Moderato da: Andrea Serra
Forum » »
Superbike, Supersport e Superstock
|
|
|
|
lemon81
Vecchia volpe Iscritto il: 2007-09-25
 | Checa: 10 e lode
Ormai il titolo è decisamente suo, dopo l’infortunio di Biaggi non c’è più nemmeno l’ombra di un recupero. Però non si può negare che quest’anno Carlos abbia guidato benissimo e sia stato motivato e aggressivo per tutta la stagione, come mai lo avevo visto prima. Non riesco bene a capire come sia possibile che un pilota aspetti di arrivare alla soglia dei 40 per tirar fuori le “palle”, ma evidentemente quest’anno si sono create le condizioni giuste per farlo. Bene così, è un pilota bravo, onesto e simpatico. Ci ha creduto fino in fondo e lo ha meritato.
In gara 2 ha agito come doveva, senza prendere rischi inutili. Ha portato a casa altri punti, e via…!
Melandri: 9,5
Sembra sempre un po’ scazzato, anche quando fa bei risultati. Diciamo che dopo l’anno in Ducati non ha riacquistato più in sorriso sincero e godibile. Magari pensava che la sua carriera sarebbe andata diversamente, e lo credo bene!! Comunque ha fatto un’ottima gara, con una moto che sembra oggettivamente meno stabile della Ducati. Spies al debutto ha vinto, è vero, ma proveniva da una lunga esperienza con le moto derivate dalla serie e con una grandissima voglia di arrivare in motoGP. Spero che Marco il prossimo anno trovi una moto che gli permetta di vincere il titolo.
In gara 2 ha preso paga da Laverty, ma le condizioni erano talmente estreme che c’era poco da inventare. Già tanto restare in piedi. Coraggiose le dichiarazioni del fine gara.
PatanoriHaga (per dirlo alla Desmo!!): 9
Grandissimo a rubare il posto a Max non appena il romano esce di scena. Immagino che Desmo dirà che finalmente gli hanno dato la moto buona, quella di Max, ed ecco che il buono Nory torna davanti come per magia. Bel colpo.
In gara 2 ci ha fatto sognare per tanto tempo, mentre Biaggi nel box gufava a più non posso, tanto che alla fine il gufo è arrivato. Peccato, davvero.
Laverty: 8
Il ragazzo sta facendo una stagione ad alto livello. Lo vedo meglio di Crutchlow sinceramente, ha una guida pulita ed efficace. Spesso da del filo da torcere a Marco, come in gara 2, ma le condizioni erano davvero assurde.
Sykes: 9
In gara 1 le prende da Lascorz ma in gara 2 stringe i denti come un leone, trovandosi in testa senza nemmeno accorgersene, ma è stato bravo a trovarsi nel posto giusto nel momento giusto. Bello vedere una Kawa sul gradino più alto del podio.
Smrz e Guintoli: 8
Anche loro son stati bravi a non cadere e a portare al traguardo e sul podio entrambe le moto del team Liberty. Una prova di costanza che, almeno per Smrz, ci voleva proprio. Ossigeno per le piccole squadre, bene così, tanto i big mangiano tutto l’anno (quel poco che c’è).
Biaggi: 4
Lo so, non ha corso. Ma le sue dichiarazioni mi hanno irritato. Ha sempre quel modo di fare antipatico, anche quando non corre. Nonostante io tifi per lui. Infatti ha subito accolto Calia con aria di sfida, mettendo le mani avanti dicendo “sfido chiunque a correre in queste condizioni”, come se avesse la coda di paglia. E poi sul fatto che Haga stesse andando bene con l’Aprilia era quasi scocciato, anzi gli dava fastidio. Dicono che Dall’Igna si sia rotto le palle di Biaggi. Vedremo a fine stagione. Nel frattempo non si sa niente del suo futuro, credo.
Vignando: 2
Mi viene la nausea a sentire la sua telecronaca; sembra peggiorare nel tempo. Meno male che Sancho ci mette una pezza spesso e volentieri. La biondina dai box si impegna tanto ma è proprio fuori luogo, un pesce fuor d’acqua. Per non parlare della valletta bruna di paddock show, aiutooooo….! Stile Odeon TV, non so se vi ricordate…!!
| Postato: 2011-09-05 16:08 Quote
|
|
|
Gabbro
Senior member Iscritto il: 2008-05-27
 | Io la butto li su Biaggi.
