Moderato da: Andrea Serra
Forum » »
Superbike, Supersport e Superstock
|
|
|
|
Maurizio_MAK_Ottomano
Senior member Iscritto il: 2010-01-27
 | Franz, ci vuole rispetto per gente che ha dato l'anima su una moto per 20anni.
non si possono liquidare carriere intere con due righe.
Posso accettare qualsiasi cazzata nei miei riguardi, non mi interessa e non cambia come stanno le cose, dalle rape sangue non ne esce nemmeno se sto qui un secolo, ma non accetto un trattamento di questo tipo oltretutto per un atleta che non si è mai risparmiato e che ha sempre aperto il gas senza lamentele.
Da te, che un po' ci capisci e non faccio falsi complimenti, poi non me l'aspettavo proprio.
| Postato: 2011-11-22 18:21 www
|
|
|
FastFranz
Nullafacente cronico Iscritto il: 2002-05-24
 | Vedi MAK (se posso permettermi) io credo DAVVERO che Xaus sia stato un pilota sopravvalutato o forse, meglio, un pilota che si è bruciato (non è il solo) pur avendo fatto vedere buon talento, bel fegato e belle gare.
E si è bruciato da solo ... talento ne aveva di certo (senza discutere sul "quoziente", parametro sui cui dissentiamo) quando però si è trattato di farlo fruttare (leggi titoli in bacheca) ... beh, pochini, AHILUI!!!
Non credo di avergli mancato di rispetto (mi sono "riletto" tutto) ma nel caso mi scuso.
Però sullo Xaus pilota (che pure in UNA occasione sulla Ducati del "Borcia" ha messo sotto Biaggi) ho le mie idee (che dissentono dalle Tue): TUTTO QUI!
FastFranz
----------------- I'd rather PUSH my Honda instead of RIDING any other bike,
but (given the chance) I\\\\\\\'d happily get a Benelli Tornado3!
E, per finire, gli amici del Team HMC: HMC Racing Team
| Postato: 2011-11-22 22:39 Quote
|
-ROY-
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2002-12-06
 | Ancora mi chiedo come abbia perso il mondiale 2003 da Hodgson.
Per me quell'anno ebbe un'occasione d'oro tra le mani...
Se non ricordo male, Tardozzi gli lasciò carta bianca; non doveva più fare da scudiero a nessuno, partiva alla pari con l'inglese, con la miglior moto del lotto!
Se fossi stato obbligato a scegliere tra lui ed Hodgson, avrei scelto lui sicuramente per una questione di gusto personale. Lo stile di guida più spettacolare, la voglia di osare di più.
Forse quello che gli è mancato, al di là di voler osare sempre di più, la regolarità nei risultati e le cadute nei momenti cruciali.
I suoi anni migliori appunto, rimangono proprio quelli in Ducati, dall'esordio per i primi 3 anni. SI era meritato il team ufficiale e date le buone premesse iniziali, non poteva mancare certe occasioni!
Sul giro secco a volte indovinava dei bei temponi e per le alcune gare ha mostrato un bel potenziale anche contro i più quotati, Troy compreso.
L'ho sempre visto a suo agio sulla Ducati nonostante tutto, molto più che su altre moto. IL suo punto più basso infatti, penso l'abbia toccato proprio con BMW.
Quel mondiale SBK 2003 fu un bel "rimpianto"
Per alcuni è stato anche "migliore" di un Bostrom, ma personalmente BB non mi dispaceva comunque
-----------------

| Postato: 2011-11-23 00:10 Email
|
LorenzoBandini
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-05-23
| Pilota dotato di talento e generosità, per quel che si è visto però scarso approfondimento tecnico.
Per vincere ci vuole anche quello altrimenti (vedi pure Hodgson) più di tanto non si può fare, se non sdraiarsi a ripetizione. Correre sopra i problemi è una cosa che può pagare fino ad un certo livello di competizione, poi si va a cercar notte. Bisogna evolversi e ropersi i coglioni a imparare la tecnica...
Che poi quando un pilota simpatico e generoso smetta venga naturale scrivere agiografie è un altro conto...
----------------- Come vivrai Johnny? Giorno per giorno.
| Postato: 2011-11-23 00:40 www
|
|