DueMotori.com

Moderato da: Matteo Zinna
Forum » » Il mondo delle auto

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  
<< [ 1 2 ] >>

Alfa Spider

Spidermaan
Guru del cazzeggio
Club Member

Postato: 2006-01-31 18:29

fonte Libero motori

Il “cuore sportivo”,si sa, non teme le intemperie. La storia stessa della casa di Arese è costellata di “scoperte” affascinanti come la Spider 1750 Veloce (Duetto) o la Giulietta Spider. Il nuovo capitolo delle spider firmate Alfa Romeo vede la sportiva Brera perdere il tetto in metallo in favore di una più consona capote in tela. Il fascino della coupè italiana rimane comunque immutato, anzi se possibile si amplifica grazie alla linea ancor più elegante ed esclusiva.

Inconfondibile
Gli stilemi estetici si rifanno alle ultime produzioni Alfa, con lo scudetto anteriore in bella mostra ed i gruppi ottici a tre proiettori circolari. La linea di fiancata piuttosto tesa guida lo sguardo verso il posteriore, dove va dato atto ai designer Alfa: la mancanza del tetto metallico non pregiudica l’equilibrio estetico della vettura, grazie ad una sagoma decisamente azzeccata.
Il profilo inferiore della coda, infine, enfatizza il carattere dinamico della nuova Alfa Spider grazie ai quattro terminali di scarico lucidi.

Due “cuori” raffinati
Il discorso fatto per lo stile si ripercuote anche sul fronte motoristico, con propulsori identici alla “sorella” Brera. Si tratta di due JTS, rigorosamente a benzina, da 2,2 e 3,2 litri con potenze rispettive di 185 e 260 cavalli, quest’ultimo abbinato alla trazione integrale Q4 di Alfa Romeo. Attendiamo, come per la sorella a tetto rigido, il debutto del diesel Mjet da 200 cavalli.

Alfa Spider verrà proposta con due diversi allestimenti, accomunati dallo stesso superbo autotelaio all’insegna del massimo piacere di guida. Le sospensioni anteriori a quadrilatero alto ed il retrotreno Multilink sono al top della sportività ed assecondano al meglio l’esuberanza dei due propulsori.

Non resta che attendere l’anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra per poter ammirare l’affascinante spider italiana, mentre il nostro pensiero vola già alla prova su strada che Infomotori.com non si farà certo scappar via…

Carlo Valente

-----------------
"Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se,
un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
senza aver mai provato pena per se stesso"

Email  www  Quote
Spidermaan
Guru del cazzeggio
Club Member

Postato: 2006-01-31 18:29

[ Post modificato da: Spidermaan il 2006-01-31 18:29 ]

Email  www  Quote
Spidermaan
Guru del cazzeggio
Club Member

Postato: 2006-01-31 18:30

-----------------

Email  www  Quote
caio996
Vecchia volpe
  Postato: 2006-02-01 10:51

é come na bella donna ...CON IL CULO BASSO !!!

Il posteriore fà è sbagliato ....ma porc. putt... che hanno sti stilisti!!! Ha il culo che fa ..cagare .

Dico che in complesso è accattivante ...ma han fatto 90 ..perchè non fare 100???

E comunque ...anche la 159 ..zio billi ..stiamo sfornando belle macchine, per d fuori (già qualcosa) ..ma che pesano 150kg (dati quattroruote) + delle rispettive rivali con ripercussioni su consumi e prestazioni ... e io che stò in collina ho na macchina che in pianura fà i 18-20km/l ..io ne faccio 14-15 ...ma i progettisti cosa pensano? a tiràr sera???

NON CI SIAMO !!!

W la filosofia Lotus

Email  www  Quote
Spidermaan
Guru del cazzeggio
Club Member

Postato: 2006-02-01 14:15

per la 159 il peso in + è dovuto al telaio opel

Email  www  Quote
Il_Nanni
Senior member
  Postato: 2006-02-01 15:21

ste opel di merda
splendida cmq

Email  Quote
Spidermaan
Guru del cazzeggio
Club Member

Postato: 2006-02-01 17:17

Quote:

Il 2006-02-01 15:21, Il_Nanni ha scritto:
ste opel di merda

che montano motore FIAT

Email  www  Quote
sangrehirviente
Senior member
  Postato: 2006-02-04 17:02

beh, questa volta avete ragione, l'auto esteticamente è molto bella ma concordo con chi dice che quel posteriore lì fa veramente cagare, l'hanno sciupata davvero, non puoi comprere un auto per un tot di soldi che abbia un frontale cattivissimo ed un posteriore inguardabile, penso però che oscurando i fari con un collant 10 denari si guadagni un po di estetica, poi con qualche ritocco della primula design........

caio996
Vecchia volpe
  Postato: 2006-02-08 14:56

La sensazione è di quelle dei tempi della MAREA ...un paraculo disegna il muso, un'altro paraculo disegna il culo e qualke altro unirà i 2 ...na tristezza ..ma dove è finito il talento italiANO ???
date tutto in mano a UNO ..ke sia bravo ...

Dopo son pareri personali ...

Email  www  Quote
ShoR
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2006-02-09 00:14

non mi spiacerebbe rivedere de'Silva all'opera

Email  Quote
<< [ 1 2 ] >>
Moderato da: Matteo Zinna
Forum » » Il mondo delle auto

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI