10-29 08:39
penso che siano scelte di marketing e accordi commerciali. Il pubblico difficilmente avrebbe recepito un fuoristrada vero e proprio con marchio FIAT e come IVECO, anche se fa parte del gruppo FIAT, avranno potuto accordarsi con chi produce la Santana quando magari con nome FIAT avrebbero avuto altre difficoltà. Capito? Io no
----------------- "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se,
un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
senza aver mai provato pena per se stesso"

Email
|
artemis
Senior member Iscritto il: 2000-10-04
 | Postato: 2007-10-29 11:16
Certo, la trasmissione inglese se la potevano risparmiare, visto che è la cosa che dà più problemi sui defender ......
----------------- Il monocilindrico è il massimo!!!! Il bicilindrico può andare bene....tre cilindri? Solo se LAVERDA!
|
caio996
Vecchia volpe Iscritto il: 2001-05-30
 | Postato: 2007-10-30 09:27
Bòh,
ma + la guardo + mi sembra ke sia in ttt e x ttt il Defender con il solo musetto neanke tanto ben cambiato. Cz ... nel 2007 na makkina concepita 50anni fà.
Ma tanto, cn tutti gli intrallazzi politici ke hanno ne venderanno a vagonate.
Spero dia seguito ad una generazione + moderna di fuoristrada.
----------------- carpe diem ...trote GNAM!!!
Email
|
|
|
|
|
|