Moderato da: Andrea Serra
Forum » »
Superbike, Supersport e Superstock
|
|
|
|
luciocabrio
Vecchia volpe Iscritto il: 2007-08-09
 | Ora che hanno preso pure melandri e laverty...come sarà composta la pattugia delle moto tedesche?Che ne pensate?Avrà fatto bene macho?
Riusciranno a rendere più competitiva la moto?Sarà lui il riferimento o haslam?
Certo è che si stanno prendendo tutti i migliori piloti...di questo passo il mondiale alla fine lo vincono di sicuro!
| Postato: 2011-10-03 10:21 Quote
|
|
|
lemon81
Vecchia volpe Iscritto il: 2007-09-25
 | Laverty va in aprilia assieme a Biaggi, questa mi pare sia la notizia più recente...
Melandri ha accettato, secondo me, per una questione economica in senso lato.
Sia perchè prende 800.000 euro l'anno, sia perchè la BMW vende un botto di moto, è in costante crescita economica e quindi infonde grande sicurezza in termini di stabilità ad un pilota che a volte si è trovato a piedi causa ritiri delle case.
Per cui credo che dal punto di vista della serenità abbia fatto bene a scegliere BMW che, tra l'altro, potrebbe anche riuscire a fare quel salto di qualità che inseguono da anni.
Se BMW prendesse gli uomini giusti potrebbe vincere, soprattutto ora che ha due piloti forti e abbastanza giovani.
Aprilia ufficiale sicuramente è più competitiva e gestita in modo impeccabile, con tecnici di altissimo livello. Ma Melandri è stato frenato sia dalla presenza di Biaggi, cosa che lo avrebbe di fatto costretto ad un anno di attesa, sia dalla incertezza economica di una casa che non sta affatto andando bene e che, quindi, potrebbe anche decidere all'improvviso di smettere.
Io resto convinto del fatto che la Ducati rimane la moto migliore e che se un pilota vuole puntare a vincere il mondiale deve salire in sella ad una Ducati. La storia dimostra che è la casa con maggiori probabilità di successo (in SBK ovviamente )
| Postato: 2011-10-03 19:50 Quote
|
tommy636
Senior member Iscritto il: 2008-05-19
 | Quote:
|
Il 2011-10-03 19:50, lemon81 ha scritto:
Laverty va in aprilia assieme a Biaggi, questa mi pare sia la notizia più recente...
Melandri ha accettato, secondo me, per una questione economica in senso lato.
Sia perchè prende 800.000 euro l'anno, sia perchè la BMW vende un botto di moto, è in costante crescita economica e quindi infonde grande sicurezza in termini di stabilità ad un pilota che a volte si è trovato a piedi causa ritiri delle case.
Per cui credo che dal punto di vista della serenità abbia fatto bene a scegliere BMW che, tra l'altro, potrebbe anche riuscire a fare quel salto di qualità che inseguono da anni.
Se BMW prendesse gli uomini giusti potrebbe vincere, soprattutto ora che ha due piloti forti e abbastanza giovani.
Aprilia ufficiale sicuramente è più competitiva e gestita in modo impeccabile, con tecnici di altissimo livello. Ma Melandri è stato frenato sia dalla presenza di Biaggi, cosa che lo avrebbe di fatto costretto ad un anno di attesa, sia dalla incertezza economica di una casa che non sta affatto andando bene e che, quindi, potrebbe anche decidere all'improvviso di smettere.
Io resto convinto del fatto che la Ducati rimane la moto migliore e che se un pilota vuole puntare a vincere il mondiale deve salire in sella ad una Ducati. La storia dimostra che è la casa con maggiori probabilità di successo (in SBK ovviamente )
|
|
Ottima analisi Lemon..bravo!
Le tue considerazioni sulle situazioni economiche delle case citate è corretta, e Melandri ha fatto una scelta giusta, Bmw può anche fare a meno dello sponsor, visto gli utili che fa, Aprilia ha uno sponsor che praticamente paghiamo noi..
I discorsi sul correre in Motogp mi fanno sorridere..
L'Alitalia è indebitata fino al collo..meno male che Berlusconi l'ha salvata anni fa... (bastano 4? )
| Postato: 2011-10-03 22:23 Quote
|
Spak
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2001-10-01
 | ha fatto bene Melandri, forse le sue Yamaha gestite da un ottimo team con a capo Dosoli ed un buono sponsor avrebbero potuto garantirgli un certa competitività, pur non essendo assistiti ufficialmente ma ufficiosamente (tipo Ducati) con la BMW rinizia tutto daccapo per l'ennesima volta.. ma in proiezione futura è la soluzione che dovrebbe garantirgli maggiore sicurezza, e chissà con i motori 1000 con limite di alesaggio da 81 (proprio come la s1000r) nel 2013 un ingresso in motogp non sarebbe utopia.
| Postato: 2011-10-05 11:10 www
|
lemon81
Vecchia volpe Iscritto il: 2007-09-25
 | Si in effetti credo che BMW abbia budget sufficiente per correre in motoGP, magari lasciando in SBK solo il team Italia che ha ottime competenze.
E nel caso di un passaggio in MotoGP Melandri credo abbia tutte le carte in regola per far debuttare un eventuale prototipo, che poi tale sarebbe solo in parte.
Staremo a vedere. Spero solo che Marco riesca a vincere un mondiale SBK
| Postato: 2011-10-05 12:07 Quote
|
|