Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Ritrovi in pista

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Boicottimo Misano

cferri29
Member
  Postato: 2007-02-22 08:40

Mi rivolgo a tutti i frequentatori delle piste per diffondere un messaggio che stiamo facendo girare su tutti i forum motociclistici di pistaioli amatori.

Come si sà dopo averci ripudiato dalle strade (pericolose indubbiamente) ed averci detto di andare in pista a rompere i maroni, noi quarantenni attenpati ma fondamentalmente bambini ci divertiamo a spendere vagonate di soldi per accessori e ammenicoli vari sulle nostre amate per farle sembrare sempre più somiglianti ai mostri della SBK. Il saund vuole la sua parte e con i dovuti limiti (anch'io sono contrario ai tromboncini da GP) ci siamo fatti tutti più o meno un bello scarico aperto (la moto rende di più e meglio e fà un bel saund).

Ora dopo averci distrutto una delle piste più belle in Italia, a sorpresa da qualche mese a questa parte viene fuori che per far girare i fighetti della GP con scarichi a 200 decibel, ci fregano noi bravi pagatori di tasse (la pista l'anno rifatta con i nostri soldi delle giornate), facendo un compromesso con i furboni che hanno acquistato vicino al circuito (20 anni fà non ce n'erano di case vicino). In pratica sopportano 8/10 giornate da 103 decibel, tre da 200 (per i fighetti) e per il resto mettono regole assurde per i poveri pitocchi come noi. Non contenti aumentano il costo della pista.

Così io che con tanti sacrifici quest'inverno mi sono fatto un bell'impianto di scarico completo di centralina, ora dovrei buttarlo nelle immondizie (non penso di essere l'unico) oppure ogni volta che vado a Misano devo girare con lo scaldabagno...........

Facciamoli fare qualche bella giornata buca e poi vediamo se gli viene voglia di parlare un pò con noi. Limiti si ma limiti normali e ragionevoli per le piste.

Glicerina
Junior Member
  Postato: 2007-02-25 18:30

Quoto in pieno. Anch'io durante l'inverno ho fatto qualche modifica e speso un po' di euri per la mia amata e a leggere queste notizie mi girano un tantino i cxxxxxi . E' completamente inutile che molti giornalisti si mettano a fare del buonismo per invitare i motociclisti ad utilizzare i circuiti per sfogare la loro passione, se non dicono quali sono i costi assurdi e i limiti senza senso che si devono sobbarcare. Non è di certo una necessità alla quale non si può rinunciare quella di andare a correre in pista, ma farsi prendere per in giro in questa maniera è eccessivo. Finchè posso ancora scegliere credo che a misano non ci metterò più piede.

BibbianoTornado
Pisquello
  Postato: 2007-02-26 11:07

Ciao a tutti...Volevo essere solidale con chi la pensa come voi...Non è possibile che dopo la strada ci rompono i c....... anche in pista. Mi sembra assurdo che in un impianto sportivo come un autodromo, bisogna girare con la propria amata due ruote con lo scarico omologato.Ma io dico, dopo aver speso follie per uno scarico completo 4 in 1,dopo sacrifici e tanto lavoro, non mi facciano entrare in pista.Visto che la voce che gira,quasi tutti gli organizzatori sono in collaborazione con ditte che producono scarichi, previo pagamento ci può essere la soluzione di poter entrare con lo scarico nuovo.....Qui si colpisce sempre la fascia più debole, visto che i soldi non li andiamo a rubare, le istituzioni invece di incentivare le persone ad andare in pista,con il loro comportamento le allontanano sempre di più...!!!! Sono indignato!!!!!Addirittura, si è sentito vociferare che dall'anno 2008, ci vuole pure l' assicurazione........!!!!!! Davvero, se possiamo, evitiamo di andare in pista, non abbassiamoci alle loro regole per dare sfogo alla nostra passione........!!!!!!!! Visto che i soldi sono sempre nostri...........!!!!!

zampa00
Vecchia volpe
  Postato: 2007-02-26 12:06

Rimango allibito da tale notizia, a me sconosciuta!!!

Tendo a specificare che l'autodromo di Santa Monica, fino lo scorso anno era il mio preferito per il giusto compromesso di tecnica e velocità!!!
Quest'anno non posso saperlo, grazie alla totale rivoluzione del tracciato dovuta alla sicurezza della MotoGP....

Chiaramente loro prendono fior di quattrini per correre e allora devono essere sicuri al 100%....noi invece spendiamo fior di quattrini solo per coronare la nostra passione e allora non contiamo più di tanto...

Capisco che le velocità raggiunte dai mezzi della classe regina sono totalmente anormali e quindi richiedono dei spazi di fuga differenziati dal normale mondo motociclistico!!!!
Ma però noi, poveri appassionati, esistiamo e credo che le attenzioni date a noi siano molto lievi in tal merito e caso mai vieni bandierato per una impennata durante la sessione di prova che non dovevi fare!!!

Sono tutte cose che fin'ora non hanno pesato sul conto finale, poichè alla fine della giornata di prove libere, il risultato (nel bene o nel male!!!) era la soddisfazione....

Ora bisogna anche attenersi a regole restrittive eccessive e le regole sono positive se hanno un senso logico in materia...però se sono valide per noi devo essere valide anche per gli altri...anzi credo che le GP faccino leggermente più decibel dei nostri blandi mezzi commerciali, per quanto modificai!!!!
Noi tutti amanti dei circuiti scegliamo la pista per fare quello che in strada è vietato e pericoloso, mi sembra un'assurdità o una presa in giro negarmi di cose che sono del tutto ipocrite e banali!

Email  www  Quote
jerryfast
Senior member
  Postato: 2007-04-11 21:45

apprendo con disappunto la notizia tutto cio' mi fa molto incaz...... vediamo un po' gli sviluppi, pensare che Misano e' stata sempre una pista "economica"

Email  www  Quote
iangelo73
Pisquello
  Postato: 2007-04-12 00:22

Sono un assiduo frequentatore di pista, italiane e estere(molto più economiche)faccio molti KM per poter girare in moto e residente in lombardia non ho mai potuto provare Monza per via della strana regolamentazione.idem pewr imola ora ci manca solo la mia cara Misano.Spero che almeno li non mi chieda fari frecce assicurazione ecc.Sono disposto anche a boigottare l'autodromo con la speranza di arrivare a qualcosa.

LammariTornado
Junior Member
  Postato: 2007-04-19 00:06

grazie per le info volevo prenotare a misano ma dopo una riflessione ho deciso che mi buttero' a vallelunga o al mugello.

reka
Guru del cazzeggio
  Postato: 2007-04-19 08:33

non è che si sono inventati loro la legge antirumore!
da quel che so io tutti si dovranno adeguare dal 2008, misano ne ha approfittato per apportare i cambiamenti tutti assieme.

-----------------

Email  Quote
giampygas
Pisquello
  Postato: 2007-04-20 15:27

PURTROPPO NON possiamo fare nulla dal 1 GENNAIO 2008 in tutti i circuiti ci sara l'obbligo di montare il DB-KILLER e senza non ci fanno girare...

[moderatore]

Niente pubblicità nel forum

[/moderatore]

[ Post modificato da: Webmaster il 2007-04-20 16:59 ]

Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Ritrovi in pista

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: