DueMotori.com

Moderato da: Matteo Zinna
Forum » » Il mondo delle auto

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  
<< [ 1 2 ] >>

Lamborghini Miura Concept

Spidermaan
Guru del cazzeggio
Club Member

Postato: 2006-01-11 15:16

fonte libero motori

Le voci circolavano da tempo, ora abbiamo la certezza che a Sant’Agata Bolognese stanno considerando l’idea di riproporre un mito del passato. La Lamborghini Miura Concept di cui vi proponiamo le prime immagini si rifà allo stile dell’omonima antenata, che proprio in questi giorni compie 40 anni. Una vettura mitica, presentata al Salone di Ginevra del 1966 da Ferruccio Lamborghini e Nuccio Bertone, vera e propria icona della sportività artigianale italiana.

dè Silva colpisce ancora
Dopo aver firmato vari modelli per Audi e Seat il talentuoso designer Walter dè Silva propone questo affascinante prototipo dal forte legame con il passato. La sagoma filante della celebre antenata rivive grazie ad efficaci ammodernamenti, che vedono sparire i dettagli superflui in favore di una linea se possibile ancora più pulita. Ciò che rimane inalterata è la perfetta proporzione fra gli sbalzi, inconfondibilmente Lamborghini nel lunotto carenato e nel posteriore tagliato verticalmente come sulle “sorelle” di ultima generazione Murciélago e Gallardo. La progettazione moderna si fa notare nella parte bassa della carrozzeria attraverso un sistema di appendici aerodinamiche, così come negli elaborati cerchi in lega lucidi.

L’equilibrio complessivo non risulta comunque disturbato dalle modifiche di dè Silva, cui va il plauso di Infomotori.com per la sapiente interpretazione di un modello “intoccabile” come la Miura. Il rischio di incappare in facili cadute di stile era alto, ma il designer italiano si è ben destreggiato, creando un prototipo che rende merito al passato senza per questo offendere i “puristi” del genere. Come non emozionarsi di fronte a quei muscolosi parafanghi sporgenti, alle sottili prese d’aria dietro le portiere, per non parlare del propulsore celato sotto il cofano posteriore, un’incognita per ora su cui si può comunque fare affidamento ad occhi chiusi. Che sia un otto o un dieci cilindri poco importa, il toro rampante stampato sul basamento basta ed avanza a valorizzare qualsiasi propulsore.

A presto
La speranza nostra e di molti appassionati è di poter toccare con mano, in un futuro non troppo remoto, questo affascinante prototipo. Per ora non vi sono notizie ufficiali sul destino della Lamborghini Miura Concept, dopo una capatina al Salone di Detroit non resta che tenere gli occhi bene aperti. Nel caso foste troppo indaffarati non preoccupatevi, ci pensiamo noi!

-----------------
"Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se,
un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
senza aver mai provato pena per se stesso"

Email  www  Quote
Spidermaan
Guru del cazzeggio
Club Member

-----------------

Email  www  Quote
Spidermaan
Guru del cazzeggio
Club Member

-----------------

Email  www  Quote
Spidermaan
Guru del cazzeggio
Club Member

-----------------

Email  www  Quote
Spidermaan
Guru del cazzeggio
Club Member

-----------------

Email  www  Quote
LorenzoBandini
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2006-01-11 16:57

Troppo corta,sembra la GT40 così

www  Quote
caio996
Vecchia volpe stagionata
  Postato: 2006-01-14 10:58

Piàn !!!
La Miura è la Miura ... e questa è stupenda ...poi è pacifico che nn potrò mai averla ...ma spero che la facciano perchè merita.

Poi la GT 40 ha 4 ruote anke lei ...è vero

Email  www  Quote
Spak
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2006-01-14 11:50

comprate il DVD auto da sogno, il numero con le supercar.
ci sono i test di :

Bugatti Veyron - 407 kmh 1001 cv 0-100 2.5
Pagani Zonda
Clr Mclaren
ma la + bella è proprio la Ford GT. Un vero mostro, ovviamente i pochi esemplari costruiti sono tutti venduti.
mi pare 560 cv 328 kmh 0-100 3.9

www  Quote
LorenzoBandini
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2006-01-14 17:14

Quote:

Il 2006-01-14 11:50, Spak ha scritto:

ma la + bella è proprio la Ford GT. Un vero mostro, ovviamente i pochi esemplari costruiti sono tutti venduti.
mi pare 560 cv 328 kmh 0-100 3.9

e 180 km con un pieno....

www  Quote
Ferdy78
Senior member
  Postato: 2006-01-15 16:38

E il serbatoio che capacità ha?

Comunque se non erro la Ford Gt, così come la Mustang, se non erro escono dalle catene di montaggio del Sig Saleen ...che oltre alla "sua" car, fa anche queste due

In merito alla Miura, questa "nuova" è bella davvero...anche se la prima versione, che ho avuto occasione di vedere dal vivo....imho è tutt'altra cosa

<< [ 1 2 ] >>
Moderato da: Matteo Zinna
Forum » » Il mondo delle auto

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: