Moderato da: Matteo Zinna
Forum » »
Il mondo delle auto
|
|
|
|
|
|
|
|
HO FATTO UN INCIDENTE, MI SERVE AIUTO |
sangrehirviente
Senior member Iscritto il: 2004-07-10
 | Postato: 2005-10-05 18:36
Ciao, domenica 2 ottobre, mentre tornavo da vedere un rally, la mia auto ha sbandato in una curva e sono andato a sbattere contro il guard rail provocando circa 1500 euro di danni alla carrozzeria + i danni meccanici. dato che ero a centro curva, ho spostato la macchina in una posizione più sicura, ma dato che ho piegato leggermente il bordo interno di un cerchione, è uscita l'aria e con la gomma a terra sono riuscito a spostarmi di pochi metri. dopo circa 5 minuti, un tipo con la bmw, alla stessa curva andando a velocità inferiore a quella prevista dal codice( 60 km/h, preciso che la strada è ai livelli di una superstrada e teoricamente permette velocità almeno doppie a quelle previste), fa un vorticoso testacoda venendomi a sbattere contro la mia auto parcheggiata a bordo strada provocando altri circa 700 euro di danni ( si è preso lui il torto al 100%). Dopo poco mi accorgo che nella carreggiata compaiono ( e riscompaiono, per poi ricomparire) grandi e svariate chiazze di olio ( circa 8 grandi pressappoco quanto una maglietta). a quel punto chiamo una pattuglia della stradale e faccio fare un verbale dove viene rilevata la presenza di macchie d'olio sulla carreggiata, e dove compare la desrcrizione mia e di quel signore che mi è venuto a sbattere contro. Io vorrei sapere questo: se faccio causa alla provincia, ho buone probabilità di riprendermi i miei soldi? qualcuno ha un padre o un parente avvocato per darmi qualche dritta? se servono altri dati fatevi sotto, metterò questo post anche in tecnica.
Ah la velocità è irrilevante in quanto non è dimostrabile e non cisono segni di frenate, e comunque benchè abbia da pagare tanti soldi i danni all'auto fanno ipotizzare una bassa velocità.
scusate la lunghezza, attendo risposte, grazie.
|
Docste
Nullafacente cronico Club Member
 | Postato: 2005-10-05 23:48
Prova a contattare Avvonico...scrive spesso sul Forum Aprilia ed è il più adatto a darti informazioni al riguardo
----------------- e soprattutto.... mettila bassa e inibizioni zero!
Il senzacòl è un'altra roba...

Email
|
|
|
|
|
|