Visto il clima in SBk: tagli, una sola moto, regolamenti, gomme, etc.;
Visto l'impegno Aprilia a fornire Motori per MOTO GP e la possibilità di creare team ad-hoc (CRT).
Non vedrei impossibile il ritorno di Biaggi in Moto GP, così, senza pretese per chiudere la carriere e aprire le porte (eventualmente, secondo risultati) ad Aprilia in Moto GP.
Fantasie?
| Postato: 2011-09-05 16:47 Quote
|
lemon81
 | Quote:
|
Il 2011-09-05 16:47, Gabbro ha scritto:
Io la butto li su Biaggi.
Visto l'impegno Aprilia a fornire Motori per MOTO GP e la possibilità di creare team ad-hoc (CRT).
Non vedrei impossibile il ritorno di Biaggi in Moto GP, così, senza pretese per chiudere la carriere e aprire le porte (eventualmente, secondo risultati) ad Aprilia in Moto GP.
Fantasie?
|
|
Biaggi in GP? Fantasia
| Postato: 2011-09-05 16:54 Quote
|
luciocabrio
Vecchia volpe Iscritto il: 2007-08-09
 | dall'igna si sarà pure rotto le balle di Biaggi...ma è pur vero che l'rsv4 davanti è quasi sempre la sua...piuttosto sostituirei leon
| Postato: 2011-09-05 16:55 Quote
|
Gabbro
Senior member Iscritto il: 2008-05-27
 | Magari sono speculazioni belle e buone ma:
Ad Agosto dello scorso anno le voci di un possibile ritorno in GP in forma ufficiale c'erano, voci mai del tutto smentite da Colaninno.
Alesaggio, distribuzione a ingranaggi, esperienza per renderla una GP ci sono tutte in Aprilia.
Ora, ad un anno di distanza APrilia conferma di fornire motori a team CRT.
Si vocifera che il motore GP giri al banco da Gennaio 2011 in configurazione con cascata di ingranaggi e bilancieri a dito (come BMW, anche lei entrante in GP).
Aprilia, una casa che vive per le corse dal prossimo anno si troverà senza nome nel motomondiale...
Con BIaggi con ancora un anno di contratto, il non bellissimo clima della SBK (crisi, taglio costi, etc.), e la fornitura di motori che comunque verrà fatta tanto vale dare una moto a Biaggi che potrà aprire la strada a eventuale partecipazione "in forze" di APrilia per 2013.
Le carte ci sono....magari potrebbe anche andare così.
| Postato: 2011-09-05 17:04 Quote
|
lemon81
 | Quote:
|
Il 2011-09-05 16:55, luciocabrio ha scritto:
dall'igna si sarà pure rotto le balle di Biaggi...ma è pur vero che l'rsv4 davanti è quasi sempre la sua...piuttosto sostituirei leon
|
|
Aprilia il prossimo anno sarà l'unica squadra ufficiale in grado di vincere il titolo. Per questo credo che debba prendere i piloti migliori sul mercato.
L'ideale sarebbe prendere Melandri assieme a Biaggi, ma i due ovviamente non possono stare assieme.
Per cui io metterei le mani su Melandri, come ha fatto la Yamaha preferendo Lorenzo a Rossi nel 2011.
E assieme a Melandri mi prenderei pure Laverty, che è molto bravo.
Biaggi potrebbe tornare da Borciani, sempre su Aprilia.
Ma Checa continua con Ducati Althea il prossimo anno?
In BMW metterei Badovini e Fabrizio.
Haga su BMW Italia.
Yamaha pare affitti le moto al team Parking Go. Ci metterei su Rea e Haslam.
| Postato: 2011-09-05 18:01 Quote
|
tai-pan69
Nullafacente cronico Iscritto il: 2003-03-06
 | Quote:
|
Il 2011-09-05 16:47, Gabbro ha scritto:
Io la butto li su Biaggi.
Fantasie?
|
| in un vecchio post l'avevo accennnato pure io....a inizio anno....mha chi lo puo dire ...con ottimi sponsorb magari a lottare con rossi ....solo a parti invertite
----------------- FUN IS NOT A STRAIGHT WAY....
UNA PREGHIERA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL CUORE SELVAGGIO
MA SONO CHIUSI DENTRO DELLE GABBIE..
| Postato: 2011-09-05 18:09 Email
|
|